Mi è arrivato il NEOSH101

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho intenzione di testarlo su una ristretta porzione della testa e fra un mese dirvi effettivamente se vale la pena o no.

Qualcuno, gentilmente:

1 potremme indirizzarmi su come preparare in casa una lozione galenica?

2 Potrebbe gentilmente indirizzarmi circa le istruzioni riportate? Dico ad esempio - se non sbaglio - di usare un diseccatore. Come funziona?

Grazie

Queste le istruzioni:

Peptide Storage

Peptides are delivered in lyophilized form and often hydroscopic.
Absorption of water will decrease stability of the peptide and may reduce overall peptide content. For best results, please note:
• Maintain a dry environment and use a desiccator.
• Upon arrival, always store lyophilized peptide in a freezer at -20°C for maximum stability.
• Avoid using a frost-free freezer, because changes in moisture and temperature may affect peptide stability.
• Short-term temperature changes that occur during shipping should not affect product life or efficacy.

Storage of Peptides in Solution

It is not recommended to keep excess peptides in solution. The shelf life of peptides in solution is very limited, especially for sequences containing cysteine, methionine, tryptophan, asparginine, glutamine, and N-terminal glutamic acid. In general, aliquot the necessary amounts of peptide for the day and relyophilize remaining portions. If storage of peptides in solution is absolutely unavoidable, upon reconstitution peptides should be stored at 4°C between 2-7 days and store aliquots at -20°C to prolong the storage life of peptides in solution.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ciao renato..intanto complimenti per testare il prodotto, facci sapere!
Per quanto riguarda il dessiccatore credo che intenda un deumidificatore in modo da mantenere l'aria non troppo umida. Come avrai letto dovrai farti una dose di prodotto ogni settimana da tenere in frigo mentre la rimanente parte della polvere la devi tenere in freezer (no quelli de-frost che se no ti cambia temperatura)..insomma un po na scocciatura ma sono sicuro che ce la farai! :)

biohazard83

Utente
9 Marzo 2011
18
0
5
renato per una valutazione migliore scatta foto cercando di mantenere le stesse angolazioni/condizioni di luce/lunghezza capelli
inoltre se puoi specificare se esegui terapia classica fina+minox e da quanto tempo

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Sì, ma gentilmente qualcuno mi dica come si prepara questa benedetta lozione galenica, altrimenti non posso cominciare il trattamento :D

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
PSI VEICOLO NEOSH101
Ecco Neosils veicolo usato negli studi:

- Glicole propilenico 50%
- 30% di etanolo
- 20% di acqua deionizzata

Le concentrazioni, 0,5%, 1,0% e 2,0%.

Esempio: Come miscelare 100 grammi del veicolo

- Glicole propilenico 50% = 50 grammi: 1,036 g/cm3 = 48,3 ml
- 30% di etanolo = 30 grammi: 0,789 g/cm3 = 38,0 ml
- 20% di acqua deionizzata = 20 grammi: 1 g/cm3 = 20 ml

Ciò significa un totale di 106,3 ml. Prendete quello che vi serve e conservare il resto per dopo. Aggiungere 5 mg per ml OSH101 per ottenere una soluzione 0,5%.

Agitare la soluzione fino scioglie il composto, se non si scioglie istantaneamente.

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
b4r3 ha scritto:
PSI VEICOLO NEOSH101
Ecco Neosils veicolo usato negli studi:

- Glicole propilenico 50%
- 30% di etanolo
- 20% di acqua deionizzata

Le concentrazioni, 0,5%, 1,0% e 2,0%.

Agitare la soluzione fino scioglie il composto, se non si scioglie istantaneamente.

Ma non è un po' bassa la percentuale di etanolo?

Comunque io quello che volevo sapere è questo: il composto lo devo prima sciogliere nel solo etanolo (aggiungere del DMSO?), e poi prendere tutto quanto e mischiarlo con acqua e glicole insieme, o con prima acqua e poi glicole...?

