menovis ed emopremarin

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Salve volevo sapere se qualcuno sa se l'emopremarin e'tuttora reperibile xke' nelle farmacie mi vien detto ke nn e' fuoriproduzione ma e' ad esaurimento scorte!Inoltre xil menovis dicasi la stessa cosa o lo si trova ankora???D'altra parte il menovis conteiene proge ed estradiolo,cio' lo renderebbe inferiore all'emopremarin dato ke l'estrogeno attivo a livello del follicolo e' l'estrone!Ho anke letto ke l'estradiolo puo' esser convertito enzimaticamente nel follicolo in estrone ma mi sorge il dubbio ke tale conversione sia ponderabile!Ringrazio chiunque volesse rispondermi.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il Menovis è molto più reperibile dell'Emopremarin.....puoi usarlo tranquillamente[;)]
Se proprio vuoi l'estrone allora non rimane che farsi fare un galenico...
ciao
-Dep-
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Prova il menovis,le due fiale unite ai 5 flaconcini di locoidon tutto in uno,per un periodo di qualche mese,ma ti converrebbe stabilire subito con precisione se sia sufficiente.
A me non ha fatto quasi niente,usato per effluvio senza androgentica cosi' dicevano[;)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ciao grinch fammi capire:intendi 2fiale solide piu'5flaconi di locoidon..xke' xquanto ne so il menovis si compone di1fiala solida ed 1liquida solvente.Dici ke xte ha fatto poco facendomi intendere ke si trattava di effluvio con a.a. sovrapposta.cosa si potrebbe aggiungere?Qui da me i galenici e'1sogno farseli preparare!!!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Nella scatola di menovis ci sono due fiale,che vanno unite con i 5 flaconi io facevo cosi',15€ di locoidon piu' circa 9€ di menovis.
Su di me non ha contribuito ad arrestare la caduta ,usavo solo quello(il mio era un caso di effluvio,con l'androgenetica esclusa categoricamente,a sentire i dermatologi)e nel tempo' c'è stato un peggioramento.
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Scusate, interesserebbe anche a me questo argomento...
ma il menovis mi riporta come contenuto progesterone + estradiolo, mentre Emopremarin... il termine più generico di estrogeni conigati...
A questo punto... sono o non sono uguali?

Se volevvi associare l'uso di locoidon +menovis o emopremarin, all'Ell cranell... essendo il menovis già a base di estradiolo non avrebbe senso... ma combinato con l'emopremarin?

Grazie per le spiegazioni[:D]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Di preciso non so,pero' con una preparazioni estremamente semplice di questo tipo,o utilizzi il menovis con progesterone ed estradiolo (estrogeni naturali),oppure emopremarin [ci sono anche gli estrogeni sintetici o semisintetici],col locoiodon.Terza combinazione possibile locoidon ell cranel alpha.
Nel galenico si possono selezionare gli estrogeni ritenuti piu' utli alla causa ,perchè sono tutti farmaci che non nascono per essere usati sui capelli.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Ragazzi cerkiam di far kiarezza!!!Innanzitutto speriamo ke intervenga gigli a tal proposito!Caro grinch a questo punto penso ke tu mischiando ambedue le fiale di menovis abbia invalidato tanto l'efficacia del locoidon quanto quella del menovis stesso...il menovis si compone di2 fiale di cui solo quella solida deve esser mischiata al locoidon,cio'xke' quella liquida(ke e' la fiala solvente) potrebbe alterare la stabilita' e compromettere l'efficacia della soluzione di locoidon.Forse xcio' nn hai visto risultati!
Relativamente alla differenza tra i 2 ke poi e'stato il motivo ke mi ha spinto a scrivere io penso ke questa sia marcata xke:
a)l'estradiolo del menovis avrebbe la capacita' di legarsi alla5alfaR ma nn di indurre attivazione dell'adenilciclasi di membrana con conseguente ottimizzazione della fase anagen e catagen come avviene con l'estrone dell'emopremarin(ke e'a quanto pare irreperibile)!D'altra parte come dicevo sopra c'e' chi sostiene ke l'estradiolo possa esser convertito in estrone ma come dicevo penso ke tale conversione nn sia apprezzabile!
b)il menovis contiene progesterone ke si lega alla 5alfaR ma anch'esso nn attiva l'adenilciclasi di membrana.

Inoltre grinch per quanto tempo hai usato tale miscela?
NN saprei cosa dire circa l'idea di mischiare l'ell cranell con locoidon..in linea teorica il discorso fila,ma a mio avviso il miscuglio degli eccipienti di ambedue le lozioni nn e'compatibile!

DEP mi parlava di estrone in galenico ma dalle mie parti nemmeno l'ombra di galenici!Sn andato in1farmacia ke si occupa di preparazioni galeniche ma di estrone neanche l'ombra anche ad ordinarlo ai fornitori ke si trattasse di estrone solfato o estrone base!

Esiste il Premarin crema ma e'poco pratica da applicare sul cuoio capelluto.
Questo e' quanto posso dire ...Spero intervenga qualkuno gigli in primis a far definitivamente chiarezza sulla differenza tra i due prodotti e la loro diversa efficacia.
 

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
46
0
15
hei ragazzi anche a me è stato detto in farmacia che l'emopremarin non è più in commercio dovrò chiedere anche per il menovis.cmq io chiedo perchè mischiare le due preparazioni, cioè emopremarin e locoidon oppure locoido ed Ell cranell? Io personalmente uso locoidon ed Ell Cranell ma le metto separatamente senza crearmi troppi problemi, la cosa che mi secca di più è farmi spedire l'ell cranell dalla germania. Anche io chiedo se qualcuno conosce qualche farmacia in Italia disposta a preparare galenici e poi spedirteli in contrassegno, perchè anche dalle mie parti i galenici sono cose sconosciute e complicate in questo caso con un galenico si risolverebbe il problema di dover mischiare le due sostanze. fatemi sapere ciao a tutti!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Per un telogen effluvio puo' essere sufficiente anche anche soltanto il locoidon,non sempre vanno aggiunti gli estrogeni.
Si trovano galenici con percentuali di progesterone o 17 alfa estradiolo,adesso anche estrone.
Qui si parla di farmacie:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5784&SearchTerms=galenici,farmacie
Io conosco a Fireze ben fornita in piazza dalmazia la farmacia Rifredi,se non sbaglio,a Milano Ponte Vittoria.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie delle segnalazioni, Grinch!!! Infatti, Lorybel, se non mi sbaglio ha detto che ha usato tanti prodotti, qdo le serviva solo il Locoidon per stare bene.