Mi consigliate uno shampoo con l'1%-2% di piroctone olamine?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao,
come da titolo cerco uno shampoo che sia facilmente reperibile in farmacia/erboristeria o amazon e che non costi un occhio della testa (sennò a quel punto tantovale usare Nizoral) e che contenga il piroctone olamine all'1% o al 2%.

Se qualcuno conosce dei prodotti...
Ho letto che potrebbe essere più efficace del Ketoconazolo..

Grazie.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Ero andato a leggermi degli studi dove lo confrontavano ma mi pare di ricordare che il keto era più efficace.
Io ho provato per un anno shampoo al keto al 2% usandolo 3 volte a settimana, l'unica cosa che è riuscito a fare è farmi sparire la Tricodinia
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ero andato a leggermi degli studi dove lo confrontavano ma mi pare di ricordare che il keto era più efficace.
Io ho provato per un anno shampoo al keto al 2% usandolo 3 volte a settimana, l'unica cosa che è riuscito a fare è farmi sparire la Tricodinia
perché "l'unica"? Avevi/hai altri problemi che non hai risolto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Il piroctone olamine prevale in due test su tre e nel terzo (primo) è quasi alla pari del keto:


Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Effettivamente io non ho ancora capito se il Nizoral puó apportare o meno benefici terapeutici per gli agati.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Probabilmente il ketoconazolo è davvero utile, ma i tempi di permanenza sullo scalpo usando lo shampoo sono trascurabili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Non per questo si consiglia di tenerlo in posa almeno 5 minuti e sfrutta la cute umida per favorire l'assorbimento
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
713
358
265
Non per questo si consiglia di tenerlo in posa almeno 5 minuti e sfrutta la cute umida per favorire l'assorbimento

Vero. Però se lo fai con Nizoral ti viene la paglia, ahahah!
Che mi dici del keto nel galenico? Mi sembra di capire che qualche anno fa si usasse si più, o è solo una mia impressione?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Vero. Però se lo fai con Nizoral ti viene la paglia, ahahah!
Che mi dici del keto nel galenico? Mi sembra di capire che qualche anno fa si usasse si più, o è solo una mia impressione?
notavo proprio che la resa estetica del Nizoral è pessima :ROFLMAO: , kmax-stimulating-leave-in-conditioner aiuta un po'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Vero. Però se lo fai con Nizoral ti viene la paglia, ahahah!
Che mi dici del keto nel galenico? Mi sembra di capire che qualche anno fa si usasse si più, o è solo una mia impressione?
A me non viene nessuna paglia anzi,20 anni fa' lo usavo quasi tutti i GG ed avevo dei capelli molto grossi.
Secondo me dipende molto vdsk tipo di capello.
Mai usato ma male di certo non fa'