Metal Rock e capelli

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Non so.. se sto facendo la scoperta dell'acqua calda...
ma facendo regolarmente ginnastica facciale, riflettendo sul movimento dello scalpo indotto o autoindottoi, mi sono venuti in mente 2 categorie di persone che hanno abbondanti capigliature:
Mi riferisco

1) Le persone che condividono come genere musicale il così detto metal e simili..
capisco che sono perlopiù ragazzi intorno allaventina, ma non tutti... e poi avete mai assistito ad un concerto del genere? Tutti a muovere la testa su e giù per molto tempo, con la testa si muove il cuoio che fa avanti e indietro e con esso, tutti i lunghi capelli che possiedono!
Provando io stesso a fare su e giu con la testa ma anche di lato, in maniera ritmica e veloce mi sono reso conto che se la pelle è staccata dall'osso ha una elasticità ed un movimento eccezionale! Provate se nn lo avete già fatto..
E' un massaggio sicuramente anche questo.

2) Ho sempre fatto caso ai giocatori di calcio, ma anche di alcuni altri sport dove si corre molto.. Hanno quasi tutti tantissimi capelli, lunghi, folti e in salute!! Qui il movimento della pelle della cute che aiuta ad ossigenare e nutrire i bulbi è dovuto alle sgroppate continue che si fanno per il campo e durante la loro settimana di allenamento. Questa cosa mi pare ovvia e palese. Ben pochi soffrono di calvizie..
E se ci fate caso vedete giocatori come Maldini che continua a giocare a quasi 40 anni e Costacurta che ha giocato fino a poco tempo fa, come i loro capelli sono rimasti IDENTICI a quelli di quando avevano 20 anni!
Secondo il mio modesto modo di vedere questi 2 esempi, non sono cose trascurabili.
E' proprio vero l'attività mobile del corpo contribuisce certamente a far restare i capelli in testa. Poi ovvio che influisce il fattore ereditario ma nn è scontato.
Che ne pensate?

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
ma facendo regolarmente ginnastica facciale, riflettendo sul movimento dello scalpo indotto o autoindottoi, mi sono venuti in mente 2 categorie di persone che hanno abbondanti capigliature:
Mi riferisco

1) Le persone che condividono come genere musicale il così detto metal e simili..
capisco che sono perlopiù ragazzi intorno allaventina, ma non tutti... e poi avete mai assistito ad un concerto del genere? Tutti a muovere la testa su e giù per molto tempo, con la testa si muove il cuoio che fa avanti e indietro e con esso, tutti i lunghi capelli che possiedono!
Provando io stesso a fare su e giu con la testa ma anche di lato, in maniera ritmica e veloce mi sono reso conto che se la pelle è staccata dall'osso ha una elasticità ed un movimento eccezionale! Provate se nn lo avete già fatto..

2) Ho sempre fatto caso ai giocatori di calcio, ma anche di alcuni altri sport dove si corre molto.. Hanno quasi tutti tantissimi capelli, lunghi, folti e in salute!! Qui il movimento della pelle della cute che aiuta ad ossigenare e nutrire i bulbi è dovuto alle sgroppate continue che si fanno per il campo e durante la loro settimana di allenamento. Questa cosa mi pare ovvia e palese. Ben pochi soffrono di calvizie..
E se ci fate caso vedete giocatori come Maldini che continua a giocare a quasi 40 anni e Costacurta che ha giocato fino a poco tempo fa, come i loro capelli sono rimasti IDENTICI a quelli di quando avevano 20 anni!
Secondo il mio modesto modo di vedere questi 2 esempi, non sono cose trascurabili.
E' proprio vero l'attività mobile del corpo contribuisce certamente a far restare i capelli in testa. Poi ovvio che influisce il fattore ereditario ma nn è scontato.
Che ne pensate?

fava

Utente
17 Aprile 2009
30
0
15
Mi riferisco

Che ne pensate?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Di certo la migliorata circolazione, impedisce i ristagni di DHT, infatti, son pochi i calciatori calvi, i più diventano calvi quando passano a fare gli allenatori................

