***METTER SU QUALKE KILO E QUALKE MUSCOLO**

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
sono 1.80 di altezza e peso mno di 65kg...mi vedo molto molto magro...il fatto è che non ingrasso,sia per costituzione sia forse perce mangio pochissimi grassi e schifezze,anzi nessuna...poi mangio velocissimo,questo potrebbe,non so,accellerare il metabolismo.

è possibile metter su qualke kilo anche se non si è predisposti??

e qualche muscolo?anche i magri possono ottenere un fisico muscoloso?quali alimenti dovrei preferire?integratori?

grazie a tutti[:D]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
i magri ancora meglio,perche si ben definiscono..

Fai bene a non mangiare schifezze,se son schifezze che le mangeresti a fare?...scherzi a parte...

la palestra e' molto importante,ma il ruole determinante l'ho fa la dieta......

Quando vedi una persona ben palestrata e ben definita... 33,33333333% palestra 33,33333333% dieta 33,33333333% aminoacidi creatina eccc

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
io mangio tantissimissimi carboidrati(anche 500gr di pasta al giorno+pane ecc ecc),un po di carne,molta verdura,grassi quasi per niente,latticini non molti,frutta cosi e cosi..

gli aminoacidi cosa sono?un integratore?e la creatina?...questa roba ha controindicazioni?puo far male ai capelli?

grazieeeeeeee 10000000000

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
secondo me fanno male alla salute anche se qualcuno dice di no!
i risulati li ottieni con meno sforzo eccc

i carboidrati a cena,ad esemio di fanno crescere la pancetta,quindi dimenticati addominali.....

ho visto gente magrissima gonfiarsi in 3 mesi.........

chissa'che tutto hanno preso,i muscoli sembravano gonfi d'acqua

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
vabè,io son 19 anni che mangio 2,5-3 etti di pasta a pranzo e cena e non ho un filo di grasso...

cmq vorrei esser certo che creatina & simili non facciano male ai capelli[V]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
una domanda:visto che non ho voglia di andare in palestra,riuscirei con una panca tipo questa a potenziare pettorali,braccia e gambe(in un intervallo di tempo di 6 mesi,non ho fretta)???

è consigliabile fare pesi tutti i giorni oppure lasciare dei giorni di riposo?

grazie ragazzi

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non serve assolutamente a nulla andare in palestra tre-quattro volte alla settimana anzi è controproducente..cerca sui motori di ricerca - stuart mc rober - lui si occupa di allenamenti sensati (E REALMENTE EFFICACI!!!)per chi non vuole fare uso di farmaci..2 volte alla settimana fatte intensamente con gli esercizi principali sono piu' che sufficente, allenando lo stesso muscolo solo una volta alla settimana.Ovviamente devi riposare abbastanza (quindi dormire 8 ore a notte almeno) e mangiare sufficienti quantità di carboidrati e proteine..se vuoi ti posso dare informazioni in pvt, contattami pure..ciao!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ripeto che 4 volte alla settimana sono troppe anche per un novello che non si allena intensamente, per il semplice motivo che è inutile allenarsi cosi' tanto..comunque marco se mi contatti in pvt e mi dai la tua e-mail ti posso inviare via e-mail un interessantissimo libro in pdf..ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
certo che me lo state chiedendo tutti questo libro di stauar mc robert.. [:D] pero' nessuno di quelli a cui l'ho mandato ancora mi ha dato un'opinione, mi aspettavo una risposta sopprattutto da ironman..ciao!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se ne sentono di tutti i colori..come al solito....
ti posso indicativamente dire che gli ectomorfi come te,hanno estrema difficoltà a raggiungere un buon sviluppo muscolare..gli allenamenti devono essere intensi ma non + di 3 a settimana con recuperi lunghi(anche 4-5minuti da 6 a 10 ripetizioni)senza eliminare i fondamentali(panca,squat ecc...)gli allenamenti brevi max 45-60 minuti quindi questo vuol dire 2 gruppi muscolari e basta...
l'integrazione la si può indicare quando hai una buona conoscenza della dieta ,di come il tuo corpo reagisce agli allenamenti e a certi regimi alimentari...mi spiace contraddirvi ma gli integratori se usati correttamente non hanno alcun sides...sapete cosa penso sul resto..il resto è aria fritta...

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
e cosa si puo fare?????'io ad esempio un anno di palestra e zero risultati
che posso fare?son magro cosi son rimasto,zero muscoli zero addominali

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
bissenti forse non ti alleni nella maniera giuta anche te!anche io avevo pochi risultati ma da quando ho iniziato ad allenarmi molto meno (2 volte alla settimana) e piu' intensamente sto avendo finalmente risultati degno di nota e senza alcun tipo di integratore!!aleno ogni muscolo una volta alla settimana con solo 2 serie e con solo gli esercizi fondamentali..quindi 3-4 esercizi fondamentali a seduta e poi addominali..ironman intendevo avere una risposta su cosa ne pensi di quel libro tutto li' ma non mi è arrivata alcun tipo di risposta..ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
è normale che hai paura a far passare tutto quel tempo ma io ci scommetterei che otteresti risultati ancora migliori..comuqnue tranquillo che se ottieni risultati cosi' allora và bene lo stesso..pensa che addirittura mike mentzer nel'haevy duty 2 (che io considero il migliore metodo in assoluto, solo che è molto difficile) arriva a fare tre esercizi una volta alla settimana e quindi allena lo steso muscolo una volta ogni 14 giorni..detto cosi' sembra una pazzia ma sono sicuro delle sue idee, io faro ' un anno con 2 allenamenti alla settimana e poi passero al mitico heavy duty 2..notte
ps. per l'alimentazione io cerco di fare 4-5 pasti cercando di avere sembre una dose di proteine e di carboidrati e non prendo integratori a parte un multivitaminico..in 4 mesi sono passato da 71 a 75 kg la strada ovviamente è ancora lunga ma io sono ottimista...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
comunque con unlocked sono d'accordo sul discorso degli integratori, per esmpio hanno sollevato un polverone sulla creatina anni fà ma in realtà nemmeno 20 grammi al giorno fanno male..pero' purtroppo in italia ( e non solo) c'è la fissazione che anche una bustina di zucchero possa far male e possa essere doping, quando i mali che affliggono la società sono ben altri..pero' non li uso lo stesso, piu' avanti magari ne provero' qualcuno ora và bene cosi'..

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ciao ragazzi,scusate se non ho risposto,grazie pontiac per l'email..ora sono di fretta...domani rispondo[:D]
ciao ciao