Metodi per non ingrassare durante le feste nataliz

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ciao ragazzi, conoscete qualche pillola brucia calorie o assorbicalorie che funzioni?
Premetto che mi servirebbero solo per le abbuffate, non riesco a fermarmi quando inizio a mangiare.

Io ho sentito parlare dello xenical, ne sapete qualcosa?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
la miglior pillola anti-calorie è posare la forchetta sul tavolo!! [:D] Scherzo! Ci sono alcune cose che svolgono questa funzione. Si parla tanto del chitosano, anche se poi parlando con una ragazza che è prossima alla laurea in farmacia, mi ha detto che il chitosano funziona solo in associazione ad un'altra sostanza, di cui però non ricordo il nome, che andrebbe ad avere un effetto moltiplicativo delle proprietà del chitosano. Insomma, il chitosano da solo fa poco ma associato con alttre sostanze specifiche farebbe molto di più.
Speriamo che Julien o Marlin leggano questo post, perchè sicuramente sapranno darti dei consigli utili e validi, con la più totale obiettività e competenza.

Cmq si sa che a natale si mangia di più. Al massimo sarai costretto a fare una piccola dieta post-vacanze, se proprio dovessi notare un aumento di peso.

Ciao

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Sarebbe interessante avere l'opinione di julien e marlin in merito, speriamo che passino qui sotto.
Hai ragione sulla forchetta, ma veramente non riesco a controllarmi se ho davanti prelibatezze. Il mio problema è che tra 2 settimane parto per l'Austria e ci rimango fino ad aprile, con le persone che vengono in ferie e mi offrono le cene è dura restare in linea.Ogni anno, tornato in Italia, mi devo fare un sederone.[:(]

Comunque lo xenical l'hai sentito?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
http://www.ciao.it/Xenical__275643

leggendo qua dice che ti fa espellere i grassi sotto forma di feci, che quindi avranno consistenza molle tipo diarrea. non dev'essere molto gradevole come cosa, oltretutto costa un botto. penso sia consigliabile in caso di obesità piuttosto seria.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Dai fatti una corsetta tutte le mattine, vedrai che bruci le calorie in eccesso e soprattutto non ti metti a prendere schifezze... Poi é solo per un periodo limitato, mica hai un problema di obesitá....

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Quoto Claudia.
In più aggiungo che uno non è che deve mangiare fino ascoppiare tutti i santi giorni che vanno dal 24 al 6. Passi la vigilia, natale e s. stefano (24-25-26), poi ci sono ben quattro giorni in cui uno può riguardarsi un po' (27-28-29-30). Altri due giorni di baldoria (30-31) ci stanno tutti, ma poi parsimonia fino fino all'epifania, che tutte le feste si porta via...
Altra buona regola è non fare scorte di cibarie natalizie (panettoni e pandori in primis, i quali tra l'altro notoriamente vengono svenduti già dai primi giorni di gennaio), che uno per smaltirle ci mette una vita...
Se ci si aggiunge che durante le feste si ha un po' più di tempo per fare del moto...

Insomma un po di autocontrollo![^]

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Purtroppo è proprio quello che mi manca l'autocontrollo.[:D]

Scherzi a parte, avete ragione e ne sono consapevole però speravo in qualche aiutino.[;)]

6 Novembre 2007
228
0
165

lascia stare panettoni e pandori prima di tutto : i dolci in generale sono deleteri per l'organismo; puoi spaziare tra primi piatti tipo risotti ( io non mangio carne per cui ti consiglio risi & bisi (piselli in veneto), risi e verdure o ancora meglio risi e carciofi per non parlare del risotto al radicchio di Treviso (io sono in prov.di Treviso [:D])visto che e' anche di stagione !! Vino in quantita' moderate (rosso e' meglio) verdure cotte o crude condite in olio d'oliva extravergine .
Penso possa bastare , almeno io metterei la firma per mangiare così ogni santo giorno [:D][:D] . E se ti senti appesantito rinuncia magari all'abbuffata serale e se sei volonteroso ti armi di buona volonta' e fai o una bella corsa in bicicletta alla mattina (fa' molto bene) o alla sera o se hai la possibilita' a piedi !!
Ciao