Methyilisotiazolone (Mit)

santa

Utente
1 Aprile 2006
3
0
5
Ho letto che questa sostanza contenuta negli shampoo può essere dannosa in gravidanza.Sono appunto in gravidanza e mi sono accorta che in un leave in della biopoint all'ultimo posto dell'inci c'è questa sostanza.Mi confermate che se è un leave in va distribuito solo sulle lunghezze dei capelli e quindi non entrerebbe in contatto con la cute non determinando quindi un eventuale assorbimento della sostanza in questione? Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Santa
il Methylisothiazolinone è un conservante e da quello che ho letto in giro può essere un irritante solo nel caso in cui venga a contatto con la pelle per periodi prolungati ed in prodotti a continuo assorbimento. Non credo affatto che quello presente in shampoo, balsamo o leave-in possa in qualche modo nuocere alla salute in gravidanza..se così fosse le donne che aspettano dovrebbero utilizzare prodotti specifici e mai quelli del supermercato! [;)]
Cmq, per star tranquilla, puoi chiedere al tuo medico o al farmacista.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

santa

Utente
1 Aprile 2006
3
0
5
Grazie Cleopatra, in effetti se consideri gli inci di tutti i prodotti cosmetici, in gravidanza non dovresti mettere proprio nulla...Comunque ti ringrazio molto per la risposta.A volte è bello essere ascoltati...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Santa
non devi affatto ringraziarmi, è stato un vero piacere.
Si, è vero, essere ascoltati è una cosa meravigliosa e sarebbe bello se si potesse applicare a tutti gli aspetti della vita!

Un abbraccio ed in bocca al lupo per la gravidanza
Cleopatra...[:)]