Medico nn prescrive Proscar?Come fare??

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Salve a tutti!
Oramai sono 6 mesi che assumo propecia spendendo più di 50 euro al mese ed oggi ho fatto presente al mio medico la possibilità di farmi prescrivere Proscar al posto di Propecia per poi dividerlo in 4!Lui ha detto che non può prescrivermelo in quanto è una cosa illegale e l'ho visto alquanto inamovibile!
Come fare??
Che strada mi consigliate!!!!acquistare su internet e semmai da quale sito?????Diciamo che io cerco un minimo sicurezza in ciò che assumo!
Vi prego consigliatemi voi anche perchè la spesa per il propecia comincia ad essere insostenibile!!
Grazie!
Ciao

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Salve a tutti!
Oramai sono 6 mesi che assumo propecia spendendo più di 50 euro al mese ed oggi ho fatto presente al mio medico la possibilità di farmi prescrivere Proscar al posto di Propecia per poi dividerlo in 4!Lui ha detto che non può prescrivermelo in quanto è una cosa illegale e l'ho visto alquanto inamovibile!
Come fare??
Che strada mi consigliate!!!!acquistare su internet e semmai da quale sito?????Diciamo che io cerco un minimo sicurezza in ciò che assumo!
Vi prego consigliatemi voi anche perchè la spesa per il propecia comincia ad essere insostenibile!!
Grazie!
Ciao

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Salve a tutti!
Come fare??
Grazie!
Ciao

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
illegale no...la prescrizione off label è legale a patto che il proscar non lo paghi lo stato visto che è mutuabile x la cura dell'ipertrofia prostatica...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,129
9,231
2,015
E' illegale in quanto anche con una ricetta binca, il medico scrive il tuo nome , quinde se non sei affetto da problema alla prostata e dovessi avere qualche side particolare,ci rimette lui.
Ricordo che 5 anni fa',chiesi di prescrivermi Proscar al mio medico(Fina non era ancora in vendita in Italia) e mi disse la stessa cosa.

Certo ,in questi due casi i medici sono stati veramente puntigliosi, ma in linea di massima, credo sia questo il comportamento corretto.

ciauzzz[cp]

giacinto

Utente
12 Gennaio 2005
34
0
15
Ciao a tutti :)
ehm...ma io sono entrato in farmacia e ho semplicemente
comprato il proscar senza ricetta a prezzo pieno quindi (18€ mi pare, avevo comprato anche altro)....!!

Grazie a tutti voi ora risparmio un sacco di soldini...e dividerlo nn è nemmeno
tanto faticoso...uso un taglierino!!

by G. :)

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Scusate la mia ignoranza ma il proscar a differenza del propecia lo danno senza ricetta???

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Proscar (come tutti gli altri farmaci per l'ipertrofia prostatica vedi prostide, finastrid) necessita di ricetta.
Il medico fa una cosa giusta a non prescriverlo perchè con un controllo sfortunatamente in galera ci va a finire lui.
A 20 30 anni è molto difficile soffrire di prostata; e il farmaco nn ha nessuna indicazione per l'alopecia (sfortunatamente), ergo nn è prescrivibile, molte farmacie lo vendono senza ricetta... quindi cerca un po' in giro [X][X][X]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ragazzi la cosa è molto semplice. Il medico, su carta bianca può prescrivere l'utilizzo del proscar diviso in 5 parti.
Il mio ha detto che così facendo non rischia problemi (qualora dovessero comparire side), ma nemmeno nei confronti della merk. Infatti nessuno può vietare ai medici di prescrivere l'utilizzo di 1 mg di fina!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,129
9,231
2,015
Beh se trovi la farma che te lo vende senza ricetta sarebbe una bella cosa,prova a chiedere in giro e fai lo gnorri.....
Se non sbaglio c'e' un'utente che sta vendendo 2 scatole di Proscar, fai un cerca.

ciauzz[cp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
RED Cosa c'è di illegale? Il medico deve prescriverti un PRINCIPIO ATTIVO non una marca. Non ha forse mai sentito parlare questo dottore di generici? illegale sarebbe se te lo prescrivesse come farmaco mutuabile per curare la prostata e quindi lo avresti gratis. Ma se tu il farmaco lo paghi per intero Dov'è l'illegalità? A chi il danno?
Io li spiegherei questo al medico e se non fosse d'accordo non esiterei a cambiarlo su due piedi, basta andare alla propria asl di zona.