mi consigliate uno shampoo anticaduta?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ciao, io uso Triatop per la dermatite, con buoni risultati, poi uso ultra dolce di garnier alla vaniglia che penso sia ultradolce davvero. Però non uso shampoo anticaduta, o che stimolino la ricrescita.... ma esistono? non quelli americani da farsi spedire a casa, ma in farmacia quali posso trovare, magari a buon mercato?
Ho usato per poco tempo byothimus ma mi ha fatto schifo perchè non lava proprio niente: non fa schiuma, non disciplina i capelli, non profuma.... in pratica me li devo rilavare con un altro shampoo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro demetrio,
gli shampi anticaduta non esistono! Se un topico deve stare sulla cute almeno 4 ore per poter fare effetto sul follicolo, come potrebbe agire uno shampoo che ci sta solo qualche minuto? [:D]
Se leggi bene sulle confezioni c'è sempre scritto coadiuvante nel trattamento contro la caduta dei capelli.....[:D][:D]
Di shampi buoni ce ne sono mille, spulcia un po' la sezione sugli shampoo...
baci
Claudia

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
a proposito di shampoo,qualcuno di voi sa se per caso la klorane (in particolar modo lo shampoo alla chinina)è in offerta?Mi riferisco al rapporto qualità -prezzo

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Io ho sempre sostenuto che gli shampoo anti caduta non esistono ma con il Biopoint mi sono ricreduto.... non lo so cosa abbia forse è piu delicato non lo so fatto stà che di capelli in mano non me ne rimangono più dopo lo shampoo e sono sicuro di questo perchè diverso tempo fa ho fatto una piccola prova usando per 5 giorni lo shampoo panten e gli altri 5 l'anticaduta Biopoint ho messo il tappo sul lavandino per contare i capelli ma non ce nè stato neanche bisogno perchè la differenza era grande... ti dico che con il Biopoint ne ho contati appena due contro i 34 del panten(ultimo giorno).
Ragazzi perchè non fate tutti come ho fatto io cosi lo testiamo a fondo questo shampoo. Una prova di due settimane la prima con uno shampoo la seconda con un altro. Capelli lavati quotidianamente ovviamente come faccio io... non vi preoccupate non fa affatto male. Poi mi dite se avevo ragione o no. Ve lo ripeto io non ci ho mai creduto agli shampoo prima di provare il Biopoint anti caduta 5 Complex

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
io ho comprato oggi il bio mellis ultra delicato (per bimbi,[:D] come me)
devo dire che è il migliore che abbia mai usato, sia per delicatezza, qualità, profumo,che condizione con la quale lascia i capelli..
niente da dire...solo applausi[:D]

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
il l'ho provato il mellis e anche a me aveva fatto la tua impressione ma a lungo termine mi ha deluso...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
io attualmente uso il bio mellis e lo alterno con hidroshampoo della homnipharm..anchesso buono.
kkk perche ti ha deluso? scusa ma il tuo nik sta per klu klux klan??[8)]

lucy cosa c è di meglio? illuminami
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche a me il Mellis non piace, mi rende i capelli sporchi, saturati, appesantiti.Secondo me non è così delicato come vogliono farci credere.

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Ti prego flegias non lo dire neanche per scherso.... kkk sono tre lettere che ho battuto a caso al momento della registrazione non mi veniva in mente nulla.... che questo sia chiaro.. il mellis mi ha deluso a distanza di tempo a parte che lo portavo in palestra e mi usciva sempre tutto dal tappo che non stagnava... o notato che non era così delicato ad usarlo tutti i santi giorni come faccio io.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il BIO MELLIS, secondo me a torto definito uno shampoo ultradelicato per bambini (forse per il nome che evoca un omogeneizzato), è in realtà un prodotto che a fronte di un prezzo alto è un comunissimo shampoo a base di sodium laureth sulfate+cocamydoprpyl betaine+cocamide dea insomma la base lavante -seppur spacciata per extra-delicata- non ha NULLA DI DIVERSO dal 90% degli shampoo in commercio (soprattutto a minor costo).
Di positivo questo prodotto invece ha una presenza di proteine idrolizzate ad effetto condizionante ed antistatico un'alternativa di qualità rispetto all'uso dei soliti petrolati e composti quaternari. Un discreto shampoo tutto sommato ma non tanto per quanto riguarda la delicatezza o l’utilizzo quotidiano. Comunque in commercio si trovano prodotti che oltre ad una base condizionante di qualità (come quella del Bio Mellis) hanno anche una base lavante di VERA qualità (cosa ancora più importante in uno shampoo)

Per quanto riguarda il BIOPOINT... . l'effetto pacebo....non è che funziona con tutti.
La sostanza cosidetta anticaduta è in quello shampoo esclusivamente il luppolo (sostanza molto nota ma non ugualmente utilizzata) Il luppolo contiene una frazione dei cosiddetti “ fitoestrogeni” e può avere ha una parziale utilità coadiuvante nella a.a.
Ora considerando che in uno shampoo la quantità di tensioattivi è intorno 10-15%( e sono dopo l’acqua i primi ingredienti dell’Inci) considerando che il luppolo nemmeno titolato(non si utilizza qui il principio attivo estratto dalla pianta ma tutta la pianta in cui il principio attivo è diluito) è dietro tutta una serie di ingredienti tarabili si desume che la quantità di luppolo non sia superiore all' 1% (qualsiasi sostanza vegetale NON TITOLATA, eccezione fatta per gli oli essenziali, presente a concentrazioni dell'1%) è poco più che acqua fresca.
Se consideriamo inoltre che si tratta di uno shampoo che va tenuto pochi minuti e completamente risciacquato... bhe diciamo che l'effetto non può che essere placebo... altrimenti (magari!)con una lozione concentrata di luppolo i capelli spunterebbero anche alle palline da biliardo. Va da se che se uno si trova bene con un prodotto tanto meglio così… però forse la corsa di tutti in profumeria per accaparrarsi l’ultimo coadiuvante anticaduta è forse un pò avventata ..

kkk

Utente
16 Maggio 2003
92
0
65
Io non credo sia il luppolo la forza di questo shampoo ma un insieme di ingredienti mescolati in dosi ottimali (compreso i tensioattivi) che creano una bella sinergia.... http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?IDprodotto=1272 è il Biopoint venduto però dalla Revlon. E comunque se era un effetto Placebo non mi poteva durare piu di un anno dato che lo uso da così tanto tempo... Io dico solo provate e poi giudicate ma dategli almeno un paio di settimane... tutti i giorni ovviamente.L'ho consigliato ad un amico e tutte le volte che lo vedo mi ringrazia. Certo sono il primo a dire che non fa miracoli ma è veramente un ottimo prodotto.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
l'inci è: aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropryl betaine, sodium chloride, polyquaternium-7, humulus lupus, rosmarinus officinalis, panthenol, parfum, citric acid, ethoxydiglycol, disodium edta, methylparaben, propylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, CI19140, CI 16255, CI 73015

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Danny
che ne dici lulo?

Quello che dicevo l'11 dicembre 2004 alle 15:56 e 13 secondi[:D]
Conoscevo l'inci di questo shampoo ed è molto mediocre.

2 Luglio 2004
239
0
165
ha la medesima conposizione delle fiale della biopoint anticaduta,luppolo, rosmarino,swertia japonica,io una confezione da 12 fiale,l'ho pagata 4euro e 80 centesimi all'upim,fate voi.......