medici poco pratici ai problemi di capelli?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ambra27, si così si sente dire: che il trapianto di capelli artificiali è sconsigliato proprio per il quasi certo rigetto, che comporterebbe oltre ad 1 stress psicologico e disagio anche economico 1 peggioramento delle condizioni del cuoio capelluto, aggravato dalla condizione di rigetto! e come dici tu giustamente la cosa nn è incoraggiante, difatti noi donne abbiamo spesso caduta diffusa su tutta la testa e poche zone donatrici, o cmq. nn come gli uomini! però nn tutte le donne, alcune sn messe bene dietro, nella nuca!! io nn posso + dirlo![:(]
ciao
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ho visto il sito dei medici canadesi che fanno trapianti.

C'è la foto di una donna.

Beh mi sono venute le lacrime agli occhi a vedere il prima......il dopo era soddisfacente ma il prima mi ha sconvolto....poi lei aveva un aspetto sofferente...pallida con tracce di trucco.....occhiaie...

insomma mi è venuto in mente che cmq io spero di non ridurmi mai così sia come quantita' di capelli sia come aspetto esteriore.....sembrava una derelitta....una uscita fuori dal film di scola brutti sporchi e cattivi

e non lo dico con disprezzo....lo dico perchè secondo me li vogliono così....così da far percepire un miglioramento generale non solo a livello (indubbio) di qualita' dei capelli.

Poi mi sono chiesta vedendo le foto di molti uomini con piccoli diradamenti sul frontale (praticamente la maggior parte della popolazione maschile di mia conoscenza ha questi diradamenti....io li ho sempre considerati normali)....cioè si sono sottoposti al trapianto per una condizione oserei definire normale nel maschio sopra i 30 anni.

Ma chi Xxxxxx gliel'ha fatto fare....ognuno ha le sue motivazioni per carita' ma cure, operazioni, lozioni per avere un 25 cmq di capelli in piu'.

Io dico la verita' fossi omo mi raserei modello vialli e manderei a fan....ulo tutte le lozioni di questo mondo sentendomi pure un gran figo.
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Beh, anke un mio amico si e' sottoposto ad autotrapianto x compensare una calvizie incipiente non cosi' poi evidente.. io avrei aspettato ad operarmi... e se l'intervento danneggia i follicoli buoni??
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
beh veramente io ho visto di persona donne anche molto giovani con parrucche e sotto che sembrano massimo boldi quando ancora aveva 2 peli quindi non e un caso unico come pensate anzi..poi volgio dire come fate a dire che e meglio rasato ,capellone oppure diradato mica lo decidete voi ;una persona e bella per quello che si sente non per come viene giudicata alla fine ...
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
qualcuno poterebbe dirmi chi è il migliore o i migliori a cui affidarsi per un trapianto in ITALIA spero di nn suscitare polemiche[?]
 

oana

Utente
27 Agosto 2006
8
0
5
Quando ho scritto trapianto mi riferivo ad un autotrapianto, ovvio. Ci sono tantissime donne con i capelli solo diradati che hanno fatto l'intervento con successo. Dicono che i canadesi sono il top nel mondo. Avete ragione quando fatte capire che un diradamento non dovrebbe costituire tanto un problema ma non è del tutto vero. Dipende come hai avuto i capelli prima. I miei amici, quando mi hanno rivista dopo tanti anni, erano rimasti di stucco nel guardarmi dicendomi poverina ha perso i capelli. Poi dipende anche dalla pettinatura che hai. Io ho i capelli lunghi e la riga centrale è molto diradata e si vede molto. E' solo in quella zona che voglio fare l'autotrapianto, tanto per il resto avendo i capelli molto lunghi e ricci non si vede assolutamente.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dondon
beh veramente io ho visto di persona donne anche molto giovani con parrucche e sotto che sembrano massimo boldi quando ancora aveva 2 peli quindi non e un caso unico come pensate anzi..poi volgio dire come fate a dire che e meglio rasato ,capellone oppure diradato mica lo decidete voi ;una persona e bella per quello che si sente non per come viene giudicata alla fine ...


si per carita' ho anticipato che ognuno fa come crede....ma è indubbio che il diradamento modello boldi in una donna crea qualche problemino di accettazione in piu'.....cioè permettimi di dire che un uomo rasato a 0 come vialli, o Andre Agassi ha cmq un suo fascino....una donna rasata a 0 è solo una originale che si vuol far notare.

Insomma per una donna è molto piu' difficile prendere con filosofia la perdita di capelli.....
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
il punto che voglio farti capire e proprio questo complessata cioe un uomo non e come pensate solo voi donne cioe basta che si rasa e via .tanti uomini non si immaginano solo pelati a zero o capelloni ,ci sono uomini che portano il loro diradamento come un motivo di orgoglio personale quindi se tu dici ad un uomo meglio rasato a zero che invece che capellone o con qulache capello sparso si potrebbbe offendere molto..ti faccio un esempio personale io porto una grossa cicatrice in testa da quando sono piccolo ed ho i capelli mezzi pelati allora che devo fa' me devo uccidere perche non mi posso rasare?capisci perche non ha senso quello che dici...
da incazzato
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
allora dondon il discorso e' questo.

non si dice ad un uomo meglio rasato che capellone, sarebbe assurdo.

