Menopausa e calvizie

julia

Utente
7 Novembre 2005
59
4
65
Buongiorno, essendo io in menopausa ed avendo avuto un telogen effluvium che però non si ferma (la scriminatura si allarga sempre più), ho iniziato a pensare, data la mia età, anche ad una caduta favorita dai vari cambiamenti ormonali. Ho sentito parlare di un prodotto che contiene olio di semi di zucca e saw palmetto, ma mi chiedo se quest'ultimo può avere effetti collaterali o creare problemi se assunto da una donna. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dottor Gigli o comunque avere un vostro parere che siete sicuramente più informati di me. Grazie mille in anticipo.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,433
1,888
915
Va visto a cosa è dovuto l'effluvio ,se effettivamente a squilibri ormonali o a carenze tipo ferro,vita B12 ,vita D etc ....la serenoa è un anti dht naturale quindi serve in caso di Aga lieve ,i semi di zucca /olio di semi di zucca vanno nella stessa direzione ,ma se si vuole dare una mano agli estrogeni bisogna puntare su isoflavoni di soia,pellet di luppolo,menta,trifoglio rosso in primis (questo ovviamente se lo richiede la situazione ormonale,non si vogliono usare farmaci e sotto il benestare del medico come sempre)

julia

Utente
7 Novembre 2005
59
4
65
Grazie Kiske. Ho un fratello farmacista e mi dice che la serenoa repens non è assolutamente consigliata per le donne. Naturalmente non è un medico, quindi è chiaro che serve il parere di un tricologo. Pensavo che, parlando di sostanze naturali, potessi provarlo, ma è meglio avere un parere medico. Per il resto tutte le analisi sono a posto e, nel mio caso, sono passati tanti anni dalla diagnosi di te cronico. Non ne perdo più così tanti, se non al lavaggio 1 volta a settimana, ma la chioma si è parecchio svuotata e la riga centrale allargata (anche il vertice). Non ho poi ricrescita. Per questo penso ci siano in ballo anche gli ormoni considerata la mia età

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,293
9,552
2,015
Grazie Kiske. Ho un fratello farmacista e mi dice che la serenoa repens non è assolutamente consigliata per le donne. Naturalmente non è un medico, quindi è chiaro che serve il parere di un tricologo. Pensavo che, parlando di sostanze naturali, potessi provarlo, ma è meglio avere un parere medico. Per il resto tutte le analisi sono a posto e, nel mio caso, sono passati tanti anni dalla diagnosi di te cronico. Non ne perdo più così tanti, se non al lavaggio 1 volta a settimana, ma la chioma si è parecchio svuotata e la riga centrale allargata (anche il vertice). Non ho poi ricrescita. Per questo penso ci siano in ballo anche gli ormoni considerata la mia età
Potresti provare questo bundle