ciao sono una ragazza trans,,, ho sempre sofferto di telogen effluvium cronico con alti e bassi... periodi di grande perdita alternati a periodi in cui non ne perdevo nemmeno uno... faccio terapia di estrogeni antiandrogeni finasteride e minoxidil orale... tutto insomma... a fine dicembre ho fatto un operazione in anestesia totale dove ho sospeso il minoxidil orale e gli ormoni per 10 giorni circa... piu atibiotici e cortisoni e medicine varie prese per l operazione... in piu a ottobre e novembre ho avuto una forte influenza tipo covid che mi ha reso perennemente stanca e malata...e dopo l operazione ho anche abbassato il dosaggio del minoxidil da 2,5 a 1,5 perche mi creava problemi di svenimento... beh 1 mese dopo l operazione e queste modifiche e temporaneo stop di tutto il 20 gennaio mi e' iniziato un MAXI e dico maxi effluvio che mi ha penso ridotto i capelli in maniera assurda... mai successo prima... e tuttora non si ferma... la tricologa mi ha dato olux ma mi ha anche detto e cosi mi ha detto anche l endocrinologo che solo quando avro 3 o 6 mesi di stabilita di ormoni e farmaci potro vedere dei miglioramenti... ho fatto troppi cambiamenti in poco tempo e l effluvio e' dovuto a quello... ma non si ferma piu... non li riesco a contare ma penso 300 400 capelli ad ogni shampo senza contare quelli ogni giorno pettinandosi....che ne pensate' grazie