may day!

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
novizia, già entrata X chiedere info prodotto con taurina (già largamente pubblicizzato! grz a Cleo, Dep, Merlin, Maradona..
+ x carattere che x netetiquette non amo chiedere e/o prendere senza dare, ma oggi ho bisogno dell'abbraccio che solo voi sapete dare[tp] e forse anch'io ho qualche esperienza da condividere
La mia storia: femmina, 8 anni di lento progressivo diradamento, cadute solo stagionali, ma tanto e lenta ricrescita
Diagnosi aa , discreta familiarità, esami ripetuti decine di volte: tutto ok, solo DHEA S 387,3 ug/dl
assumo betabloccante per aritmie, tutti escludono possa essere causa caduta capelli, ma Tosti in una pubblicazione aveva accennato a possibilità
minox per 8 anni - sembra bene con Diane ma sospendo per LDL troppo elevato poi dermatologa Bologna entourage Marliani prescrive : galenico minox + deltacrin / galenico capsaicina + estrogeni coniugati / idrocortisone,
qualche mese fa introvabile estrog.coniug., la dermatologa mi prescrive Lozione 04 oneida Salin , che a suo dire dovrebbe sostituire minox/ estrog/ idrocortisone

a 4 mesi sono disperata, caduta da panico. ho letto molti post sull'argomento ma molte conoscenze sono date x scontate e non capisco: spirocream??[:p], tricomin, revivogen,... che cosa mi consigliate??? fina x donne è efficace? Assumo molti integratori, sono + integratore che donna e molto confusa
grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento e ciao a tutti
 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
novizia, già entrata X chiedere info prodotto con taurina (già largamente pubblicizzato! grz a Cleo, Dep, Merlin, Maradona..
+ x carattere che x netetiquette non amo chiedere e/o prendere senza dare, ma oggi ho bisogno dell'abbraccio che solo voi sapete dare[tp] e forse anch'io ho qualche esperienza da condividere
La mia storia: femmina, 8 anni di lento progressivo diradamento, cadute solo stagionali, ma tanto e lenta ricrescita
Diagnosi aa , discreta familiarità, esami ripetuti decine di volte: tutto ok, solo DHEA S 387,3 ug/dl
assumo betabloccante per aritmie, tutti escludono possa essere causa caduta capelli, ma Tosti in una pubblicazione aveva accennato a possibilità
minox per 8 anni - sembra bene con Diane ma sospendo per LDL troppo elevato poi dermatologa Bologna entourage Marliani prescrive : galenico minox + deltacrin / galenico capsaicina + estrogeni coniugati / idrocortisone,
qualche mese fa introvabile estrog.coniug., la dermatologa mi prescrive Lozione 04 oneida Salin , che a suo dire dovrebbe sostituire minox/ estrog/ idrocortisone

a 4 mesi sono disperata, caduta da panico. ho letto molti post sull'argomento ma molte conoscenze sono date x scontate e non capisco: spirocream??[:p], tricomin, revivogen,... che cosa mi consigliate??? fina x donne è efficace? Assumo molti integratori, sono + integratore che donna e molto confusa
grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento e ciao a tutti
 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
novizia, già entrata X chiedere info prodotto con taurina (già largamente pubblicizzato! grz a Cleo, Dep, Merlin, Maradona..
+ x carattere che x netetiquette non amo chiedere e/o prendere senza dare, ma oggi ho bisogno dell'abbraccio che solo voi sapete dare[tp] e forse anch'io ho qualche esperienza da condividere
La mia storia: femmina, 8 anni di lento progressivo diradamento, cadute solo stagionali, ma tanto e lenta ricrescita
Diagnosi aa , discreta familiarità, esami ripetuti decine di volte: tutto ok, solo DHEA S 387,3 ug/dl
assumo betabloccante per aritmie, tutti escludono possa essere causa caduta capelli, ma Tosti in una pubblicazione aveva accennato a possibilità
minox per 8 anni - sembra bene con Diane ma sospendo per LDL troppo elevato poi dermatologa Bologna entourage Marliani prescrive : galenico minox + deltacrin / galenico capsaicina + estrogeni coniugati / idrocortisone,
qualche mese fa introvabile estrog.coniug., la dermatologa mi prescrive Lozione 04 oneida Salin , che a suo dire dovrebbe sostituire minox/ estrog/ idrocortisone

a 4 mesi sono disperata, caduta da panico. ho letto molti post sull'argomento ma molte conoscenze sono date x scontate e non capisco: spirocream??[:p], tricomin, revivogen,... che cosa mi consigliate??? fina x donne è efficace? Assumo molti integratori, sono + integratore che donna e molto confusa
grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento e ciao a tutti
 

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Ciao Chiarastella!

purtroppo non sono molto ferrata di AA femminile e non vorrei darti indicazioni sbagliate; minox e pillola dovrebbero essere gli elementi cardine della terapia, la fina non è l'ideale nelle donne però è meglio aspettare il parere del medico; cerca di rimanere calma perchè lo stress peggiora la situazione.

