MELLISMED...per gli amanti del Mellis

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato lo shampoo MELLISMED BIOSHAMPOO della Biogena (stessa casa del famoso Mellis)?
Vi elenco caratteristiche e Inci, come vi pare?

INDICAZIONI E CARATTERISTICHE
Mellis Med bioshampoo è una formula speciale a base di Honey-quat, un derivato del miele dal fortissimo potere idratante e protettivo del cuoio capelluto e di Yogurtene, polvere di yogurt ad azione lenitiva e riequilibrante della desquamazione cutanea. Contiene anche Ciclopiroxolamine, una moderna sostanza cherato-regolatrice, utile in presenza di stati forforosi particolarmente intensi e persistenti. Per la sua delicatezza estrema, è adatto all'uso frequente, può essere usato tutte le volte che si vuole. Può inoltre essere lasciato in posa sui capelli fino a 30 minuti prima di procedere al risciacquo finale: questo accorgimento lo porta ad esplicare una efficacia de-forforante e de-squamante elevatissima, senza provocare danno alcuno né ai capelli né alla cute e senza stimolare reazioni anomale da parte delle ghiandole sebacee.
Grazie alla sua straordianaria azione riequilibrante, Mellis Med bioshampoo esplica un immediato effetto calmante del prurito e riequilibrante della secrezione sebacea.

MODALITA' D'USO E AVVERTENZE
Inumidire i capelli e applicare lo shampoo massaggiando accuratamente tutto il cuoio capelluto fino ad ottenere una abbondante schiuma. Risciacquare e ripetere l'operazione, lasciando in posa per 10-30 minuti. Alla fine sciacquare e asciugare. Sono consigliate da 2 a 4 applicazioni alla settimana.

INGREDIENTI
Aqua, Sodium Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamide DEA, Propylene Glycol, Cocamidopropyl Betaine, Ciclopirox Olamine, PEG-3 Distearate, Yogurt Powder, Hydroxypropyltrimonium Honey, Succinoglycan, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycol Distearate, Cetearyl Alcohol, Amodimethicone, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Stearamidopropyl Dimethylamine, Lactic Acid, DMDM Hydantoin, Cocamide MEa, Parfum, Trideceth-6, Laureth-10, Editronic Acid, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Laureth-8, Dimethicone, Idropynnyl Butylcarbomate, Citric Acid.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Alla fine l'ho comprato.
l'ho usato già 3 volte, distanziando le applicazioni di 2 giorni l'una dall'altra (negli altri giorni uso un altro shampoo) e devo dire che lo trovo ottimo.
Profumo: ottimo;
Resa estetica: ottima, lascia i capelli corposi e voluminosi;
Risultato su cuoio capelluto: ottimo, molto lenitivo del prurito e delle irritazioni, non secca la pelle, limita la desquamazione.
Per ora lo considero tra i migliori che ho provato (e ne ho provati davvero tanti), pensate che a me il Revita della DS considerato da molti il migliore, a me irrita il cuoio capelluto (sarò allergico a qualche ingrediente).