Medico di famiglia: è impazzito?!?!

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
Ieri mi è successa una cosa a dir poco orribile!!! [:(]

Scrivo qui, perchè c'è l'angolo di Giampaolo, e credo sia un posto adatto, seppure la cosa accadutami non ha stretta inerenza con problematiche mediche.

Insomma, per farla breve, volevo fare degli esami per cercare di conoscere la causa della mia spossatezza dell'altro giorno. La signorina che prende le prenotazioni delle ricette era in ferie, e mi risponde un signore, che prende appunto, e poi mi dice di passare nel pomeriggio.

Vado ieri pomeriggio, e appuro che per avere le mie ricette, devo andare a parlare direttamente col mio medico di famiglia. Ora... non è perchè non avevo stima, ma in linea di massima, avendo mio zio che è un medico internista e infettivologo molto capace, di solito, mi rivolgo a lui... e il medico di famiglia non lo consulto mai o quasi mai. Dunque io con questo medico di famiglia ho colloqui sporadici e limitati a casi particolari (tipo che gli devo spiegare perchè mi deve prescrivere certi accertamenti).

Vabbè, per non portarvela a lungo, entro nella stanza, e lo vedo sorridende e particolarmente appiccicoso.... Invece di sedersi dietro la sua scrivania, pensa pene di sedersi affianco a me, sulle sedie dei pazienti.... Di lì, inizia un colloquio del tutto informale, chiedendomi cose che non ci azzeccavano nulla con la medicina.,... della serie come mai hai 2 cellulari? Ah ma il secondo è per il tuo ragazzo?... e via dicendo... Scocciata, lo riporto sull'argomento principale, anche perchè non volevo perdere tempo appresso a lui.... L'imbecille, mi chiede quanto peso... e bla bla bla.. dopo di che, mi chiede se ho avuto fenomeni infiammatori, se ho avuto qualche ghiandoletta ingrossata... e senza dirmi nulla, si alza in piedi e mi prende per il collo... e invece di sentire con le dita se ci sono cisti, questo si sofferma ad accarezzarlo... [xx(]... che schifo... ero impietrita... poi continua... e arriva all'inguine, non vi dico.... io conosco bene dove sono situate le ghiandole, e non era la strada che avea preso lui, nè il modo... senza scendere in dettagli, di cui mi da' anche fastidio parlare...ad un tratto mi ritraggo... e gli dico: DOTTORE MA IO STO BENE, NON HO CISTI INGROSSATE, STATE TRANQUILLO!.... In quel momento, mi era completamente scoppiato un mal di testa terribile, ed ero senza parole, perplessa... e non riuscivo ad avere una reazione valida... Dopo, mi avrebbe voluto trattenere lì a parlare di cavolate, ma ho detto che dovevo andar via subit

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
SENZA PAROLE!.
Mi sento in dovere di chiedere scusa perchè porto i pantaloni, anche se quel tipo di uomini non dovrebbere essere cosniderati come tali.
In nome di tutti coloro che hanno rispetto per l'essere, che esso sia uomo, animale, vegetale o altro ti imploriamo di cancellare questa storia dalla tua mente e di ritrovare la serenità anche se credo che in questi momenti sia troppo doloroso e per questo ti siamo vicini.

Un abbraccio, Fabio.

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
Grazie ragazzi,
il malessere l'avevo soprattutto ieri, ma adesso ho la rabbia di non averlo risposto per le rime... e chiaramente lo schifo... Sebbene lui non abbia potuto fare più di tanto, ma quel tanto è stato disgustoso [xx(]

Avevamo pensato alla denuncia, ma sarebbe stato un po' troppo complesso, la mia parola contro la sua... ma di certo, mio padre non gliela farà passare tanto liscia...

Chissà ieri cosa è passato per la testa a quell'imbecille... non so' che altro pensare... [B)]

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao manu...
è successa anche a me una cosa simile...
per fortuna (si fa per dire, ovviamente)con un medico che mi visitava per la prima volta e non con il medico di famiglia che, al contrario, è una persona di fiducia (e così dovrebbe essere per tutti)...

ero andata per una ecografia di controllo ed ha iniziato a toccarmi il seno e a palpeggiarlo in modo gratuito,senza che fosse assolutamente necessario..
ero più piccola ed ho reagito in modo delicato...anche perchè poi sono entrate altre persone...

anche per me è stata una brutta esperienza...

non pensarci più e sappi che ti sei comportata più che bene...

a lui resta la sua coscienza con cui fare i conti...

pensa all'oggi e dimmi...
va meglio ora?...la tua salute dico...
spero di si...

stai serena
un abbraccio
lore

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Citazione:a lui resta la sua coscienza con cui fare i conti...

