Melatonina

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Qualcuno di voi ha gia integrato nella cura delle calvizie la melatonina?E' solo qualcosa di sperimentale,ho qualcuno la sta gia usando?
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Qualcuno di voi ha gia integrato nella cura delle calvizie la melatonina?E' solo qualcosa di sperimentale,ho qualcuno la sta gia usando?
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Qualcuno di voi ha gia integrato nella cura delle calvizie la melatonina?E' solo qualcosa di sperimentale,ho qualcuno la sta gia usando?
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
è vero,usavo la melatonina in compresse per bocca.
Mi chiedo diluita allo 0,1 nella lozione quale efficacia possa avere,come l'idrocortisone o l'ell cranel ??
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Alla prossima riunione sitri ne parleremo esiste una nuova lozione il nome e' ASATEX a base di melatonina che risulta efficace nei defluvi.

saluti
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Scusate ma nell'articolo si parla solo dellalopecia delle donne, vuol dire che negli uomini non e' stata testata oppure si sa gia' che non e' efficace??

Tra l'altro parla di risultati notevoli sulla linea frontale, pero' la a.a. di una donna non credo sia paragonabile alla nostra...sigh....

 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Lo studio fatto è mirato alla parte frontale e ai benefici della melatonina in questa zona. Significativo che nel sangue i livelli non abbiano superato quelli normali della notte; strano che chi ha condotto lo studio produta la lozione(o mi sbaglio?). Incoraggiante che il dr.Gigli ne sottolini la possibile utilità della lozione a base di melatonia. Mi restano due domande?
1) Quando sarà possibile provarla?
2) I tricogrammi in soggetti a.a. sono migliorati, ma si parla di aumento di anagen, quindi nulla da fare per i vellus?
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
A che percentuale la usi mitzu? Volendo si puo' inserire nella lozione del minoxidil o e' meglio separata?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Mitzu tu scrivi: però ti dico anche che non so se faccia bene ai capelli.....
e te la usi ugualmente? Io la tecnica di provare di tutto senza credere di poter solo nel caso migliorare mi fa storcere il naso, nel senso che magari potrebbe anche far male... ovviamente non mi riferisco in particolare alla mela
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Onda,
non saprei, non è che si capisca...[:D] Però se fai un cerca con skinoren, vedrai che se ne è già parlato tanto tempo addietro. Appunto qualcuno suggeriva l'impiego dell'acido azelaico per la linea frontale, mentre ricordo che il Dr. Gigli sconsigliava lo Skinoren.
Per quanto riguarda la melatonina topica (per rispondere anche a Kibith), i risultati nella parte frontale sono stati maggiori nelle donne affette da alopecia diffusa (quindi potremmo dire telogen effluvio cronico, NON androgenetica), mentre non ci sono stati grandi variazioni per quelle affette da a.a., in cui invece la melatonina ha dato buoni risultati nella zona occipitale.
baci
Claudia