Mi consigliate uno shampo? (e domanda su tinta)

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Ciao ragazzi [:I]
Io finora ho sempre usato il Fructis Oleo repair (eh lo so, lo so eppure me li lascia così belli!),ma mi rendo conto che è il momento di cambiare e orientarmi verso un prodotto piu sano.
Premetto che mi è appena stata fatta una diagnosi di alopecia androgenetica e sto facendo una cura a base di 17 alfa estradiolo.
I miei capelli tendono a ungersi ovviamente in alto alla radice, le lunghezze non hanno questo problema e posso stare anche cinque giorni che sembrano sempre discretamente pulite (anche se ovviamente non posso stare di certo cinque giorni senza lavarmi i capelli! )
Vorrei un buon compromesso tra costo e qualità. Ad esempio volevo provare il Revivo Shampo di cui ho sentito parlare ottimamente ma a me il prezzo pare alquanto eccessivo [:X]
Mi sapreste indicare un buon shampo stando entro i 10 € - euro più euro meno - che pulisca bene in profondità soprattutto la radice e crei volume?(se è pure anticaduta o per chi ha problemi di aga meglio ancora). Ho provato il Ducray all'argilla ma sinceramente non mi ha soddisfatta e per il resto ce ne sono talmente tanti che non so davvero cosa provare. Ma è vero che un problema di eccessivo sebo può provocare caduta?
Poi ora sarebbe anche arrivato il momento che mi rifacessi la tinta (sono solita farla dal parrucchiere) ma in verità ho un po' paura con questo fatto dell'aga; so che non c'entra direttamente ma non vorrei che fare una tinta ora indebolisca e aggravi in qualche modo, visto anche che il problema caduta aveva cominciato a presentarsi proprio quando avevo iniziato a fare la tinta scura : voi che cosa mi consigliate, meglio evitare o posso andare traquilla?
Grazie a tutti! :)


 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Ciao, io non sono esperto ma non vedo robe cattive nel balsamo Oleo Repair, ai primi posti dell'Inci ci sono olii e non vedo parabeni. Lo uso da 6 mesi e sono veramente contento: prima i miei capelli eran stoppa. Cosa vedi di negativo nell'inci?

Circa le altre domande quel che posso dire è che nel forum non ho mai visto condanne alla tintura dal punti di vista di peggioramento dell'AGA e a dire il vero quando la faccio io, per alcuni giorni i capelli sono lucidi e spet-ta-co-la-ri

Quella del sebo dannoso l'ho letta, ma cercando uno shampoo per mia sorella nel forum non ho trovato risposte inequivocabili.
 

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Innanzitutto grazie per la risposta :)

No infatti hai detto bene, è buonissimo dal punto di vista del risultato,anche a me li rende molto belli e devo dire che me li ha cambiati; solo che ho un visto un dymetichone verso già i primi posti,(non nei primi 3 sicuramente) non si tratta di un silicone? E non è posto un po' troppo all'inizio? In effetti anch'io non sono espertissima ..ma se mi dici/dite che va bene così allora perfetto :D
Ma tu hai aga? E con l'unto come va con l'Oleo repair, durano?


EDIT. Aspetta! Però io parlo dello shampo,non del balsamo, non so se hanno lo stesso inci..o forse hai semplicemente sbagliato a scrivere balsamo e volevo dire shampo ;)
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Uh uh, è vero: all'interno del msg parli di shampoo: io uso e parlo dell'oleo repair balsamo.

Googlando mi son imbattuto in questo link, che purtroppo è molto esplicito:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=30316

Io ho principio di AGA con capelli lunghi (spero di non essere agli ultimi colpi)
 

fannygirl

Utente
28 Febbraio 2012
47
0
15
Mamma mia è proprio malvagio sto dimeticone , non lo userò piu allora!!! Ma può essere che i capelli mi siano diventati piu unti e siano stati anche piu spinti a cadere (posto che l'aga c'è, ovvio)anche per questo motivo??
Beh cambierò sicuramente e ti ringrazio per il tuo prezioso intervento ;)