anche io ho sempre conservato i quartini allo stesso modo (stagnola e contenitore pasticche)
mi chiedevo solo se è efficace uguale,una volta spezzata,se l'assumo a giorni alterni (quindi in sostanza se lunedi la spezzo in 4 parti,la prima parte la assumerei lunedi,poi la seconda mercoled poi la terza venerdi e e l'ultima domenica)
volevo sapere se posso farlo tranquillamente o se una volta spezzata,far passare tutti questi giorni (l'ultimo quartino lo prenderei dopo 6 giorni ) è un problema.
in teoria no però volevo una conferma.
perchè preferisco,come terapia di mantenimento (ho utilizzato fina per due anni poi l'ho smessa per 3 e ora la vorrei riprendere ma utilizzo minox ininterrottamente da 5 anni),utilizzare un quartino a giorni alterni.
se non altro perchè è un pò complicato dividerla in 8 parti,quindi per comodità,sennò la dividevo in 8 parti e fine ma il concetto è cmq lo stesso perchè che la divido in 4 o in 8 sempre tot giorni passano cmq da quando l'ho divisa a quando ho finito di assumere l'ultimo pezzettino di compressa..
penso di essere stato cmq chiaro nel mio quesito..non sto parlando se è efficace assumere fina a giorni alterni,ma sto chiedendo se una volta spezzata,conservandola nella stagnola mantiene la sua efficacia anche dopo quasi una settimana dall'apertura e dallo spezzettamento.
Cmq a suo tempo qualche sides l'ho avuto perciò non me la sento di assumere 1 mg al giorno,preferisco assumerne 1 a giorni alterni,sicuramente qualcosa farà visto che io devo solo mantenere e basta.
Solo che appunto,ripeto,volevo capire se spezzandola è efficace uguale anche dopo diversi giorni o meno,oppure se una volta aperta e spezzata dopo tot giorni il suo principio attivo perde di efficacia ed è come non prenderla..