mi aiutate

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
mi sono avvicinata da poco alla gf e devo dire che ad alzare le sopracciglia nn ho avuto problemi , ma ragazzi con gli occipitali nn so da dove partire !!! Avete qualche video da suggerirmi o cmq nn so proprio come fare io a muovere le orecchie nn ci riesco nn so proprio come si fa !
help me please :)
anticipatamente grazie

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
mi sono avvicinata da poco alla gf e devo dire che ad alzare le sopracciglia nn ho avuto problemi , ma ragazzi con gli occipitali nn so da dove partire !!! Avete qualche video da suggerirmi o cmq nn so proprio come fare io a muovere le orecchie nn ci riesco nn so proprio come si fa !
anticipatamente grazie

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
anticipatamente grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ora devo scappare, vedo se per domani riesco a recuperare un po' di materiale.
Resisti. [:D]

Ciao.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Dunque, gli occipitali sono dei piccoli muscoli presenti appena appena sotto la galea, collegati ai parietali (quindi due muscoletti posteriori poco sotto il vertice). Quando cerchi di mandare avanti la galea, prova a mettere due dita su quella zona, dovresti riuscire a sentirne il movimento.

Prendere confidenza con gli occipitali non è facile, e ci sono esercizi minori studiati solo per questo e presenti nella guida di Elvix; uno di questi consiste nel distendersi supini sul letto, e poi alzare la testa e portarla verso lo sterno (come se da distesa cercassi di guardarti i piedi), e ripetere quest'operazione tot volte.

Ora non posso, ma stasera quando sono al pc, cerco di aggiungere qualche immagine e un po' di materiale aggiuntivo, soprattutto in virtù del fatto che sto notando che gli occipitali sono un problema per molti.

Ciao!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Mikela: corruga la fronte. Cioè assumi l'atteggiamento triste.
Noterai, infatti, che lo scalpo andrà avanti e, contesualmente, muoverai gli occipitali.
Prova!!

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Infatti non capisco perchè ci si fissa sugli occipitali, sul loro controllo volontario ed intenzionale. Certamente rappresentano le fasce muscolari più importanti ma almeno all'inizio è valido il consiglio di ozzuppa.
Mikela leggi la guida ed impara questo movimento (alla franco franchi ripetuto un miliardo di volte). Vedrai che successivamente imparerai a controllare i muscoli singolarmente (la qualità dei capelli ne beneficerà enormemente).
Se non sai come si fa non saprei che dirti, spiegarlo così, per iscritto è quasi impossibile.
Ma nelle varie discussioni (ginnastica facciale parte prima e seconda) ci sono numerose disquisizioni sull'argomento. Se non sbaglio c'era anche un video di un utente, su youtube.
Ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E quel video c'è ancora, ed è quello del buon Ricardo (ma che fine hai fatto?!?).
http://www.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4

Il problema di mikela mi pare sia la contrazione degli occipitali per far sì che la galea scorra indietro, però certamente credo abbiate ragione voi.
Effettivamente anche io inizialmente sgaleavo solo alzando le sopracciglia, poi pian piano la sgaleata diventava sempre più ampia finché, dopo circa un mesetto/un mesetto e mezzo, iniziai a sentire piuttosto bene il movimento di occipitali e auricolari, e a controllarli volontariamente abbastanza bene (insomma, anche dopo due mesi non ero ancora sto granché).
Il consiglio più valido rimane quindi quello di ozzuppa e dexter: prova un paio di mesetti, e poi facci sapere come va, se sei migliorata, o hai ancora problemi.

Se hai ancora dubbi però, faccelo sapere.
Per curiosità, da quanto pratichi la gf?

lolxdlol

Utente
23 Febbraio 2010
108
0
165
cmq i tempi dipendono da persona a persona per gli occipitali .

non bisogna demordere prima o poi li controllerai

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ragazzi mille grazie per le vostre risposte , mi sto allenando e vi mantengo aggiornati ...
per ora è trppo presto per vedere qualcosa sono solo un paio di mesi che faccio gf !!
Ora devo andare alla prox e ancora grazie :-*