MESOTERAPIA CON DUASTERIDE

cmgi

Utente
3 Ottobre 2016
74
4
65

??????????? ??? ???????????: ????? ???? ? ???????? ????? ???????????????? ???????????? ?? ??????????? ? ????? ????????
❓

La #mesoterapia capillare con microinfiltrazioni di dutasteride è un trattamento utile in alopecia androgenica ed esistono diversi studi scientifici che ne confermano l'efficacia e la sicurezza sia per la popolazione maschile che per quella femminile.
??????????? è un inibitore dell'enzima 5alfa-reduttasi, bloccando così il passaggio di testosterone al DHT nel follicolo pilifero. La diminuzione dell'attività del DHT riesce a diminuire la progressione dell'alopecia e addirittura a invertirla parzialmente in casi precoci. Ecco perché sia dutasteride che finasteride (con lo stesso meccanismo) sono utilizzati con successo da anni per via orale nel trattamento dell'alopecia androgenetica (dutasteride è off label). Tuttavia il loro uso non è esente da effetti collaterali a causa del loro effetto sistemico. Le microinfiltrazioni con dutasteride invece comportano un effetto locale del farmaco, mantenendo l'efficacia e minimizzando gli effetti collaterali. Questo può essere utilizzato come trattamento singolo sostituendo il farmaco orale o come complemento per potenziare l'azione di altre terapie.
La tecnica di mesoterapia o micro-infiltrazioni con dutasteride consiste nell'infiltrazione del farmaco low dose nel cuoio capelluto, in modo che questo raggiunga direttamente la radice del capello e realizzi localmente la sua azione antiandrogena. La durata del trattamento è di circa 20 minuti e la precedente applicazione di anestesia locale riduce al minimo i disturbi associati. Il recupero è completo e immediato dopo la fine del trattamento e può condurre a una vita completamente normale dopo il trattamento.
La dutasteride ha un'emivita più lunga rispetto ad altri farmaci utilizzati per l'alopecia, per cui si eseguono sessioni ogni 3/4 mesi.
Grazie a questo trattamento si riuscirà a rallentare il progresso dell'alopecia androgenetica, ma anche a garantire un ispessimento dei capelli che diventano sempre più sottili, con un risultato finale di miglioramento nella densità capillare.
?????????????????
Il suo uso è controindicato in persone con ipersensibilità alla dutasteride o ad altri inibitori della 5-alfa-reduttasi, anche in uno qualsiasi degli eccipienti o anestetici locali. È controindicato anche in soggetti con grave insufficienza epatica e in donne in gravidanza.
?̀ un ??????????? ?????????
Le microinfiltrazioni di dutasteride direttamente sul cuoio capelluto potrebbero essere fastidiose, pertanto la zona potrebbe venire condizionata con anestesia locale.
Quanto ci vuole per realizzarlo?
Circa 20-30 minuti.
Quante sessioni devono essere effettuate?
Per l'emivita di Dutasteride, si raccomanda di ripetere le sessioni di mesoterapia ogni 3-4 mesi. Di solito durante il primo anno (4-5 sessioni) viene praticato un trattamento intensivo e una volta raggiunto il massimo miglioramento previsto (12-18 mesi) le sessioni possono essere più distanziate come terapia di mantenimento. Tuttavia, il trattamento deve essere effettuato in modo personalizzato in ogni caso, a seconda delle esigenze di ogni paziente.
???????? ??? ?/? ???? ??????????? ????? ???? ????????
?
PRE: Il paziente deve lavarsi i capelli il giorno prima o lo stesso giorno. In caso di uso topico di minoxidil, si raccomanda di sospenderlo 1 settimana prima del trattamento.
?
POST: Il paziente può condurre una vita normale il giorno dopo, senza fare grandi sforzi (evitare sport lo stesso giorno). Cefalea può comparire durante le prime 24 ore, che può essere gestito con un semplice analgesico.
Esperienza trapianto di capelli Turchia e non solo.
#ggmedicalcentersalerno #centrotricologicosalerno #dottsaroaginnatiempo #tricologiasalerno #tricologianapoli #tricologiacampania #tricologiamedica #dudasteride #dudasterideiniettiva #mesoterapia #mesiterapiahair #hairtherapy #hairterapiacapilar
Rosa Giannatiempo
@DearPia Di Giacomo
Annachiara Sammarco
Rita Cuoco
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Scusate chi effettua meso di duda in Veneto a prezzi ragionevoli? sapreste dirmi se è efficace anche a 44 anni? grazie per l'aiuto