mi date un consiglio su questo shampoo?

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
gentilissimi Lulo & co

ho in casa uno shampoo dell'Occitane, pagato molto ed usato pochissimo, che mi perplime.

si tratta dello shampoo a l'huile d'olive dell'Occitane.

vi posto la inci, mi date una valutazione tecnica dei componenti?

grazie 1000! e buon agosto a tutti
sorrow
Ingredients List : WATER, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, TEA-LAURYL SULFATE, ACRYLATES COPOLYMER, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, SODIUM COCOYL ISETHIONATE, ZEA MAYS (CORN) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT EXTRACT, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE, LEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, , PEG/PPG-14/4 DIMETHICONE, TETRASODIUM EDTA, PEG-15 COCOPOLYAMINE, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE, HYDROGENATED CASTOR OIL, GLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE, XANTHAN GUM, POLYQUATERNIUM-10, CITRIC ACID, BENZOIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
In questo shampoo c'è un pò di tutto,buono e brutto.Da semplice consumatore e non da esperto posso dirti che la base lavante è buona per quanto riguarda la presenza del DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (anche alcuni shampoo del Dr.Taffi lo contengono)meno buono è il tensioattivo TEA-LAURYL SULFATE.In commercio ci sono prodotti migliori,di quanti ml è il flacone e quanto l'hai pagato?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Concordo con Tamada non è male (ci sono cose buone e latre meno) ma nemmeno che valga comunque un prezzo troppo elevato....comunque dalla formulazione mi pare più uno shampoo indicato per i capelli secchi

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao, il flacone mi pare sia di 200 ml e l'ho pagato parecchio tra gli 11 ed i 13€. in effetti mi sono lasciata tentare dalla marca. l'occitane pubblicizza cosmetici di origine vegetale, ma come spesso accade, è solo un modo x attirare pubblico con prezzo tutt'altro che competitivi. sui miei poveri capelli ho comunque avuto risultati migliori con shampoo da 2-3€ del supermercato!!!

grazie delle risposte e buone ferie