Un forte abbraccio
 

gabel

Utente
25 Ottobre 2004
30
0
15
Solo un piccolo contributo (in attesa dei pereri medici):
nel bugiardino del Propecia (finasteride) c'è chiaramente scritto che non deve essere assunto dalle donne.
Cioa Gabel
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
La terapia eventuale consisteva nel galenico con minoxidil ed agenti per contrastare la caduta,gli integratori erano saw palmetto ,aminoacidi antiossidanti?
Piu' caduta o la stagione,oppure accorciamento fase anagen sincronizzazione con la sospensione del minoxidil.
La finasteride nella donna qualche dermatologa la usa,se eventualmente si potesse sostituire con la niponivea,mentre il revivogen dicono sia un buon prodotto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao CHIARASTELLA
sono contenta che tu abbia deciso di scrivere, perchè la tua esperienza arricchisce di un altro tassello le nostre conoscenze...
non mi sono, però, chiare alcune cose:
la cura che ti ha prescritto la dermatologa bolognese continui a seguirla?
gli integratori che assumi sono per tua iniziativa o per prescrizione medica? se non hai accertato reali carenze con le analisi, non ti servono a granchè...anzi!
come sono i tuoi valori di ferritina, zinco e rame?

La finasteride è sconsigliata nelle donne... a parte la pericolosità in caso di gravidanza è stato dimostrato che dà risultati piuttosto scarsi anche a dosi molto più elevate rispetto a quelle degli uomini...diverso è invece il risultato che si può ottenere con una terapia ormonale sostitutiva o anche una lozione a base di estrogeni (terapie prescritte solo da medici specializzati!)...
A questo proposito ti rimando alla lettura di un articolo che ribadisce proprio la mancanza di efficacia della finasteride nelle donne...

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.649

Ti consiglio poi di dare un'occhiata alla sezione relativa all'androgenetica femminile che trovi nella Home del forum...[:)]


Riguardo i prodotti come il revivogen, il folligen, il tricomin e similari, sono dei buoni prodotti che hanno come scopo fondamentale quello di preparare la cute all'azione delle lozioni principali (come il minox) e di stimolare la ricrescita...di conseguenza sono una buona integrazione ad una terapia farmacologia... personalmente ti consiglio il tricomin o il revivogen!

Un abbraccio e continua a tenerci informati
Cleop...[:)]

P.S. non devi ringraziarmi è stato un piacere!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Ti consiglierei di consultare nuovamente il dermatologo, comunque una caduta importante puo' essere indicativa di un effluvio , valuta l'entita' con un wash test.
saluti
 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
Cleop, grz grz grz grz grz
Non immagini quanto abbia bisogno di voi...
Io ho fatto anni di dermatologi locali: minox+cistidil
Poi ho proseguito con la dermat bolognese e x 1 anno ho fatto minox+deltacrin ed estrogeno coniugato+capsaicina, fino a quando capsaicina ed estrogeno sono diventati introvabili[:(][:(][:(]
( ma qui sento parlare di estrogeni ed antiandrogeni ad uso topico, quali???? dove??? la mia dermatologa si fermava lì.....) e dunque mi ha prescritto in alternativa LOZIONE 04 OMNIPHARM ONEIDA ( Marino Salin) qualcuno l'ha provata ???[?][?][?] che sto contiunuando
Un mese fa caduta stagionale, ma mai così tanto! aggiungo locoydon ( e questo è Ok xchè anche la dermat me lo faceva aggiungere in fase di caduta, anche ogni sera) ma ECCO [:(]la stupidaggine: di mia iniziativa aggiungo anche minox il mattino e finito il flacone (ero all'estero)lo sospendo!!!! so bene che se lo inizio ho efficacia dopo 6 mesi e che dunque ho causato caduta indotta( da quel che leggo nei vs posts) senza alcun beneficio[V][V][V]
Valori di ferritina sempre + alti della norma, zinco rame non saprei , ma esami sempre Ok a parte DHEA S sempre elevato.
terapia ormonale: bene con DIANE, ma mi causava aumento LDL e ho preferito sopsenderla( con relativo conseguente effluvio!!)
Dunque Cleo, estrogeno o antiandrogeno ad uso topico ( se trovo un dermatologo che ne conosca l'esistenza) + tricomin o revivo.
Claudia parlava i gg scorsi di un prodotto tedesco uso tp con estradiolo ad un padre x il figlio, ma non trovo il post.