La mia cura:
G.F e basta!

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Per quanto riguarda i calciatori anche a me sembra ci sia una bassa percentuale di calvi.

Tra i metallari direi di no, ce ne sono parecchi stempiati o calvi, vedi Satriani o Rob Halford. Tra l'altro fanno tutto meno che una vita sana! [:D]

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
E' pieno di calciatori con pochi capelli, e poi ricordatevi che sono praticamente tuti tra i 20 e i 30 anni, età in cui spesso anche quelli che perdono capelli li hanno ancora.
Pure di metallari con pochi capelli è pieno :)

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
sicuramente con tutti i soldi che guadagnano cureranno molto le fonti di stress

sfolto

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
O forse saranno più stressati....vista la vita che fanno!!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
- Non tutti i metallari hanno la criniera robusta.
- A parte qualcuno, i calciatori effettivamente $tanno m€s$i b€ne, chissa com€ mai!
- Chi corre molto + capelli non l'ho mai trovato un buon binomio.

Per il resto, best topic evva!!!![8D]

Ciao a tutti!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Tra i cantanti rock molti portano il toupè;altri hanno voci cosi effeminate da destare sospetti sulla loro vera natura sessuale,difatti parecchi sono dichiaratamente gay o si sospetta che lo siano,in quel caso gli ormoni femminili potrebbe avere un ruolo nel preservare le loro folte chiome
http://www.nonmidire.it/articolo/bon-jovi-teme-la-calvizie-e-conquista-una-folta-chioma/1821/

Di calciatori con problemi di calvizie ce ne sono ,mi vengono in mente Rooney,Rocchi,Rosina,Corini,C.Zanetti,Pandev,Brocchi,Cambiasso.In passato A.Conte,Zenga,Lombardo,nel tennis Agassi:
http://www.gossipblog.it/post/2108/wayne-rooney-sta-perdendo-la-testa

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
henri:
visto che già nell'altro topic te l'avevo fatto notare, te lo ridico qui.
non usiamo più la parola ristagno, è fuorviante e sbagliata. poteva servire nei primi periodi per semplificare la vita, per essere politicamente corretti ma di strada da allora ne abbiamo fatta.
non esiste alcun ristagno.

fava:
per lo sport io lo dico sempre da tanto tempo. poi anche se tamada giustamente ha portato gli esempi di chi ha problemi, statistiche alla mano, tra gli sportivi l'incidenza dell'aga ha una percentuale più bassa.
per i musicisti metal, beh, molti hanno un parrucca, però in certe scuole di musica negli States molti musicisti insegnano agli altri degli esercizi per lo scalpo come la nostra ginnastica facciale, me l'ha detto un chitarrista di 44 anni che 20 anni fa andò a studiare chitarra in America.
poi ricordo anche che un utente ne parlò a riguardo qui sul forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24423

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Incidenza più bassa...tranne i maratoneti. Ragazzi, altro che atleti in salute, sti tipi mi sembra debbano sempre collassare da un momento all'altro!
E della loro situazione fisica (che magari non sono malati, ma diciamocelo, nemmeno il ritratto della salute) ne risentono anche i capelli.
Per me lo stress e gli sforzi fisici hanno accentuato in queste persone l'aga. Cioè, magari tanto il maratoneta quanto il calciatore li dovrebbero perdere, ma alla fine inizia a stempiarsi precocemente il maratoneta per il notevole sforzo fisico richiesto ad ogni sessione in questa disciplina, lo stress sia fisico che mentale che questo sport offre, la gran richiesta di energia (carbo) effettuata dai corpi di questi atleti.

Ciao a tutti!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Troppo acido lattico in circolo..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ogni tanto leggo dei topic strani in questa sezione ma raramente intervengo..

comunque:

Citazione:Tra i cantanti rock molti portano il toupè;altri hanno voci cosi effeminate da destare sospetti sulla loro vera natura sessuale,difatti parecchi sono dichiaratamente gay o si sospetta che lo siano,in quel caso gli ormoni femminili potrebbe avere un ruolo nel preservare le loro folte chiome

Ma cosa c'entra l'orientamento sessuale col quadro ormonale complessivo? Mica si è gay perché si hanno più ormoni sessuali femminili nel sangue!

