Methyilisotiazolone (Mit)

santa

Utente
1 Aprile 2006
3
0
5
Ho letto che questa sostanza contenuta negli shampoo può essere dannosa in gravidanza.Sono appunto in gravidanza e mi sono accorta che in un leave in della biopoint all'ultimo posto dell'inci c'è questa sostanza.Mi confermate che se è un leave in va distribuito solo sulle lunghezze dei capelli e quindi non entrerebbe in contatto con la cute non determinando quindi un eventuale assorbimento della sostanza in questione? Grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao Santa
il Methylisothiazolinone è un conservante e da quello che ho letto in giro può essere un irritante solo nel caso in cui venga a contatto con la pelle per periodi prolungati ed in prodotti a continuo assorbimento. Non credo affatto che quello presente in shampoo, balsamo o leave-in possa in qualche modo nuocere alla salute in gravidanza..se così fosse le donne che aspettano dovrebbero utilizzare prodotti specifici e mai quelli del supermercato! [;)]
Cmq, per star tranquilla, puoi chiedere al tuo medico o al farmacista.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

santa

Utente
1 Aprile 2006
3
0
5
Grazie Cleopatra, in effetti se consideri gli inci di tutti i prodotti cosmetici, in gravidanza non dovresti mettere proprio nulla...Comunque ti ringrazio molto per la risposta.A volte è bello essere ascoltati...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Figurati Santa
non devi affatto ringraziarmi, è stato un vero piacere.
Si, è vero, essere ascoltati è una cosa meravigliosa e sarebbe bello se si potesse applicare a tutti gli aspetti della vita!

Un abbraccio ed in bocca al lupo per la gravidanza
Cleopatra...[:)]