Metodi applicazione Minox

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
E' da qualche mese che ho iniziato ad usare minox 5% 2ml a giorni alterni ma con questa dose faccio fatica a distribuirlo uniformemente su tutto il capoccione.
Cosi' ho pensato di applicare 3ml di minox 3% sempre a giorni alterni, in questo modo la quantita' di principio attivo sulla cute sarebbe sempre la stessa (leggermente inferiore) e potrei distribuirlo piu' correttamente.
Voi che ne pensate?
 

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
E' da qualche mese che ho iniziato ad usare minox 5% 2ml a giorni alterni ma con questa dose faccio fatica a distribuirlo uniformemente su tutto il capoccione.
Cosi' ho pensato di applicare 3ml di minox 3% sempre a giorni alterni, in questo modo la quantita' di principio attivo sulla cute sarebbe sempre la stessa (leggermente inferiore) e potrei distribuirlo piu' correttamente.
Voi che ne pensate?
 

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
E' da qualche mese che ho iniziato ad usare minox 5% 2ml a giorni alterni ma con questa dose faccio fatica a distribuirlo uniformemente su tutto il capoccione.
Cosi' ho pensato di applicare 3ml di minox 3% sempre a giorni alterni, in questo modo la quantita' di principio attivo sulla cute sarebbe sempre la stessa (leggermente inferiore) e potrei distribuirlo piu' correttamente.
Voi che ne pensate?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si il 3% è meglio almeno per iniziare.
io uso2,6% da +di un anno e non credo arriverò mai a superare il 3,5-4%
 

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Da prima di iniziare la cura con il minox 5% fino a adesso, sono andato gia' 3 volte dal dermatologo, ma il problema che ho e' venuto fuori successivamente: 2ml di minox, applicato a giorni alterni, sono una quantita' troppo bassa per riuscire ad applicarla correttamente sia sul vertex che sul frontale e cosi' ho pensato di applicare 3ml di minox 3% sempre a giorni alterni in modo da poterlo distribuire in modo efficace su tutta la cute.
Volevo sapere se ritenete questo metodo valido per mantenere piu' o meno la stessa dose di principio attivo applicata ogni volta, pur aumentando la quantita' di lozione utilizzata da 2 a 3ml.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cmq fossi in te userei un 2,5 massimo pero' tutti i giorni e' molto piu' efficace, ogni ml rimane in testa per poche ore e non per 2 giorni...anche se la concentrazione e'piu' alta
 

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
E' propio per questo che voglio utilizzare il minox 3,5% perche' cosi' posso applicare una quantita' di lozione tale da poterla distribuire correttamente sia sul vertice che sul frontale senza superare la quantita' media consigliata di 1ml di minox 5% al di'.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, tu hai provato di applicare il prodotto con un bastoncino cotonato? Tutto sommato, non è che 1ml faccia grande differenza. Fossi in te, seguirei il consiglio dato dal dottore Gigli.[;)]
 
2 Luglio 2004
239
0
165
io uso uno spruzzatore,e penso sia la soluzione migliore,e' piu' veloce e una volta stabilito che un tot numero di spruzzate corrispondono all'incirca a un tot numero di ml,e' un gioco da ragazzi, si fa veloci,e si distribuisce facilmente.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:O]Spruzzare 2ml di modo giusto su tutta la zona ad essere trattata è troppo difficile!!!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da CICCILILLA@VIRGILIO.IT
io uso uno spruzzatore,e penso sia la soluzione migliore,e' piu' veloce e una volta stabilito che un tot numero di spruzzate corrispondono all'incirca a un tot numero di ml,e' un gioco da ragazzi, si fa veloci,e si distribuisce facilmente.


quante spruzzate??una decina? vabbè anche se ne metti 3ml non è che poi ti cambia la vita no?[?][|)]
 
2 Luglio 2004
239
0
165
io ho fatto cosi',prendo il minox galenico in farmacia,mi danno una boccetta col contagocce,poi versi il contenuto in un cont tipo una provetta per es del sangue o su qualcosa che indichi i ml,poi spruzzi il minox per es su un cucchiaino e versi il contenuto nella provetta graduata,contando il num delle spruzzate,oppure fai ad occhio,non vedo il problema,dipende poidalla grandezza dello spruzzatore,ma piu' o meno una decina di spruzzate dovrebbero essere piu' o meno un ml,si fa velocissimi, si indirizzano una meraviglia,e il prodotto non cola.poi se la quantita' non e' propio precisa,0,5 ml in piu',o in meno non penso siano cosi' determinanti.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Maverick!!! Il bastoncino cotonato è più semplice di passare e si rischia meno di fare un disastro e perdere la qunatità immensa di 2ml.[:D]