(Inutile sottolineare che il mondo è pieno di gay (effeminatissimi) calvi, diradati e stempiati e di lesbiche piene zeppe di capelli come la maggioranza delle donne.)

Riguardo a musicisti e sportivi poi, la percentuale di gente con protesi è altissima: potrei snocciolare una lista parziale a dir poco sconvolgente.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che i diffuse thinners (quelli cioè che soffrono di una calvizie di tipo femminile generalmente imputata a fattori ambientali e anche culturali) sono più rari tra gli sportivi (ma comunque qualche caso c'è). Certo, c'è anche da dire che si tratta di un pattern meno comune rispetto classica calvizie maschile..

May the Rock be with you.

6 Novembre 2007
228
0
165
in tutta sincerita' credo che questi aspetti riguardo l'avere o meno i capelli abbiano poca influenza; una cosa penso invece e l'ho notata anch'io: gli spiriti liberi intesi come persone molto artiste dentro, preservano le loro capigliature a conferma del fatto che tensioni,stress,ed altre nocive componenti psicologiche, induriscono lo scalpo favorendo la caduta dei capelli.. ma anche qua' non si puo' costruire una regola ci si puo' basare solo su alcune statistiche.

Giordan

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265

Ma cosa c'entra l'orientamento sessuale col quadro ormonale complessivo? Mica si è gay perché si hanno più ormoni sessuali femminili nel sangue!

Stando ad una ricerca condotta in una clinica di Londra,parrebbe che nel caso delle lesbismo il fattore ormonale sia determinante nel determinare l'orientamento sessuale delle donne:
http://archiviostorico.corriere.it/2003/luglio/01/omosessualita_femminile_questione_ormoni__co_0_030701041.shtml

Se questa teoria è valida per l'omosessualità femminile,perchè non dovrebbe esserlo per quella maschile?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
X Willi: Perchè non sarebbe corretto parlare di ristagni di Dht? Io credo, invece, sia la definizione giusta, data che la migliorata circolazione impedisce che il dht possa nuocere, avvelenare i follicoli. Se così non fosse, spiegami pure il termine più adatto...

La mia cura:
G.F e basta!

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Per ogni studio di quel genere, Tamada, ci sono 10 studi che affermano il contrario. E poi, quali omosessuali? I gay orsi, le lebische tomboy? Per non parlare dei tavestiti, transessuali e transgender.
Si tratta di idee fuorvianti e anche pericolose perché si finisce per etichettare gli omosessuali come dei malati che presentano delle caratteristiche biologiche differenti dalla normalità.

May the Rock be with you.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
sui metal rocker non mi esprimo, ma sui calciatori mi è sempre venuto qualche dubbio. La maggior parte non soffre di aga, ma quasi tutti quelli che tendono al diradamento subiscono un notevole rafforzamento. L'esempio piu' lampante, che mi è sempre rimasto impresso, è del piero: il padre (era) calvo, e anche lui, verso il 2002, si avviava verso una modesta piazzola. Successivamente riusci' ad invertire il processo reinfoltendo i restanti.
Credo ci sia qualcosa in piu' rspetto alla semplice vita salutare. Non è un mistero che i calciatori moderni adoperano delle sostanze (forse ormonali) che tendono a potenziare le prestazioni (sono legali, niente doping). Forse si tratta di fattori di crescita, non saprei. Ma quasi tutti i predisposti (tranne i casi gravi, dove purtroppo non si puo' fare nulla) conservano la chioma fino alla cessazione dell'attività agonistica.
Mah...
Ciao

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Hertoghe nella dieta ormonale consiglia l'assunzione di ormoni (con molta attenzione e dietro consiglio medico)
anche per la ricrescita di capelli..
perdete i capelli in maniera diffusa? vi manca ormone tiroideo o ferro
li perdete alla sommità? squilibrio di ormoni sessuali e cortisolo

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln