gabon ha scritto:
Scusa Renato ma stai dicendo che ti stanno crescendo i capelli dove da 4 anni non c'erano ppure ho capito male? Dimmi che è ti ricrescono
Sto dicendo che lo sto applicando - come tutti gli altri topici del resto - anche sulle zone delle tempie in cui non ho capelli da 3-4 anni, probabilmente per alcune zone anche di più. E così sulla linea frontale. Queste sono le zone su cui lo applico, perché non ne ho fatto molto, e quindi se dovessi applicarlo su tutta la testa un millilitro al giorno, mi durerebbe al massimo due settimane. Tanto più, se facesse danni, mi troverei tutta la testa incasinata, e invece ho scelto le zone dove sono proprio in difficoltà, tempie e hairline (anche se ho un diradamento diffuso, anche se non grave, dovuto soprattutto al fatto che ho interrotto il minoxidil e la finasteride per un paio d'anni... il minox non l'ho più ripreso).
Sui punti più prossimo all'hairline qualcosa si sta muovendo, però non posso ancora dire che sia qualcosa di eclatante. Di mezzo c'è stato l'effluvio estivo, e l'utilizzo di topici in cui credo molto come l'AHK e l'RS. Quindi magari si tratta dei vellus dei capelli che ho perso in questo periodo e che ricrescono normalmente o che sono stati stimolati dagli altri farmaci (tra cui anche il nuovo della Dercos).
Mi rendo conto che non sarà facile distinguere i risultati avuti per merito del NEOSH101 da quelli avuto dal mio regime normale, ma anzitutto mica potevo sospendere il mio regime, in secundis se sull'hairline le cose andranno bene mentre dietro sarò diradato, saprò dire se il NEOSH101 mi ha dato una marcia in più rispetto alle cose che uso su tutta la testa.
Ma anche a quel punto uno sarebbe tenuto a sentire anche gli altri forum e gli altri pazienti che lo stanno provando.
Io devo dire che un paio di volte mi è capitato di sentirmi strano dopo l'applicazione del Neogesic e del Neosh101: mi sentivo come con l'influenza.
A mia volta non voglio influenzare nessuno circa l'assunzione di un componente non approvato per la cura della calvizie. Personalmente è il *primo* farmaco in più di 10 anni di cure che testo in questa maniera, perché le altre cose che ho usato, chi più chi meno, erano o cosmetici o compatibili col mio regime di cura (intendo che ad esempio ho preso il proxiphen là dove mi era stato prescritto minox+antiandrogeni).