mi arrendo??

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Inizio aga 18/19 anni da premettere che mio nonno materno mio padre mio ziosono tutti nw6/7...dai diciannove anni inizio la cura minoxidil2%piu alcuni integratori miglioramenti x un anno poi di nuovo peggioramenti..inizio con il5%nessun miglioramento e allora aggiungo alla cura proscar/4 mantengo la situazione stabile x due anni ma da un anno a questa parte sono peggiorato tanto da duventare un nw3 con diradamento ovunque...a questo punto anche in vista di un trapianto fututo sempre che non diventi un nw 6/7 e meglio smettere o cmq e meglio che vada avanti con le cure

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Lo deve dire il medico che ti segue, ma io non lascerei stare le cure, andrei avanti in modo da mantenere il più possibile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
a distanza l 'unico consigflio ragionevole e'di continuare la cura sempre sotto controllo medico
saluti

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Il medico mi dice che se non riesco a mantenere con fina e minoxidil non ce alternativa...ma magari la cura se mi fa tenere la corona piu alta in modo da non diventare un nw6/7 in vista di un futuro trapianto...che ne pensate? Come faccio a mettere le foto???

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Vorrei mettere delle foto ma non riesco come devo fare?... il medico mi ha detto che se non ha avito effeto minoxidil 5% piu finasterdide non ce alternativa...ma magari mi chiedevo se magari lea cura ja effetto sui capelli hai lati della testa magari quelli riesco a tenerli in vista di unfuturo trapianto in moda da non diventare un nw6/7

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
puoi fare cosi...
vai su tinypic carichi la tua foto, copi l'url che ti appare (tra tanti devi selezionare quello che dice per messengerboard forum o qualcosa del genere)
e lo copi quà

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
10x410m.jpeg

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Si ma nella mia situazione non e facile non arrendersi!!! Peccati che non riesco a mettere la foto...

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
certo è facile dire di non arrendersi e continuare le cure, ma se non sei stimolato dai risultanti, dopo un po inizi a pensare, ma perche lo sto facendo?? (quello che è successo a me)

cmq se dopo anni non hai visto risultati, vuol dire che non fa per te...
io per anni ho preso il minox senza vedere miglioramenti, mantenevo la situazione stabile nel tempo e pensavo che fosse il minox, ma a quanto pare mi sbagliavo alla grande...per fartela breve, non lo uso da 2 anni e la situazione è rimasta identica, anzi forse è pure migliorata! (perche i capelli non sono piu soggetti allo stress dei continui lavaggi)
ho abbandonato perche iniziavo ad avere effetti collaterali (pressione bassa e calo delle prestazioni sportive e sessuali) e visto che sono giovane e la vita è una, non sono cose da poco!!
quando leggo di persone che hanno risolto la situazione con fina, sono davvero contento per loro, ma di certo non li invidio perche so che c'è il rovescio della medaglia purtroppo...

prima mi curavo per stare meglio con me stesso, pensavo che almeno stavo facendo tutto il possibile per questa situazione...però dall'altro lato era un continuo stress, in pratica pensavo sempre ai capelli!

la mia vita era questa:
mattina foam e dopo un'ora toppik
all'ora di pranzo prendevo qualche integratore (quindi se ero fuori, avevo sempre questo pensiero)
di sera dovevo necessariamente lavare i capelli per levare il toppik
e dopo un po applicavo il foam...come potete immaginare, era uno stress continuo!
(se la sera uscivo, i lavaggi li dovevo fare di notte, ancora piu stressante)

la mia vita attuale:
di mattina uso il toppik e per quel giorno ho smesso di pensare ai capelli (quindi adesso ci penso 5 minuti al giorno)
d'estate ancora meglio, capelli rasati a 3-4 mm, quindi non ci penso piu completamente(si vede che mi mancano, però fortunatamente il problema è principalmente nel vertex, nel resto non sono folti ma ci sono)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
joker89 ha scritto:
certo è facile dire di non arrendersi e continuare le cure, ma se non sei stimolato dai risultanti, dopo un po inizi a pensare, ma perche lo sto facendo?? (quello che è successo a me)

cmq se dopo anni non hai visto risultati, vuol dire che non fa per te...
io per anni ho preso il minox senza vedere miglioramenti, mantenevo la situazione stabile nel tempo e pensavo che fosse il minox, ma a quanto pare mi sbagliavo alla grande...per fartela breve, non lo uso da 2 anni e la situazione è rimasta identica, anzi forse è pure migliorata! (perche i capelli non sono piu soggetti allo stress dei continui lavaggi)
ho abbandonato perche iniziavo ad avere effetti collaterali (pressione bassa e calo delle prestazioni sportive e sessuali) e visto che sono giovane e la vita è una, non sono cose da poco!!
quando leggo di persone che hanno risolto la situazione con fina, sono davvero contento per loro, ma di certo non li invidio perche so che c'è il rovescio della medaglia purtroppo...

prima mi curavo per stare meglio con me stesso, pensavo che almeno stavo facendo tutto il possibile per questa situazione...però dall'altro lato era un continuo stress, in pratica pensavo sempre ai capelli!

la mia vita era questa:
mattina foam e dopo un'ora toppik
all'ora di pranzo prendevo qualche integratore (quindi se ero fuori, avevo sempre questo pensiero)
di sera dovevo necessariamente lavare i capelli per levare il toppik
e dopo un po applicavo il foam...come potete immaginare, era uno stress continuo!
(se la sera uscivo, i lavaggi li dovevo fare di notte, ancora piu stressante)

la mia vita attuale:
di mattina uso il toppik e per quel giorno ho smesso di pensare ai capelli (quindi adesso ci penso 5 minuti al giorno)
d'estate ancora meglio, capelli rasati a 3-4 mm, quindi non ci penso piu completamente(si vede che mi mancano, però fortunatamente il problema è principalmente nel vertex, nel resto non sono folti ma ci sono)

Curarsi o non curarsi rimane, com'è giusto che sia, un scelta personale. Ognuno valuta pro e contro [;)]