Medico di base a Milano prescrive fina

29 Febbraio 2024
10
0
5
Salve, il mio dermatologo pur avendo diagnosticato un inizio di calvizie si è ostinato a prescrivermi finasteride topica (caretopic) anzichè orale. Portando io i capelli lunghi la lozione è praticamente impossibile da applicare con efficacia, inoltre il costo è molto più alto del corrispettivo in pillole. Qualcuno può indicarmi un medico di base a Milano a cui posso rivolgermi per essere sicuro di ottenere questa benedetta ricetta? (Sono abbastanza stanco di pagare visite su visite dal dermatologo e non ottenere nulla)
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ma scusa tu non hai un medico di base?
Non è che puoi andare da uno qualunque

epic89

Utente
24 Settembre 2025
1
0
5
intervengo su questa discussione per avere la stessa informazione, ho fatto ufficialmente il cambio di residenza da poco e ho dovuto scegliere un medico che mi sta facendo questioni sulla finasteride 1mg e non vuole saperne di prescrivermi il 5mg da dividere. qualcuno conosce medici di base un pò svegli che non facciano tante questioni?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Fai il pellegrinaggio delle farnacie, digli che serve per tuo padre o tuo nonno

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
intervengo su questa discussione per avere la stessa informazione, ho fatto ufficialmente il cambio di residenza da poco e ho dovuto scegliere un medico che mi sta facendo questioni sulla finasteride 1mg e non vuole saperne di prescrivermi il 5mg da dividere. qualcuno conosce medici di base un pò svegli che non facciano tante questioni?
Se vuoi evitare di perdere tempo coi medici vai in qualsiasi farmacia privata e te la danno, io sia fina che duta l'ho sempre prese senza ricetta e tutt'oggi continuo a prendere dutasteride senza ricetta. Negli anni sarò entrato in almeno 30 farmacie diverse e solo una volta mi è capitato che mi hanno chiesto la ricetta. Solo con finasteride 1mg ti chiedono sempre la ricetta, ma con fina 5mg e dutasteride non ti chiedono nulla

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Se vuoi evitare di perdere tempo coi medici vai in qualsiasi farmacia privata e te la danno, io sia fina che duta l'ho sempre prese senza ricetta e tutt'oggi continuo a prendere dutasteride senza ricetta. Negli anni sarò entrato in almeno 30 farmacie diverse e solo una volta mi è capitato che mi hanno chiesto la ricetta. Solo con finasteride 1mg ti chiedono sempre la ricetta, ma con fina 5mg e dutasteride non ti chiedono nulla
Beato te a Roma chiedono la ricetta pure per il locoidon😅

• Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Beato te a Roma chiedono la ricetta pure per il locoidon😅
Locoidon non l'ho mai usato, ma di farmaci senza ricetta ne ho presi parecchi, diuretici compresi (altrimenti quelli ad uso veterinario me li facevano pagare 10 volte tanto). Comunque anche da me a Milano se vado nelle farmacie comunali è così. Io parlo di farmacie private

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ma scherzi? Io a Roma mi sono fatto 15 anni di dutasteride presa in farmacia senza ricetta.
Beato te l'altra volta all'eur una guerra per farmi dare il loicodon con davanti la ricetta con scritta dermatite seborroica 🤣 quando sono andato dal medico di base mi ha riso in faccia mentre me la faceva ,sara che avendo 21 anni ci penseranno due volte