Insomma: step by step come la devo preparare?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
se il glicole ti irrita puoi mettere transcutol..cmq io penso che mischiando tutto assieme non ci siano problemi. magari prova a sentire privatamente marlin o julien.

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Bene, sono riuscito.

Qualcuno en passant è in grado di spiegare come mai, a livello farmacologico, questo inibitore della proteasi (?) dovrebbe avere a che fare con i capelli?

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io la userei come hanno fatto con gli studi..

la fase 2a è stata fatta cosi al 0.5% 1% 2 %.. :

x 14 giorni 1 volta al giorno
1 mese di stop.
14 giorni 1 volta al giorno.

il miglioramento è stato visto fino a 24 settimane.
fai i 2 cicli e ti fermi fino alla fine delle 24 settimane.
poi riparti..
quindi teoricamente.. laovrando cosi non dovrebbe creare problemi.

i problemi ernao sorti xè hanno fatto dosi giornaliere x 16 settimane di fila..
quindi fu interrotto.

miki77red

Utente
13 Maggio 2012
27
0
15
evidentemente il prodotto era abbastanza efficace con poche applicazioni...quindi in termini di guadagno non era efficace...1 lozione durerebbe troppo tempo,questo comporta poche entrate di $$$$[}:)]

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Dopo tre giorni vorrei dire che mi sono spuntati alcuni vellus, e che vedo i follicoli... come diversi... non so, alcuni sono arrossati, come se qualcosa di brutto o di bello stesse capitando là sotto. Ovviamente parlo dei follicoli vuoti sulle tempie.
Non vorrei, però, fosse suggestione. E non vorrei che rimanessero tali.

Comunque c'è da dire che è almeno un mese e mezzo che uso Spectral RS, tre settimane il Copper AHK (che ha praticamente sostituito il Tricomin), Locoidon da un mese tre volte a settimana, e da una settimana il Dercos Neogesic.
Come integratori sto usando Vit. E, té verde e HairFormula della LongLife da due mesi, e da qualche giorno l'astragalo.

Ho anche avuto l'effluvio estivo, per cui non posso nemmeno dire che un po' tra trattamenti, e un po' tra la normale ricrescita fisiologica autunnale, questi vellus non sarebbero ugualmente spuntati.

Se avrò notizie eclatanti ve le farò sapere, intanto mi sembra che il mio regime, al di là del Neosh101 che sarebbe un miracolo, sta abbastanza funzionando di per se stesso, per cui sono contento.

Cosa sapete dirmi invece delle funzioni di questo inibitore della proteasi? Cosa fa? Quali effetti collaterali hanno avuto quelli che l'hanno usato a lungo?

Secondo voi se lo si smette, come il minoxidil c'è rischio che i capelli diventino dipendenti da Neosh101?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Vai a trovare uno che abbia usato a lungo questa molecola...

Comunque è un parente alla lontana del Neogenic, nel senso che poi l'inibizione del proteasoma è ugualmente mirata a non degradare le proteine che possono attivare i geni della crescita. Il Neogenic o chi per lui (è in compagnia di una miriade di sostanze che fanno la stessa cosa) pare comunque più mirato e quindi meno problematico, mentre questo potrebbe essere più problematico, ma forse anche più efficace.

Ciao

MA - r l i n

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Renato ha scritto:
CUT
Comunque c'è da dire che è almeno un mese e mezzo che uso Spectral RS, tre settimane il Copper AHK (che ha praticamente sostituito il Tricomin), Locoidon da un mese tre volte a settimana, e da una settimana il Dercos Neogesic.
Come integratori sto usando Vit. E, té verde e HairFormula della LongLife da due mesi, e da qualche giorno l'astragalo.
CUT

Imho troppa roba assieme al NEOSH101. Così non si riesce a capire nemmeno cosa funziona, cosa no...
Secondo le novità andrebbero testate una alla volta per potersi rendere conto della loro reale efficacia.
My 2 cents