Menta Piperita 1 mese

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho fatto un esperimento : ho mischiato l'olio essenziale di Menta Piperita (intorno al 3%) nella confezione di Clear Scalp Fuel.
Da un punto di vista estetico non è male, il profumo è gradevole. Per quanto riguarda i risultati ho potuto notare ieri sera dopo la tinta, che ci sono dei vellus nuovi, molto simili a quelli che spuntarono fuori mettendo il Voltaren Gel.
Non credo che i nuovi vellus diverranno capelli, ma visto che l'OE di Piperita non è tossico andrò avanti, visti anche i costi minimi.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
no, una specie di lozione anti-caduta, non ha nulla di particolare ma lascia i capelli morbidi e non sporchi.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
normale minox al 5% (ho provato un po' tutto, risultati modestissimi, direi quasi 0, per cui mi sono orientato verso il foligain, costa poco e mi da gli stessi risultati degli altri altri) e poi questa pozione addizionata con menta piperita.
Non credo che venga fuori più di qualche vellus, accadde anche col voltaren gel, solo che mi trovai costretto ad interrompere la terapia per il rischio tossicità. Con l'olio essenziale di menta piperita vado sul sicuro (credo), costa relativamente poco, lascia un bel profumo e non sporca. Appena ultimerò lo scalp fuel, metterò la menta direttamente nel minox.
 

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
Messaggio di BillyFarang
Ho fatto un esperimento : ho mischiato l'olio essenziale di Menta Piperita (intorno al 3%) nella confezione di Clear Scalp Fuel.
Da un punto di vista estetico non è male, il profumo è gradevole. Per quanto riguarda i risultati ho potuto notare ieri sera dopo la tinta, che ci sono dei vellus nuovi, molto simili a quelli che spuntarono fuori mettendo il Voltaren Gel.
Non credo che i nuovi vellus diverranno capelli, ma visto che l'OE di Piperita non è tossico andrò avanti, visti anche i costi minimi.


quante volte applichi la lozione a base di menta ?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Generalmente applico la pozione 1 ora dopo il minox la sera (faccio una sola applicazione di minox da 1 mg la sera), rilavo al mattino. Vi terrò aggiornati ma dubito seriamente venga fuori qualcosa più di qualche sparuto vellus
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
superati i 2 mesi niente da segnalare, i vellus sono rimasti tali. Proverò ad integrare col tè verde e vediamo che succede.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
di niente Fender. Adesso che è estate ho aggiunto anche il gel di aloe vera al 99% e sto bevendo il tè verde giornalmente, visto che per me questo è il periodo peggiore (d'estate perdo molti più capelli) vorrei vedere se riesco a rallentare questo processo e se riesco a guadagnare un po' più di tono e volume dei capelli.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Qualche piccolo aggiornamento : la menta piperita ha fatto uscire qualche pelo biondo, da quando ho iniziato ad utilizzare il Tè Verde tutti i giorni quei quattro peletti hanno assunto una colorazione castana. Dal punto di vista estetico sono invisibili, dallo specchio a distanza ravvicinata si notano questi 4-5 peletti nella zona in mezzo alle tempie. Diciamo che a questa velocità ci vorrebbero 2000 anni per vedere qualche risultato esteticamente apprezzabile, ma mi accontenterò (non avendo soldi per auto-trapianto e per minox costosi). Utilizzo sempre il Foligain 5% giornalmente e ogni tanto l'aloe vera gel (quando mi ricordo e quando ho tempo), quest'ultimo bisogna ammettere che lascia i capelli morbidi e pettinabili, ma nulla di più.
 
F

fenderman

Visitatore
Da quando nei hai riparlato, BillyFarang, anche io ho ricominciato ad usare l'o.e. di menta. D'estate la sensazione che lascia è davvero gradevole. Come te non ho granché da segnalare, però posso dire che da quando ho ripreso ad usare con costanza minox+oli essenziali le persone mi fanno notare che perdo i capelli da tantissimi anni, ma pelato non ci divento mai. Mica male, no? :)
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
se i ibulbi non vengono distrutti dai funghi o dai batteri, non si diventa pelati . il dht li attacca ma non li distrugge cosa posta in essere dai parassiti che aproffittano dell'indebolimento per fare razzia