meglio SEBOSKIN olioshampoo o LIPEROL olioshampoo?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
da ben 5 mesi utilizzo come shampoo(o meglio come olioshampoo)LUTSINE SERBOSKIN OLIOSHAMPOO
ho appena finito la 3a confezione ma prima di ricomprarlo ho aperto lo scaffale del bagno e ho trovato una confezione nuova di LIPEROL olioshampoo.
vi posto gli INCI di entrambe:
LIPEROL olioshampoo
Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Urea, Coicamide Dea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Glycyrrhetinic Acid, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Fragrance, Imidazolidinyl Urea, Cephalins, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Disodium, L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline.
LUTSINE SERBOSKIN olioshampoo
Aqua, Polysorbate-20, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Oxidized Corn Oil 2%, PEG-36 Castor Oil, Quaternium-80, Parfum, Piroctone Olamine 0,5%, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Asorbyl Palmitate, EDTA, Phenoxyethanol, Methyldibromo Glutaronitrile, Btylphenyl, Methylprpional, Citronello, Coumarin, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronella, Linalool.
inoltre sulla confeazione del LIPEROL c'e'scritto che puo'essere usato anche sui capelli secchi(oltre che anti-forfora)a me sono molto secchi ac ausa della doppia applicazione giornaliera di una lozione topica a base di minoxidil.
premetto tuttavia
-che il SEBOSKIN(con cui mi sono trovato molto bene)mi e'stato prescritto a marzo e riconfermato a giungo dal mio dermatologo(Campo)x'lui dice che agisce per affinita'e non per contrasto,solo che io adesso vorrei cambiare(x'mi stufa usare sempre lo stesso shampoo)
-che ho usato in passato il SEBOSKIN olioshampoo per combattare la dermatite,all'inizio bene poi ho dovuto sospendere x'mi dava un po'di prurito(forse dovuto al fatto che non avevo curato con prodotti appositi la dermatite)
-che lavo i capelli a giorni alterni
voi che ne pensate?
grazie a tutti,ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
sono in realtà molto simili personalmente preferisco leggermente il primo, comunque difficilmente troverai grandi differenze

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Molto buono il Liperol ,mi sono trovato benissimo quando l'ho usato, circa un anno fa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a LULO(grande sei tornato!!![:D] e a DANU.
e se comprassi il BIOKAP ANTI-FORFORA?
se potete confontatemi i 2 sopra col BIOKAP ANTI-FORFORA(o eventualmente il BIOKAP per USO FREQUENTE).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'antiforfora biokap è ottimo per i caprlli a tendenza grassa, prurito etc. Ha una resa estetica molto buona, non secca il capello, è delicato lascia la cute fresca e purificata. E se hai trovato nello scaffale del bagno una nuova confezione di liperol non puoi che usarlo magari utilizzandolo alterneto al biokap antiforfora

Il biokap per uso frequente è più adatto ai capelli secchi e/o per essere usato tutti i giorni
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie LUL0.
riguardo al tuo ultimo post ho fatto le seguenti considerazioni:
da un lato per me sarebbe piu'indicato il BIOKAP ANTI-FORFORA per i seguenti motivi:
1)per tenere sotto controllo DERMATITE e PRURITO(questa credo sia la ragione per la quale il dermatologo mi ha consigliato il SEBOSKIN olioshampoo)
2)x'lavo i capelli a giorni alterni
3)x'ho la cute e i capelli tendenti al grasso
dall'altro lato per me sarebbe piu'indicato il BIOKAP per USO FREQUENTE per i seguenti motivi:
1)ho i capelli e la cute secca a causa del MINOXIDIl(per tamponare questa secchezza sono costretto a usare BALSAMO e LEAVE-IN quando lavo i capelli)
2)x'in questo periodo potrebbe capitarmi di lavare i capelli tutti i giorni(visto il caldo,oppure se vado al mare e'normale credo alvare i capelli tutti i giorni anche x'io ho un altro problema:credo non sia opportuno applicare il minoxidil sui capelli sudati o sui capelli sui quali si e'asciugato il sudore)
l'ideale per me sarebbe trovare un BIOKAP che abbia contemporaneamente le caratteristiche sia dell'ANTI-FORFORA che dell'USO FREQUENTE!
su tuo consiglio tempo fa mi feci dare 4 campioncini di BIOKAP ANTI-FORFORA che ora sta usando mio fratello.li ho a casa quindi potrei provarli per vedere come va.
una scelta sullo shampoo voglio farla,altrimenti sono obbligato a ricomprare il SEBOSKIN(con cui mi sono trovato bene ma che a lungo andare mi ha lasciato i capelli un po'secchi,non so il motivo).
grazie di tutto,ciao LULO.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si ti consiglio di provare i campioncini e di chiedere a tuo fratello stesso come si è trovato lui. Usandolo personalmente- il biokap antiforfora- lo trovo non solo delicato e quindi adatto all'uso frequente (perchè non contiene ingredienti aggressivi) ma anche molto valido come cura del capello dal punto di vista estetico (morbidezza, idrtazione). Tralaltro questo Biokap contiene proteine idrolizzate e antistatici efficaci. Poi se hai proprio la necessità di un surplus di idratazione e trattamento è meglio ricorrere a un balsamo o a un leave in

