Meglio Biomellis o Biokap lavaggi frequenti?

claudietta

Utente
12 Luglio 2005
22
0
15
Sto usando il Biomellis ma mentre x l'estate andava benissimo ora tende ad appesantirmi troppo i capelli, secondo voi e' meglio il Biokap lavaggi frequenti?Mi interessa che dia volume ai capelli senza seccarli e che , possibilmente,lasci un buon profumo come il Mellis.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Danu
E' meglio il Biokap, anche perché il Mellis non ha una buona base lavante.

giusto io il mellis l'ho usato per 2 settimane e non mi ha lasciato soddisfatto..

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Bio...mellis

Di bio non ha nulla se non il nome...pessimo e assolutamente non delicato, per altro anche caro ingiustificatamente.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il biomellis l'unica cosa che ha di buono è l'effetto estetico e il profumo!
però ogni volta che lo applicavo (circa un ora dopo dall'asciugatura dei capelli)
iniziavo sempre a sentire un prurito fastidioso..
credo che sia stato effetto proprio del biomellis dato che con altri shampi come : xerial p , biokap , tridem , nizoral , restivoil eccccc non ho mai avuto problemi di questo tipo.
secondo me c'è uno shampoo ottimo che fa concorrenza al biokap e forse lo supera anche..
è della the beauty seed e contiene l' 80% di aloe vera , olio di jojoba ed è delicatissimo per l'uso quotidiano.
la resa estetica è ottima e la base lavante la trovo molto delicata.
l'ho comprato in erboristeria a 8 €

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
questi sono gli ingredienti

aloe barbadensis, decyl glucoside, lauryl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, simmondsia chinensis, panthenol hydrolyzed wheat protein, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, cystine, lecithin, parfum, cidric acid, linalool, propylparaben, methylparaben, potassium sorbate, CI 19140, CI42090

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
è un'ottima linea come del resto lo shampoo di cui hai postato l'INCI.

Io preferisco l'HQ Homocrin della Specchiasol, la cui formulazione è simile.

ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dunque, non avevo capito nulla, credevo che fosse la nuova inci del Mellis, invece ho letto bene...Scusatemi.Quello shampoo è eccellente.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok..menomale!
se ti riferisci a me , certo che mi fido goran!!
solo che non è la prima volta che chiedo consiglio a danu per gli shampoo

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao a tutti, ragazzi!
Vorrei chiedervi se voi questi shampoo li usate tutti i giorni o comunque li consigliate anche per un uso quotidiano.
Mi spiego: come già scritto in altri post, uso triatop, deltafur e sélégel alternati, lavando la testa ogni due giorni. Cerco uno shampoo delicatissimo e sebonormalizzante da alternare agli altri... inoltre presto vorrei ricominciare nuoto e mi capiterà di lavarmi la testa ogni giorno.
Goran e Matty, non ho mai sentito quelli che avete consigliato voi, sembrano interessanti!
Aspetto consigli!! [8)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ciao Zooey!Anche io vado in piscina, lavo i capelli tutti i giorni.Prova ad usare un olioshampoo come il Vitaoil Rosso, oppure puoi scegliere tra i Biokap, Aveeno, Dr.Taffi...insomma, ci sono tante possibilità!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Grazie!!
Dunque, non ho mai utilizzato un olioshampoo, non so come mi troverò, cmq provo. Anche biokap è un olioshampoo o è schiumoso?