Melius abundare quam deficere?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi chiedevo se era meglio lavare i capelli una volta in più o in meno...nel senso che (avendo lavato i capelli il giorno prima) spesso dopo un giorno i capelli non sono propriamente sporchi e quindi non li lavo ma poi mi capita che il giorno successivo ancora devo aspettare la sera per poterli lavare e i capelli magari ci arrivano in condizioni pessime.
Quindi meglio lavarli cmq. anche se non c'è una necessita stringente o aspettare?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se vuoi lavarli tutti i giorni, non ci sono dei problemi!!!
11.gif

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Collapse anch'io sono in una situazione simile alla tua: dopo un giorno i capelli sono in condizioni estetiche buone ma dopo 2 giorni(soprattutto dopo la seconda notte) i capelli necessitano del lavaggio.....
Io di conseguenza li lavo tutti i giorni con prodotti di qualità
Ciao
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro collapse
la detersione del cuoio capelluto è fondamentale per la salute della chioma ed è un'operazione che va eseguita ogni qual volta se ne avverte la necessità!
Chiaramente effettuare lo shampoo tutti i giorni richiede l'impiego di prodotti delicati per evitare che la cute si irriti...
E' quindi a tua discezione la scelta del numero di lavaggi settimanali!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Oltretutto se applichi dei Topici il Lavaggio quotidiano è più che obbligatorio![X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Le mie ovviamente..[:p]
Quelle di Dep non prenderle in considerazione..[:D][:D][:D]

Fede, non prenderei mai in giro un chimico
lab035.gif
...
Un giorno, tu chiedi acqua da lui e sa dio cosa ti capita dopo...
nndiver041.gif

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie mille Fede...
smil8.gif
vedo che essere fondatrice di un tuo club non mi aiuta molto a farmi strada!!!!![:D]

Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cleopatra, devi soltanto decidere chi fra Fede e Maradona farà Marco Antonio e chi prenderà le coltellate dai senatori?
65.gif

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Se non ricordo male, entrambi sono finiti male.
Tra i due litiganti, meglio
Caio Giulio Cesare Ottaviano Augusto...

Almeno è stato il primo imperatore. Anche se è morto anche lui, of course.
[^]

P.S.: sembra un OT, ma chi è che ha cominciato a parlare in latino ? [:eek:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Hai ragione Fire
come siamo finiti a parlare dei miei amanti mentre parlavamo di detersione del cuoio capelluto???
12.gif
12.gif
12.gif

Mha!

P.S. tesoro..ma tu sarai sempre il mio preferito!
P.S.S. Fire molto bella la tua nuova firma....

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
P.S.S. Fire molto bella la tua nuova firma....
Ti ringrazio molto.
Ed immagino pure perché l'hai notata, vista la radice comune con la tua... [;)]
A me piace molto Nietzsche, ma questo im**strad*mento plebeo devo dire che lo preferisco... [|)] Alcuni cantautori poi sono i poeti della ns. epoca.

Per rientrare in topic, anch'io di recente ho notato la necessità di rendere più frequenti i lavaggi. Eppure il minoxidil con glicole lo usavo regolarmente da oltre un anno e mezzo. Adesso al secondo giorno ci arrivo con difficoltà.

Domanda a latere: perché quando si suda, la cute prude (laterale e posteriore, in particolare) ? Sintomo di dermatite ?
Grazie.

Ora vi lascio alla Vs. soap, nel significato letterale del termine...
[sm]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
perché quando si suda, la cute prude (laterale e posteriore, in particolare) ? Sintomo di dermatite ?
Grazie.

Potrebbe trattarsi di varie cose, fra le quali: eccesso di cloro nel sudore, dermatite allergica da contatto,ecc.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel frattempo, in una botte, echeggia una voce:
Maradona,Cosa è un filosofo che non danneggia i sentimenti di qualcuno?. Siamo di nuovo in OT!!![:D]