putroppo a questi esseri (neanche gli animali fanno questo)

nn gliene frega niente[:(][:(][:(]
forse UruseiYatsura tu nn 6 stata la prima ma neanche l'ultima
di queste cose purtroppo

poi come si dice alla fine è sempre colpa tua anche se veramente nn hai fatto niente

tua xkè lo hai provocato con lo sguardo, con l'atteggiamento ecc...
ti 6 vestita in un certo modo...
e altre caz.zate di questo tipo(xdonatemi)
purtroppo quando succedono queste cose orribili
la colpa nn è di chi le fà ma di chi le subisce

ciao UruseiYatsura

p.s. bruciagli lo studio medico[}:)][}:)][}:)]

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
Beh, sul mio abbigliamento e sul modo in cui mi sono mostrata a lui, per fortuna c'è testimone mia madre: ero vestita di un sobrio e di un normale da far paura. Se avessi voluto fare la provocatrice, in primisi non mi sarei portata mia madre che mi attendeva in macchine, e in secondo luogo, certamente non mi sarei vestita così...

ma tanto, su questo non si discute affatto, perchè non esistono questi comportamenti per me...

Lovery mi dispiace quanto ti è accaduto... credo che tu sia rimasta ancora peggio, visto che a me è rimasta una cosa al di sopra del jeans... ma comunque una cosa schifosa [xx(]

Il mio ragazzo avrebbe voluto fare qualcosa, ma io l'ho bloccato, anche perchè quello potrebbe anche dire che io ho frainteso i suoi gesti (non erano gesti che lasciavano altre interpretazioni)... e ho una gran vergogna di questa storia...

Mio padre dice che per quanto brutto come episodio, per mia fortuna, si è fermato lì...e che per adesso lo dirà a mio zio... che conosce questo medico di famiglia molto bene... così si farannno due chiacchiere...

Io non è detto che voglia solo dimenticare... sto meditanto se posso fargliela pagare in qualche modo a quel maniaco...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Manuela,
mi dispiace davvero per quello che è successo... Purtroppo queste storie si sentono spesso.. E la cosa più terribile è che viene dal medico di famiglia!!!! Come dice Lovery, una persona di cui si dovrebbe aver fiducia! La vergogna cara Manuela, la deve provare lui e non tu.....
Lo so che ci si sente impotenti , specie se non hai la presenza di spirito di reagire subito... ma reagire è davvero questione di istinto, certi reagiscono altri rimangono impietriti... Io reagisco, per fortuna e l'unico che mi ha aggredito l'ho riempito di botte....
Cerca solo di dimenticare in fretta...
baci
Claudia

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
scusami UruseiYatsura

io con queste parole
Citazione:tua xkè lo hai provocato con lo sguardo, con l'atteggiamento ecc...
ti 6 vestita in un certo modo...
e altre caz.zate di questo tipo(xdonatemi)

volevo semplicemente dire che questo è quello che penseranno la gente

nn volevo offenderti CI MANCHEREBBE e metter in discussione la tua buona fede
spero di essermi spiegato
ciauz alla prox

piesse
come ho scritto prima
bruciagli lo studio

ciao ciao

ancilla

Utente
16 Luglio 2004
19
0
5
Forse anche io ho avuto un'esperienza simile: tre anni fa mi sottoposi ad un'elettrocardiogramma alla asl della mia città ed il dottore per applicarmi gli elettrodi (si chiamano così?) mi fece togliere anche il reggiseno, io li per li non sapevo che dire, non avevo mai fatto questo esame prima d'ora, era necessario?[V]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara ancilla,
direi che è normale... Io di elettrocardiogramma ne ho fatti diversi, e sempre senza reggiseno. Il motivo credo sia anche che il torace deve essere libero da ogni costrizione.
baci
Claudia

