METODO LUFTEK E MEDITAZIONE

mr durst

Utente
16 Ottobre 2010
8
0
5
Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno pratica o ha praticato il metodo Luftek proposto da Lou Gauthier.
Essendo un appassionato di meditazione questo approccio mi incuriosisce molto e credo possa fare per me molto più della vera e propria ginnastica.
Mi smebra di capire che il sito Luftek non esiste più (io per lo meno non riesco ad aprilrlo).
Volevo perciò anche sapere se qualcuno ha il suo kit e può consigliarmi.
Ed infine un'opinione su Gauthier. Ennesimo truffatore o innovatore non compreso visto anche l'originalità del suo approccio?

Grazie anticipatamente

mr durst

Utente
16 Ottobre 2010
8
0
5
Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno pratica o ha praticato il metodo Luftek proposto da Lou Gauthier.
Essendo un appassionato di meditazione questo approccio mi incuriosisce molto e credo possa fare per me molto più della vera e propria ginnastica.
Mi smebra di capire che il sito Luftek non esiste più (io per lo meno non riesco ad aprilrlo).
Ed infine un'opinione su Gauthier. Ennesimo truffatore o innovatore non compreso visto anche l'originalità del suo approccio?

Grazie anticipatamente

mr durst

Utente
16 Ottobre 2010
8
0
5
Ciao a tutti,

Grazie anticipatamente

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ho il suo kit, ma ti assicuro che non è niente di più di quello che puoi trovare nelle guide di ale ed elvix.

il suo metodo, da solo, non dà grandi risultati ed è piuttosto impegnativo.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Gauthier aveva AREATA ed era un tipo molto stressato nel periodo di avanzamento della sua calvizia...

mr durst

Utente
16 Ottobre 2010
8
0
5
Prima di tutto grazie ad entrambi per le risposte.

Nello specicifo riguardo le tecncihe volevo sapere se devo limitarmi a quello che è scritto nella guida di Elvix.

Ossia meditazione ripetendo frasi propositive (è da fare seduti o coricati?) per 20 minuti.

Immiginare il più possibile che lo scalpo di alzi dalla testa durante la giornata, un po' di ginnastica attiva, sorridere e restare rilassato.

Avevo letto in un vecchio post di una tecnica di respirazione (mandibola e mascella separati, lingua separata, respiro profonfi gonfiando le guance etc...) Ho provato ed in effetti sento il galleggiamento proprio come facendo le alzate con le sopracciglia...Mi sembra di riuscire a dirigere l'energia verso il cuoio cappelluto e sento la differenza quando sono stressato e lo scalpo non galleggia. E' principalmente per questo risultato che la tecnica mi sembra adatta a me.
Nella guida però non se ne parla...

Potete aiutarmi? Specie Willi che ha il kit?

Grazie ancora

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si il fulcro della tecnica è proprio quello che hai trovato nel vecchio post.
rilassare la mandibola è cruciale. devi sentire proprio la mandibola penzolare. è il modo migliore per rilassare i muscoli coinvolti nel tiraggio del cuoio capelluto.

poi ovviamente ci sono 3 cd audio (in inglese) di meditazione guidata (ma niente di che.. li ho pure messi in rete e linkati qui sul forum.. cerca il topic su vera peiffer)

mr durst

Utente
16 Ottobre 2010
8
0
5
Dunque, in effetti sono stato un po' scortese a non presentarmi e descrivere la mia situazione.

Alopecia androgenetica, 28 anni diciamo norwood 2. Vertex intatto e per ora sano. Tempie piuttosto diradate e capelli che iniziano ad essere fini sul frontale.
Ho fatto 9 mesi di propecia poi a causa di sides sessuali ho deciso di smettere.
A fine mese ho una visita da Gigli. Il mio vecchio dermatologo dice che non esiste altro diversamente da fina e sono tutti soldi sprecati...
Vedendo però questo forum ed altri siti mi sembra, da profano, che altri rimedi, anche se non altrettanto efficaci ci siano...Perciò ho deciso di sentire un altro parere.
Nel frattempo mi ha incuriosito il discorso ginnastica facciale e come dicevo, essendo appassionato di meditazione questo metodo mi sembrava interessante e abbastanza consono a me