Metodo empirico

hog

Utente
20 Luglio 2009
19
0
5
Associazione di idee balzane. La puntura aumenta la circolazione, dunque...

Anni fa dovevo guidar la mia squadra di...ehm,pallamano...ad una storica e gloriosa vittoria. In qualità di supercannoniere ero la forza trainante. Forse ho una visione un po' distorta e vanagloriosa, però mi piace ricordarla così.Comunque, 3 giorni prima della finale mi son beccato un mal di schiena allucinante. Secondo il doc dolori reumatici. A 15 anni mi pareva strano, visto che tra l'altro non ne ho più avuti, però il medico era lui. Pomata ed antidolorifico blando, il mal di schiena permaneva. Non mi ricordo più dove abbia letto la cosa, magari me la son anche sognata, ma son andato da un apicoltore e gli ho chiesto se poteva farmi pungere da un' ape alla base della schiena. Detto fatto, dopo un'ora i dolori eran spariti. Il giorno dopo ho guidato la mia squadra ad una sconfitta umiliante, però fisicamente stavo bene...

Già, non consiglio la cosa, perchè so di gente che con una semplice puntura d'ape è finita al pronto soccorso, però a me è andata così.

Adesso mi becco del fake...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...è pure pericoloso quello che scrivi!! come si fa a non pensare che non sei un fake??? è la prima idea che salta in mente...

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale

hog

Utente
20 Luglio 2009
19
0
5
Guarda, ricordando la cosa ho fatto una ricerca su internet. Perchè non me l'ero inventata io. In effetti i siti che parlan di effetti benefici del veleno d'api son una marea. Adesso son off topic, però...Ad esempio, poi di esempi ne puoi trovare tantissimi anche tu:

Dopo aver preso un'ape operaia per le ali, la indirizzo sulla parte infiammata da trattare. L'insetto lascia penetrare il suo pungiglione e nella foga di staccarsi muore. Quando punge, l'ape inetta da 0,1 a 0,5 milligrammi di veleno, che causa un forte dolore e il rigonfiamento della pelle, seguito da bruciore e prurito. All'interno dell'organismo, però, si compie il prodigio: il veleno provoca la dilatazione dei vasi capillare, diminuisce il dolore e aumenta il flusso di sangue là dove l'organo viene colpito. Il pungiglione a sua volta stimola il sistema endocrino e immunitario e le ghiandole surrenali producono il cortisolo, un ormone che agisce sulle articolazioni infiammate. I risultati più evidenti si manifestano in casi di artrite, dolori reumatici, in alcuni disturbi del sistema nervoso periferico, lombalgie, nevriti, nevralgie, asma bronchiale, emicranie. A volte basta anche una sola seduta, ma di solito ce ne vogliono dodici.

Ora è meglio lavori un attimo...

moe

Utente
14 Marzo 2009
1
0
5
Ciao Hog,
grazie per la tua testimonianza, può certamente essere utile
Posso chiederti una cosa: pratichi la tua fustigazione quotidianamente? Per quanto tempo e con quali modalità? Soprattutto, dove ti procuri di volta in volta l'ortica?

Grazie!!
Ciao

hog

Utente
20 Luglio 2009
19
0
5
Ciao.

No, non quotidianamente, 3-4-5 volte alla settimana, a seconda della voglia...Il tempo è brevissimo, basta una 30ina di secondi. L'ortica me la procuro in campi, orti o giardini. Qua da me ce ne è a bizzeffe.

Ciao

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
chiedo ad hog se strofina le foglie sulla cuta....
io ho provato con l ortica però pensavo che bruciasse di piu, da molta piu irritazione sulle braccie e gambe sulla testa non si sente, probabilmente sarà filtrata dai capelli.

Magari è il caso che apro un nuovo post, cmq a proposito di ortica, sono stato in erboristeia settimana scorsa chiedendo uno shampoo all ortica o qualcosa del genere.
Ho trovato una lozione idroalcolica a base di ortica, la commessa diceva che la preparazione è stata richiesta da un cliente come ricrescita ma la casa farmaceutica produttrice la vende come digestivo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
senti meno l'ortica sul cuoio capelluto perché la sensibilità è ridotta a causa della fibrosi