Il problema si pone quando un uomo ha problemi di capelli, e visto dalle donne, per noi rientra nella normalita' in quanto siamo abituate a vederne, da sempre.
Quindi per noi viene considerato normale che un uomo possa non avere capelli.

Ripeto, visto dalle donne.

Non capisco il discorso che fai dicendo che non potendoti rasare non puoi certo ucciderti. E ci mancherebbe altro che tu lo facessi!

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao oana,
non ho ancora avuto l'occasione per darti il mio personale benvenuta per cui lo faccio adesso![:)]
Ho letto il tuo post riassuntivo e mi è venuto da pensare che se dopo tre anni di applicazione del minoxidil non hai riscontrato il minimo beneficio se non l'arresto della caduta (essendo il minoxidil fondamentalmente uno stimolatore) probabilmente non è stata la strada giusta da seguire. Quello che ti consiglio di fare, prima di pensare al trapianto, è di sentire un nuovo parere. L'esperienza, prima su me stessa e poi confrontandomi con quella di tante ragazze qui sul forum, mi ha insegnato che la caduta femminile è quanto mai complessa sia per l'individuazione delle cause sia per la risoluzione attraverso la scelta della cura appropriata..le strade possono essere diverse e a volte è necessario batterne più di una.
Hai detto che le analisi del sangue eseguite prima della visita erano buone, ma hai per caso monitorato anche (ad esempio) la ferritina? In tricologia i valori di riferimento sono più alti del normale range per cui a volte un valore normale genericamente può non esserlo per i nostri capelli. Non arrenderti alla prima sconfitta (passami la parola)...hai ancora tante possibilità.
Per quanto riguarda il K-max (suppongo ti riferisca al topico in polvere) difficimente la prima applicazione soddisfa...se fai un giro nella sezione apposita troverai consigli ed esperienze interessanti.

Relativamente alla notizia dei giorni scorsi sulla proteina in grado di far ricrescere i capelli è questa:

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/calvizie/calvizie/calvizie.html

Ne abbiamo discusso in più sezioni qui sul forum ma una delle discussioni più complete è questa:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21624

Un abbraccio e non scoraggiatevi
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara ambra
il dolore della trazione di cui parli è probabilmente tricodinia una infiammazione dei bulbi dei capelli che si accompagna generalmente alla caduta per effluvio. Ottimo rimedio, in questi casi, l'applicazione di idrocortisone con una lozione che costa poco più di 3 euro e si chiama Locoidon! [;)]
Trovi maggiori informazioni qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755


x tutte
relativamente ai trapianti femminili ci sono alcune discussioni interessanti (anche se non troppo frequenti) nella sezione ad essi dedicata. In particolare c'è questa che, anche se non proprio recente, vede l'intervento del dott. Morselli e può essere un punto di partenza:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7009

o, ancora:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9681

Cmq generalmente il trapianto femminile viene sconsigliato perchè l'area donatrice non è sempre esente (a differenza di quanto avviene per gli uomini) dai problemi che determninano la caduta nel resto della testa (vedi carenziale o effluvio) per cui c'è la possibilità che il trapianto venga inficiato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]


 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Miki hai perfettamente tradotto il mio pensiero.

Capisco che ognuno ha le proprie rogne pero' facendo un discorso generale crea molto piu'scalpore vedere una donna completamente rasata a 0 (non so se si è capito ma se me la dovessi vedere brutta opterei per questa soluzione) piuttosto che un uomo.

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
certo comply.

prima per gli uomini il problema non eisteva perche' non c'era il culto della bellezza esasperato come e' ora.

quindi noi atavicamente accettiamo gli uomini con meno capelli.

ma loro non lo capiscono

certo che se poi incontravo qualche donna che non li accetta solo per i capelli, beh, farebbero bene ad alzare i tacchi e fare retro front.

per noi e' tutta un'altra storia.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da ambra27
Ma allora se all'ospedale non fanno il DHT e manco lo conoscono.. dove cavolo bisogna farli sti esami??[:I]

Carissima Ambra,
mah, secondo me ha poco senso fare l'esame del DHT....
In ogni caso perché non c'entra nulla quanto DHT ematico abbiamo (e la donna di solito ha nemmeno la metà del DHT ematico di un uomo che prende già la finasteride....), ma piuttosto la sensibilità dei follicoli al DHT (e a questo punto ne basta pochissimo).
Insomma secondo me è un esame inutile, a prescindere da dove lo fai....
Se hai troppo testosterone secondo me te ne dovresti accorgere comunque da fenomeni ben più visibili della caduta dei capelli, tipo peluria, androgenismo in genere, irregolarità mestruali.
Facci comunque sapere come sono andati gli esami!
baci
 

ambra27

Utente
3 Agosto 2006
35
0
15
Grazie mille Cleopatra, ora informero' anke la mia dermatologa dell'esistenza di prodotti economici ed efficaci!![^]

Claudia, bentornata![ov]
Di testosterone, in base alle analisi ne ho tanto sopra la norma, ma nn mi sconvolge il cilclo e non e' ke abbia poi tutti sti peli....
Vabbe' intanto STO ANCORA ASPETTANDO KE L'OSPEDALE MI KIAMI X FARE GLI ESAMI [X].. poi vi posto subito i risultati, ma gia' vi anticipo ke sicuramente ho il ferro basso.. mi sento moscia moscia[B)]
Baci a tutte [:X]