Meglio finasteride a bassi dosaggi o Prostafactors

tyler1985

Utente
19 Novembre 2011
2
0
5
ciao a tutti, e salve dott. gigli

mi curo da ormai 5 anni con minoxidil e finasteride 1mg per i primi 3 anni e 0.5mg da ormai un anno e mezzo, con risultati più che soddisfacenti...mi difendo ancora benissimo, i capelli sono folti, giusto un po' sul frontale ho un leggerissimo diradamento ma siccome ho i capelli ricci nessuno se ne accorge, anzi passo anche per capellone :)

il problema è un altro: gli effetti collaterali

niente di drammatico, sia chiaro, ma mi sono reso conto che in questi anni con fina il mio carattere è cambiato, sono diventato più apatico, più irritabile, e a letto sono meno vigoroso, spesso è come se lo facessi perchè devo e non perchè mi piaccia...so che dipende da fina perchè faccio 3 mesi di sospensione l'anno, e alla fine del terzo mese mi sento un'altra persona, ricominciano erezioni belle potenti e torno infoiato :D

ora sono al termine della sospensione per quest'anno, e non so che fare...da un lato mi piacciono i miei capelli e vorrei mantenerli così come sono, ma dall'altro non sto bene con questi sides...non so se riprendere la fina, avevo pensato di abbassare ancora il dosaggio a 0.25 die (diciamo 1 quarto di proscar ogni 4 giorni), oppure passare a due cp di prostafactors al giorno

voi cosa mi consigliate? l'effetto è lo stesso oppure è sempre preferibile la fina? e quanto agli effetti collaterali?

grazie
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io ho usato per anni prostafactor+astaxantina(potente antiossidante che sembra ne aumenti l'efficacia).
Da quasi 50 giorni sono passato a 0,25 di finasteride(propecia/4),e all'inizio ho continuato anche col prostafactors che ha comunque un effetto antinfiammatorio e antiossidante e quindi con 0,25 di finasteride penso abbia già più un senso rispetto ad un uso esclusivo del solito mg di finasteride.
dopo 25-30 giorni,quando mi è finito il prostafactors,per pigrizia non l'ho più comprato,ma avevo comunque in mente di acquistarlo nuovamente.
Mi sono accorto però che da allora continuano a spuntarmi tanti capellini distanti fino a 5-7mm dall'attaccatura dei capelli,quelli sulle tempie si stanno allungando(non crescevano da mesi) e ogni giorno mi ritrovo quei famosi capellini neri,che inizialmente vedevo fuori per 1-2 mm,ora sono arrivati a più di mezzo cm.
Insomma,c'è movimento e ogni giorno trovo qualcosa di nuovo. A 50 giorni,chiaramente senza avere cambi di immagine,vedo che 0,25 mg di fina lavorano più che serenoa+astaxantina(che non ho più comprato soddisfatto da come cominciava a muoversi la situazione).
Almeno per me è così. Sides zero per ora,erezioni ancora buone,sia mattutine che spontanee durante il dì. Per l'eiaculato non saprei,non ci faccio caso
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non abbandonerei fina, per prova farei 0,5mg a giorni alterni visto anche che la tua situazione è buona.
Non occorre che prendi anche anti dht naturali oltre a fina.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Purtroppo c'è un abisso, in termini di efficacia, fra la fina (anche a basse dosi) e prostafactors. Prova magari 0.25 o come dice james 0.5 a giorni alterni.
Se i sides continuano ti consiglio di mollare e passare a prodotti a base di serenoa (come il prostafactors).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JoeH ha scritto:
Purtroppo c'è un abisso, in termini di efficacia, fra la fina (anche a basse dosi) e prostafactors. Prova magari 0.25 o come dice james 0.5 a giorni alterni.
Se i sides continuano ti consiglio di mollare e passare a prodotti a base di serenoa (come il prostafactors).


quoto in toto.
purtroppo anche a me fina (perfino a bassi dosaggi) dava sides psicologici (ma per fortuna nessun sides sessuale) tipo apatia e senso di svogliatezza... ad un certo punto ho dovuto mollare perchè caratterialmente ero diventato un'altra persona e non certo in senso positivo... ora sono tornato ad usare proprio prostafactors ma certo in quanto ad efficacia si vede la differenza.
ad ogni modo fai bene prima a provare fina a bassi dosaggi e poi in caso vedi come ti senti prima di, eventualmente, mollarla completamente :) .
 

tyler1985

Utente
19 Novembre 2011
2
0
5
dott gigli grazie per la risposta, ma dalla sua esperienza anche 0.25 è efficace? quantomeno per il mantenimento di un aga non particolarmente aggressiva?
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fina a 0',5 e' ceramente piu' efficacee di prostafactors
Saluti


è a 0,25?
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ne approfitto qui per fare una domanda al dottore.E' un mese e poco piu' che assumo 0,25 di fina al giorno.Situazione stabile, 0 sides.Il sebo è diminuito ma effettivamente non come quando assumevo 1 mg anni fa'.Mi chiedo se la cosa possa poi essere proporzionale in termini di efficacia.Cioè...piu' diminuisce il sebo ,piu' è segnale che stia agendo la fina anche in termini di miniaturizzazione? Glielo chiedo ovviamente in base alla sua personale esperienza.So' che è difficile dare una valutazione su un computer.Grazie [;)]