mega caduta, tanta paura

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve a tutti.
negi ultimi mesi (soprattutto questo) mi cadono tantissimi capelli, ma davvero tanti! quando passo energicamente le mani tra i capelli me ne cadono 10 o 15, o anche di più! non so più che fare!

potrebbe essere una cosa fisiologica? o c'è qualcosa che non va? come posso fare?

aiutooooooooo!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve a tutti.
negi ultimi mesi (soprattutto questo) mi cadono tantissimi capelli, ma davvero tanti! quando passo energicamente le mani tra i capelli me ne cadono 10 o 15, o anche di più! non so più che fare!

potrebbe essere una cosa fisiologica? o c'è qualcosa che non va? come posso fare?

aiutooooooooo!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Salve a tutti.

aiutooooooooo!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Esegui un wash test settimanale non ti lavi i capèelli per 4-5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fondo un fazzoletto e conti queli caduti spontaneamente duraNTE IL lavaggio.-
Saluti

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
grazie dotoore, proverò a farlo. comunque non potrebbe essere una caduta stagionale anticipata? sei mesi fa esatti mi è successa la stessa cosa. la caduta è cominciata a febbraio non marzo

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ma la parola spontaneamente vuol dire che non devo fare di tutto per tirarne il più possibile durante il lavaggio facendo cadere TUTTI i telogeni presenti?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
mi correggo. mi cadono almeno 60 70 capelli a volta!!!!

quando li lavo spontaneamente me ne cascano 5 o 6... quando gli asciugo con il phon almeno 50.....

ho tanta forfora e prurito, ma nonostante triatop non passano! posso provare a sospendere minoxidil per qualche giorno senza conseguenze?

in ogni caso, può essere normale?

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
anche io la stessa medesima cosa in questo periodo, ho prurito ma non ho la forfora, moltissima cduta nonostante il minox e il proscar abbiano funzionato fino a un mesetto fa! tutto questo è iniziato 3 settimane fa quando sono tornato dal mare!

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Io dopo 4 giorni di non lavaggio ho totalizzato circa 200 capelli.

2-3 mesi fa ne perdevo 450 dopo 6 giorni!

1) E' un segno positivo che vuol dire che la situazione si sta risolvendo? Cioè il numero si abbasserà gradualmente o si doveva abbassare di botto?

2) Uso una lozione galenica da 2 mesi, il miglioramento dell'effluvio mi pare sia iniziato a circa un mese dopo aver iniziato la cura, può essere dovuto al minox o all'idrocortisone?
E' curioso che ad un mese mi aspettavo caduta indotta invece è diminuita.