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ahime', qui i medici ne vengono fuori con una immagine distrutta[:(]...purtroppo, pero', molte persone, il giorno in cui hanno indossato un camice,una divisa,o affini, reputano di essere stati insigniti, ad opera di Entita' Superiori, al rango di dei o quantomeno di Semidei, e pertanto si sentono in diritto di poter esrcitare ogni genere di arbitrio su persone ritenute inferiori...e' un gravissimo,quanto odiosissimo vizio,frutto di quello pseudopensierodi persone anche molto in vista socialmente,ma che in realta' appartengono alla cateogoria che viene che comunemente definita dei Minus Habens, ma,proprio questa menomazione intellettiva, li rende privi di ogni senso di autocritica, che andrebbe perseguitato con ogni mezzo e che purtroppo avviene quotidianamente...e non solo viene passivamente subito, ma spesso il danneggiato, ha paura di gravi ripercussioni (e non a torto, essendo spesso questi soggetti assistiti , diciamo cosi', da ben definiti Numi Tutelari)...e cosi' si lascia cadere la cosa nel nulla...viceversa , reputo, che in nome di quel sacrosanto diritto che è il rispetto di se e degli altri (corollario indissolubile del rispetto di se), questi arroganti signori, si fa per dire, vadano perseguiti con ogni mezzo legalmente disponibile, sino a che il concetto di rispetto, se non è stato loro offerto in dote dall'educazione o dalla Cultura, venga loro introdotto a forza...questo atteggiamento di tracotante superiorita' è appannaggio di molti medici, uomini in divisa, insegnanti,ed altre categorie, che approfittano miserevolmente della situazione di momentanea inferorita' (paura di una malattia, di una punizione), di coloro che si trovano di fronte...atteggiamenti amorali oltre che vigliacchi...personalmente è una vita che combatto duramente (con pessimi risultati peraltro[V][:(][:D]), contro questa deleteria falange a-sociale...il rispetto reciproco, in tutti i settori ed in tutte le situazioni quotidiane,penso, sia uno dei pilastri essenziali della convivenza civile...altrimenti, affiora, inevitabilmente, la legge della giungla...ciao a tutti...e scusate le mie rimostranze...[;)]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Mi ricordo che una mia ex fu importunata sul treno.
Io ero alla stazione che la aspettavo. La vidi scendere dal treno piangendo, ma mi raccontò cosa le era successo solo quando il treno ripartì. Conoscendomi temeva che potessi avere una reazione spropositata nei confronti del vigliaccone e probabilmente aveva ragione.

Purtroppo è facile che una donna prima o poi incappi in questo genere di spiacevoli vicissitudini, l'importante è che siano più lievi possibile.

Baci.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Putroppo è vero Boschetto...
Io ormai giravo per Milano con la bomboletta al pepe in tasca... anche se non era legale... ma sai chi se ne frega! Una bella spruzzatina e voilà....
Sai quando ti capita, basta anche solo una volta per non dimenticartene mai più... io sono stata anni a guardarmi le spalle, mi sa che ormai ho gli occhi anche sulla nuca... Ma non è triste vivere così?
baci
Claudia

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
Purtroppo per me, non ho avuto la capacità e la lucidità di fare le mosse giuste al momento giusto, e adesso ho solo tanto rancore, perchè avrei voluto fare.... e non ho fatto! [:(]

Mi passera'?

Bah... se mi sono sentita male, perchè un tizio, mentre guardavo una vetrina, mi ha messo una mano sul sedere, immaginatevi questo idiota di medico, che ha fatto ben altro... Oddio che schifo! [xx(] Nemmeno un bel libro di video editing mi ha fatto passare questo pensiero... [B)]

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
P.s. Marmotta, avevo capito il tono del tuo intervento, non preoccuparti [:)]
Però le persone pensano male, soprattutto se chi agisce è un professionista magari serio.... ma che ha avuto un momento di pazzia... non so' che altro pensare... però anche quest'ottica è ingiusta [V]

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Cara Manu,

lascia perdere denunce (troppo lunghe e ti farebbero pensar ogni santo giorno), visite da parte del tuo ragazzo (così la denuncia poi se la becca lui!)e via dicendo.

Cambia medico, dimentica e se proprio ti capitasse di doverci di nuovo a che fare assestagli un bel calcio laddove se lo ricorderà a lungo,...

Purtroppo l'ambiguità di certi comportamenti da parte dell'autorità non permettono reazioni immediate, anche se ce ne sarebbe bisogno.

Pensa solo che la colpa non è tua è che non ha senso stare in pena quando qualcosa non dipende da noi...

Ma sto qui non ce l'ha una moglie?? E altre pazienti, non è mai successo nulla??

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
1
65
Sapete come sta andando avanti?

Tutti sono restati scioccati dalla notizia, soprattutto mio zio, che è un suo collega.. quasi incredulo, ha detto che chiaramente va cambiato... però a questo punto, mi stanno facendo venire lo scrupolo, che quei gesti, dovuti forse a confideza (e quando l'abbiamo instaurata noi la confidenza?!?!?) e affetto (ma quando? Ma solo perchè conosce mio zio?!?) io li abbia fraintesi... Ma certamente non me li sono sognati, su questo non ci sono proprio dubbi! Possibile, non sono mi hanno infastidito, e adesso devo anche avere il rimorso... eppuree io c'ero stata altre volte, ma non mi ero mai sognata di pensare a cose simili, perchè non era mai successo niente....

Uffa [V]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Signora Urusei è una situazione abbastanza angosciante sopprattuto cercando di avvicinarsi il piu' possibile alla condizione psicologica di chi subisce gesti o comportamenti non desiderati,come una mancanza di rispetto ed abuso.
Di storie su medici ne ho sentite parecchie,quasi mai dalla parte di pazienti, alcune dicerie o voci sono ben lontate dall'etica professionale.
La professionalita' prima di tutto e non c'è motivo alcuno per lasciar spazio a fraintendimenti di questo tipo.