Grinch, gli integratori li prendo un pò a caso[V] (mai prescritti dalla dermat) zinco, cistina, adesso INNEOV TRICO MASSE con taurina ( tanto x non lasciare niente di intentato..) fitoestrogeni (soya).
Saw palmetto dove lo trovo? amino-acidi antiossidanti??
La mia caduta è soprattutto stagionale ( a volte dubito persino della diagnosi a.a., ma il diradamento è in zona classica a.a.)
In effluvio noto anche capelli corti - io li ho piuttosto lunghi - ma non miniaturizzazione , non mi sembra)
Invece accorciamento fase anagen sincronizzazione con sospensione minox non capisco proprio che cosa significa!!!
Grz anche a Te Grinch
Ciao
...e intanto l'unico mezzo x frenare la caduta è il pavimento
( citazione member community )
 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Ti consiglierei di consultare nuovamente il dermatologo, comunque una caduta importante puo' essere indicativa di un effluvio , valuta l'entita' con un wash test.
saluti


Grazie dr Gigli, mi prendo nota del wash test, che non so proprio che cosa sia, ma immagino contare i capelli al lavaggio [:D][:D][:D][:D][:D], intanto si goda le mie stupidaggini al post precedente !!!!

Buona serata
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Prova a guardare qui per l'integratore,prendi gia' parecchia roba,con la serenoa conosco il triben,ma ci saranno altri nomi,oppure anche l'integratore dei sito la contiene.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6699&SearchTerms=oxipalm
Dicevo che la maggior caduta puo' essere causata dalla sospensione del minoxidil,in genere si usa un galenico con minoxidil ed agenti tipo estrogeni coniugati,oppure progesterone 0,5-2%,oppure 17 alfa estradiolo 0,2-0,5.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta sul forum, Chiarastella!!! Che possa l'astro che ti serve di nome, guidarti attraverso le buie notte di angoscie, fino a portarti alla chiara nascita dei mattini di luci interiore.
rosabiancagambolungo.gif
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Chiarastella
non devi ringraziarmi non ho fatto niente di particolare…sono solo felice che il forum ti sia utile!

A questo punto mi sembra che ci sia un po’ di “confusione” nella tua diagnosi e nella cura per cui ritengo che la cosa più “saggia” da fare sia seguire il consiglio del dott. Gigli e fare una nuova visita da un dermatologo esperto in tricologia…magari scegliendo tra uno dei nomi segnalati dagli utenti del forum, così vai sul sicuro…
La diagnosi di a.a. potrebbe infatti non essere corretta e di conseguenza potresti star seguendo una cura inadatta al tuo reale problema...
Qui puoi trovare i “più” segnalati da noi iesoniani!

http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Personalmente ti consiglierei di andare dal dott. Marliani, un vero luminare nei problemi di calvizie femminile...non è molto lontano da te visto che visita a Firenze!

Cosa intendi per ferritina con valori più alti della norma? In tricologia i criteri di “normalità” sono molto differenti da quelli degli altri campi!
Sarebbe importante effettuare delle analisi relativamente allo zinco ed al rame..

Credo che il prodotto menzionato da Claudia a cui fai riferimento sia “Ell Cranell Alpha” il cui principale componente è il 17 alfa estradiolo.
E’ un buon prodotto con cui molti di noi si sono trovati bene… la percentuale di 17 alfa estradiolo contenuta è sufficientemente efficace e sicura per l'uso da parte sia dell'uomo che della donna, ed inoltre, essendo inattivo dal punto di vista ormonale non ha controindicazioni o effetti collaterali.
Puoi dare un’occhiata alla scheda del prodotto:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705

Ti raccomando tienici informati e non azzardare cure fai da te che possono essere più dannose di quanto pensi...

Un abbraccio
Cleop...[:)]