Da quanto pare tutti i prodotti che hai usato nel lungo tempo ti creano secchezza o comunque non ti soddisfano più, evidentemente per un troppo precoce effetto di saturazione da detergenza: quindi cerca di cambiare e alternare il più possibile, anche per questo motivo non è consigliabile ricomprare di nuovo il Seboskin che hai appena finito
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao LULO ti ringrazio.
mio fratello ha usato il BIOKAP una sola volta,e si e'trovato bene.
ti volevo chiedere altre 3 cose:
1)mi dicesti che potevo utilizzare con frequenza il BIOKAP ANTI-FORFORA(come tu sai io lavo i capelli a giorni alterni).ma ho letto sul campioncino che puo'essere utilizzato 2-3 volte a settimana per mantenere i risultati raggiunti.
io invece lo userei 3-4 volte a settimana.
ti chiedo se in questo modo potrebbe non essere totalmente indicato per me vista la frequenza con la quale lo uso(e considerando che ci puo'scappare anche la settimana in cui lo uso 5 volte,a causa del caldo,della sabbia o del sole)
2)per il LIPEROL mi sono un po'ricreduto per 2 motivi:
a)x'tu hai detto che preferisci leggermente il SEBOSKIN rispetto al LIPEROL
b)x'leggendo l'INCI del LIPEROL(cosa strana ma vera)leggo che contiene IMIDAZOLIDINYL UREA:mi sembra una sostanza sospetta x'se non mi sbaglio e'un derivato del perolio(almeno per quel pochissimo che ne capisco!)
c)se uso il BIOKAP ANTI-FORFORA devo lasciarlo in posa per quanti minuti?considera che io sto usando in questo periodo sempre il BALSAMO e il LEAVE-IN
sicuro che soffro di SATURAZIONE da DETERGENZA.ME LO DICESTI GIA'QUALCHE MESE FA E RICONFERMO QUELLO CHE MI HAI DETTO.gia'e'un record se ho usato per ben 5 mesi un solo shampoo(il SEBOSKIN che rimane un ottimo shampoo secondo me,molto delicato)
grazie mille,ciao LULO.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni , se leggi bene si consiglia di usarlo almeno 2/3 volte la settimana (cioè come MINIMO non come massimo) per mantenere l'efficacia antiforfora, mentre se uno lo usa chessò una volta ogni 15 giorni non ha sufficiente efficacia antiforfora

L'IMIDAZOLIDINYL UREA non è un sottoprodotto petrolifero ma un conservante usatissimo (anzi in assoluto tra i più diffusi) parzialmente contestato dai più puristi perchè cessore di formaldeide, comunque in uno shampoo è sostanzialmente innocuo e non causa pericolo perchè le % sono basse e sopratutto perchè in uno shampoo non c'è assorbimento transcutaneo (dato il completo risciacquo e i brevi tempi di permanenza di pochi minuti). E comunque nel Seboskin c'è il Methyldibromo Glutaronitrile conservante piuttosto strong , che non è certo meglio dell'Imidazolidinyl Urea. Anzi

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille LULO.
ho provato per la prima volta il BIOKAP ANTI-FORFORA e devo dire che mi trovo gia'bene.certo un giudizio definitivo posos dartelo solo dopo 5 o 6 lavaggi,ma come resa estetica e'migliore(di sicuro non ki secca troppo i capelli).
senti considerando che lo usero'un giorno si e uno no tu mi consigli di alternarlo con qualche altro shampoo oppure no?
considera che per me adesso:BIOKAP ANTI-FORFORA=SEBOSKIN olioshampoo,dato che ho sempre usato fino a questo momento il SEBOSKIN olioshampoo e non l'ho mai alternato con nessuno shampoo.
grazie mille,ciao.