Meglio tecnica fue o fut?

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e ho preso la decisione di fare l'autotrapianto di capelli, ho però molti dubbi su quale tipologia di intervento scegliere tra la Fue (MicroFue) o Fut... Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Saluti
 
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Salve Francesco

Per definizione, non esiste una tecnica migliore o peggiore.
La tecnica viene scelta sulla base del caso in esame.

La percentuale di attecchimento degli innesti è sovrapponibile tra Strip e FUE.

Attualmente, la FUE è la tecnica maggiormente applicata in quanto:
-non prevede la cicatrice in area donatrice (cosa che invece accade con la Strip) e non preclude il taglio rasato in futuro;
-permette una miglior distribuzione del prelievo ed una selezione delle unità follicolari;

Non conosco la tua situazione ma sei troppo giovane per un trapianto..
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Francesco2101

Utente
30 Giugno 2020
53
2
65
Leggendo vari notizie, ho constatato che la Strip risulta più efficace per gli innesti e quindi ricrescita in percuntuale più alta rispetto alla fue...
Secondo lei se aspettassi qualche anno, e intanto eseguissi una tricopigmentazione non permanente, può essere una scelta valida?
Cordiali Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e ho preso la decisione di fare l'autotrapianto di capelli, ho però molti dubbi su quale tipologia di intervento scegliere tra la Fue (MicroFue) o Fut... Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Saluti
Dai una letta anche qui
Così ti fai un idea di quando si può fare un trapianto, magari posta qualche foto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Leggendo vari notizie, ho constatato che la Strip risulta più efficace per gli innesti e quindi ricrescita in percuntuale più alta rispetto alla fue...
Secondo lei se aspettassi qualche anno, e intanto eseguissi una tricopigmentazione non permanente, può essere una scelta valida?
Cordiali Saluti
20 anni sono pochi così come 21, 22, 23,
Sarebbe meglio più verso i 30 anni, ma ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.
Tieni conto che alla tua età è un intervento rischioso (per l'evolversi dell'aga)
E' una carta che và giocata bene.
 
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Leggendo vari notizie, ho constatato che la Strip risulta più efficace per gli innesti e quindi ricrescita in percuntuale più alta rispetto alla fue...
Questo poteva essere vero anni fa. Con le tecniche, gli strumenti e l'esperienza di oggi non vi sono differenze in termini di percentuale attecchimento.

Ogni caso va valutato con cura ma generalmente la tricopigmentazione può essere presa in considerazione per mascherare il diradamento.
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
341
21
265
Leggendo vari notizie, ho constatato che la Strip risulta più efficace per gli innesti e quindi ricrescita in percuntuale più alta rispetto alla fue...
Questo poteva essere vero anni fa. Con le tecniche, gli strumenti e l'esperienza di oggi non vi sono differenze in termini di percentuale attecchimento.

Ogni caso va valutato con cura ma generalmente la tricopigmentazione può essere presa in considerazione per mascherare il diradamento.

È vero che non vi sono differenze di attecchimento tra fue e fut, ma è altrettanto vero che la fut da meno problematiche nel lungo periodo o almeno è quello che sembrerebbe.
Si sente sempre più spesso utenti che denunciano la perdita dei capelli trapiantati e nella maggioranza dei casi si tratta di persone che hanno fatto una fue.
Dopo più di 12 anni che leggo post sui vari forum mi sono fatto una idea precisa : per esser sicuri del risultato nel lungo periodo la fut dovrebbe esser considerata la tecnica gold standart e la fue proposta solo per piccole sessioni.
Naturalmente non sono un medico e questo è solo il mio parere personale
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Io anche navigo da molti anni sui forum. Da utente ho l'impressione che gli interventi meglio riusciti siano con tecnica fut. Per meglio riusciti intendo nel lungo termine e in fatto di densità. C'è questa pecca della cicatrice che risulta essere un po' un terno al lotto, molto soggettiva. Ma si può sempre eseguire una fue riparatrice sulla cicatrice?