Menopausa è un inizio di guai .

miry

Utente
22 Gennaio 2025
14
0
5
Salve ho 49 anni ,sono due anni da quando sono in menopausa che è successo di tutto hai capelli.. ho fatto cura ormonale con bioidentici. Poi testosterone. Da lì ha sei mesi mi sono trovata con il 60 per cento di capelli in meno e corti..sono stata da vari medici .nessuno che sia riuscito ad aiutarmi.
La diagnosi è di alopecia androgenetica più estrone carenziale, poi dermatite seborrica, ma anche dermatite allergica .l'ultima cura che seguo da due anni. Lozione di buttirato estrone finastride tutto a 0,05 .in questi due anni c'è stata la ricrescita, ma praticamente mentre avevo raggiunto finalmente i miei capelli dopo poco andavo in retrocessione, e come una bilancia di alti e bassi. Ultimo controllo per il medico non dovevo nemmeno più vederla ..dopo poco il crollo .la mia perdita di capelli è decisamente peggiorata nuove zone diramate davanti .il diradamento è per tutta la testa e tempie..ma è successo che la terapia improvvisamente mi porta tricodinia dolore bruciore .tutto..
Qualsiasi lozione che metto schiuma ,al cortisone oppure loicodon mi portano dolore. La dottoressa sostiene che per me non può più fare nulla.. i miei capelli erano bellissimi sono riccia e però ho molta difficoltà anche a togliere nodi ..io la perduta la vedo solo una volta a settimana quando devo spettinare e togliere i nodi che si formano .
Al momento il diradamento è tutta la testa con il 60 per cento di capelli mancanti .per favore aiutatemi
Come integrazione assumo mela con selenio rame biotina e nac .sono disperata .sono anemica ma ora sto cercando nuovamente di integrare .

miry

Utente
22 Gennaio 2025
14
0
5
- 49 anni

2- al momento sto utilizzando lozione galenica di estrone finastride buttirato

3- sono in cura da un tricologo

4- e soffro di estrone carenziale più alopecia androgenetica più dermatite seborrica ma con cute secca .più dermatite allergica

5- perdita di capelli a lavaggio una volta a settimana .una volta che cadono non vengono sostituiti

6-Capelli più finì? Si in tutta la testa

7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Solo mio padre

8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? Sempre ma non ha mai influito sui capelli.

9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?
Si da sempre .uso farmaci per la pressione

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? Dieta no ma mangio poco ..uso farmaci della pressione

12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ? Si irritazione sebo

13-ti tocchi continuamente i capelli? Si abbastanza

14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli). Solo mio padre centro testa

15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? Reflusso e ipertensione poi tutti i problemi che vengono in menopausa

11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ?si ho colesterolo trigliceridi ldl alti glicemia nei limiti. E ho anemia che però ho da molto

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,587
1,467
615
Da quel che si vede non è una situazione drastica...il testosterone per cosa lo hai preso (se si soffre di Aga è come gettare benzina sul fuoco) ,ti serve un derma davvero competente che articoli
Duna cura ad hoc con anti dht ,estrogeni ed antiandrogeni a seconda del tuo quadro ormonale ....per la Ds devi capire cosa delle lozioni va ad irritarti (solitamente % alcoolica e veicolanti come glicole),devi inserire cicli di biotina e curare la detersione /cosmesi con prodotti extra delicati come olio shampoo,gel di aloe vera e se necessario inserire uno shampoo trattante tipo nizoral (che però è più indicato x Ds grassa,su Ds secca meglio restivoil blu antiforfora)
Le carenze vanno colmate a forza ,dato che possono cronicizzare un effluvio e visto che soffri di ipertensione,valuta con il medico se inserire minoxidil al posto di ciò che utilizzi ,così da beneficiarne anche a livello di chioma

miry

Utente
22 Gennaio 2025
14
0
5
Da quel che si vede non è una situazione drastica...il testosterone per cosa lo hai preso (se si soffre di Aga è come gettare benzina sul fuoco) ,ti serve un derma davvero competente che articoli
Duna cura ad hoc con anti dht ,estrogeni ed antiandrogeni a seconda del tuo quadro ormonale ....per la Ds devi capire cosa delle lozioni va ad irritarti (solitamente % alcoolica e veicolanti come glicole),devi inserire cicli di biotina e curare la detersione /cosmesi con prodotti extra delicati come olio shampoo,gel di aloe vera e se necessario inserire uno shampoo trattante tipo nizoral (che però è più indicato x Ds grassa,su Ds secca meglio restivoil blu antiforfora)
Le carenze vanno colmate a forza ,dato che possono cronicizzare un effluvio e visto che soffri di ipertensione,valuta con il medico se inserire minoxidil al posto di ciò che utilizzi ,così da beneficiarne anche a livello di chioma
Grazie per avermi risposto. Sono in cura con giannatiempo .si io non sapevo di avere questi problemi il testosterone lo usato durante la cura che avevo iniziato con biotentici .
Be le foto non mostrano ciò che realmente è io ho diramazione per tutta la testa pensa che un mese fa avevo una marea di capelli faccio così li perdo li riprendo li perdo .sono davvero stanca ..io nella lozione non uso glicole e alcol non è alto .si ho comprato un balsamo che serve per le allergie e io uso restax come shampoo, come biotina io già prendo adesso ho ripreso il ferro avendo gastrite io non riesco a tollerare nulla..si minoxidil lo proposto alla dottoressa ma il medico curante dice che io non posso .proprio perché ho problemi con la pressione. Sostiene che questo farmaco non va bene per me che ho già problemi. Siccome porta molti effetti collaterali. Io come antiandrogeni la dott mi ha dato solo questa lozione di finastride estrone e buttirato .che sono giorni che non riesco a mettere ..ho provato la schiuma di cortisone ma mi porta lo stesso tricodinia, proverò con il loicadon .poi davvero non so che fare