Mi aiutate a dare un nome a questo problema?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ora I miei capelli stanno bene. Non sono belli, ma almeno sono coperto e non ho più zone diradare da arrangiare con riporti. La cosa strana è che in questi anni non solo ho visto apparire e scomparire i diradamenti, ma anche che le zone deboli si sono spostate!
Ho delle foto di 3 anni fa in cui si vedeva che la zona più sofferente era il centro, mentre l'anno scorso era solo un punto del frontale spostato più verso destra. Come possano cambiare i punti di diradamento non riesco proprio a capire, sarà una forma areata? Boh

Cosa vi chiedo? Praticamente se faccio il test del pettine, facendolo scorrere per vedere come reagiscono, la pelle diventa rossastra e i bulbi cominciano a dolere. Ho dei capelli che proprio non vanno mai toccati nemmeno per pettinarli.
Ma è normale? Voi che avete aga avete sti problemi di ipersensibilita?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
La sensibilità al pettine la ho avuta quando avevo la dermatite seborroica.... L'aga non mi ha dato mai questi sintomi...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Oh ma tu mai sereno o_Oo_Oo_Oo_O
È beh, mi pare che qualcosa c'è l'ho se mi ha portato a nw2, e da come ho recuperato (diciamolo chiaramente, l'aga la blocchi o rallenti, oppure i primissimi anni di cura hai un miglioramento, negli anni successivi miglioramenti sono impossibili) se capissi che malattia dermatologica ho beccato potrei fare scacco matto alla mia alopecia
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Poi i diradamenti non cambiano spot... Quelle sono cose da areata.

Per come ho recuperato tutto rapidamente potrei essermi beccato una cavolata che si aggiusta con un comune farmaco
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Loro dicono che ho androgenetica, ma non ci credo tantissimo. Si comporta in modo troppo diverso dal vostro, anche per il decorso lentissimo e questi miglioramenti a singhiozzo.
Ma poi che cavolo è la tricodinia che mi impedisce di scompigliarmi i capelli come fanno tutti i cristiani?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
si ma vai da un estremo all'altro, dal lavarli due volte al giorno come facevi a una volta a settimana???
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ho bisogno di lavarli è sparito il sebo, l'ho anche scritto mille volte. Non so come mai questo cambiamento. Oh ma riuscite a leggere i miei post dalla prima all'ultima lettera?