Metodo più efficiente per applicare lozione-Gigli

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Io applico più del milligrammo previsto ...altrimenti non riuscirei a coprire tutta la testa diciamo scarsi 2 ... faccio come fa proxi, picchietto. ..mi è venuto spontaneo già dopo le prime applicazioni
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Io cerco di rispettare il canonico 1 ml ogni applicazione per un totale di 2 applicazioni giornaliere. Ma con il metodo uno purtroppo non basta 1ml, ce ne servono almeno 1,5 a seduta, perché parte della lozione si attacca al fusto del capello e non va sul cuoio. Questo significa che il tempo di esaurimento della lozione si accorcia di un terzo.
Se picchietti solo, a mio avviso, la lozione non si allarga bene sulla testa, quindi ne devi usare ancora di più per coprire le aree da trattare. In teoria, ogni parte che soffre di diradamento, deve almeno essere toccata dal liquido.
Un altro errore che, secondo me molti compiono, rendendo meno efficace l'applicazione, è quello di usare troppa lozione sulle areee palesemente perdute e danno poca considerazione a quelle aree che, invece, sarebbero in via di diradamento, ma che ancora potrebbero essere recuperate.
In teoria le aree palesemente diradate avrebbero bisogno di essere bagnate come le altre, non di più. Inutile insistere troppo su di esse. Molta gente spreca gran parte della lozione sulle tempie glabre, o su una chierica ormai vuota, e a malapena toccano le aree che stanno subendo un attacco recente di calvizie. A parte qualche dermatologo preciso su questo aspetto, gli altri mi sembrano tutti alla carlona, a malapena ti spiegano il modo migliore di mettere questi farmaci in testa. Ad esempio nei primi tempi di cura il dermatologo mi prescrisse le varie lozioni con minoxidil e altre sostanze e mi diede appuntamento a sei mesi. Usando troppe quantità di lozioni, arrivai a consumare tutti e tre i flaconi prescritti prima dei sei mesi. Col cavolo che il laboratorio mi fece un quarto flacone senza ricetta. Rimasi per un mese senza lozione prescritta, e mi dovetti attaccare al semplice minoxidil commerciale. Ecco perché bisogna porre attenzione a questo processo giornaliero, almeno per ottimizzarlo.