MAXI TELOGEN EFFLUVIUM

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
57
7
65
ciao sono una ragazza trans,,, ho sempre sofferto di telogen effluvium cronico con alti e bassi... periodi di grande perdita alternati a periodi in cui non ne perdevo nemmeno uno... faccio terapia di estrogeni antiandrogeni finasteride e minoxidil orale... tutto insomma... a fine dicembre ho fatto un operazione in anestesia totale dove ho sospeso il minoxidil orale e gli ormoni per 10 giorni circa... piu atibiotici e cortisoni e medicine varie prese per l operazione... in piu a ottobre e novembre ho avuto una forte influenza tipo covid che mi ha reso perennemente stanca e malata...e dopo l operazione ho anche abbassato il dosaggio del minoxidil da 2,5 a 1,5 perche mi creava problemi di svenimento... beh 1 mese dopo l operazione e queste modifiche e temporaneo stop di tutto il 20 gennaio mi e' iniziato un MAXI e dico maxi effluvio che mi ha penso ridotto i capelli in maniera assurda... mai successo prima... e tuttora non si ferma... la tricologa mi ha dato olux ma mi ha anche detto e cosi mi ha detto anche l endocrinologo che solo quando avro 3 o 6 mesi di stabilita di ormoni e farmaci potro vedere dei miglioramenti... ho fatto troppi cambiamenti in poco tempo e l effluvio e' dovuto a quello... ma non si ferma piu... non li riesco a contare ma penso 300 400 capelli ad ogni shampo senza contare quelli ogni giorno pettinandosi....che ne pensate' grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,530
9,353
2,015
E ti credo hai sballato completamente il ciclo dei tuoi capelli con il minox orale, smettendo, cambiando dosaggio ecc ecc
È una cosa che dico da una vita, porta ad Effluvio totale e tu ne sei una riprova.
Adesso sarà difficile ritornare al punto zero,ci vorrà molto molto tempo,il tuo capello deve riprendere da zero il suo ciclo

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
57
7
65
quanti mesi
E ti credo hai sballato completamente il ciclo dei tuoi capelli con il minox orale, smettendo, cambiando dosaggio ecc ecc
È una cosa che dico da una vita, porta ad Effluvio totale e tu ne sei una riprova.
Adesso sarà difficile ritornare al punto zero,ci vorrà molto molto tempo,il tuo capello deve riprendere da zero il suo ciclo
ed ora cosa dovrei fare ci sta qualcosa che posso fare o devo solo rimanere stabile con la nuova dose di 1,5 e le terapia e aspettare

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,530
9,353
2,015
quanti mesi

ed ora cosa dovrei fare ci sta qualcosa che posso fare o devo solo rimanere stabile con la nuova dose di 1,5 e le terapia e aspettare
Il minimo devi rimanere stabile col dosaggio,ci vorrà del tempo,i tuoi capelli si devono risincronizzare
Con il minox orale non si scherza,non è una caramella

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,219
1,120
615
Roma
quanti mesi

Stabilizzarti su di un’unica dose e attendere, attendere e ancora attendere che tutto si normalizzi.

Piano, piano rientrerà tutto