masturbazione vs calvizie

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Apro questo post con il solo scopo di raccogliere informazioni circa l'astenersi all'atto della masturbazione (che d'ora in poi abbrevierò con FAP dall'inglese) e le possibili conseguenze con la calvizie (riduzione caduta ecc.) o anche solo per determinare dei possibili benefici sul capello visto che la ''NOFAP'' andrebbe ad incidere significativamente sulle risposte ormonali del nostro organismo e sul dispendio delle riserve energetiche utili alla salute del capello.
Ci tengo a precisare che si tratta solo di un esperimento per raccolta dati!
Chi vuole partecipare al suddetto è il benvenuto e lo invito ad aggiornare questo post con la sua esperienza in merito alla NoFap, raccontando anche se riscontra benefici o peggioramenti al di fuori della calvizie! thank you[:D]

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
Quando leggo che le cause della calvizie possono essere (occhio ehh): la densita della barba, il consumo dei carboidrati, la masturbazione (FAP), gli shampoo, non tirare in su il collo, I latticini, le poche proteine, IGF1 basso e altre cacchiate varie, solo mi viene in mente una domanda: i capelloni non hanno barba, non mangiano pane, hanno sempre il collo in su, non bevono latte, sono carnivori, non sono vagabondi (che mangiano poco e per tanto hanno IGF1 BASSISSIMO)???

Detto ció, visto che la domanda é piu volta al miglioramento - peggioramento in generale, ti diró che per me non fa nessuna differenza FAP o NONFAP... ;)

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Ma si ci sta! Sarà anche una grande boiata, la piú colossale se vogliamo! È solo un esperimento sul lungo termine, non di certo qualche settimana! Voglio solo sbatterci la testa di persona, prima di denigrare qualsiasi cosa preferisco provare! Mi sto solo offrendo come cavia per poter dire un giorno che probabilmente non servirà a nulla ;)dodolandia ha scritto:
Quando leggo che le cause della calvizie possono essere (occhio ehh): la densita della barba, il consumo dei carboidrati, la masturbazione (FAP), gli shampoo, non tirare in su il collo, I latticini, le poche proteine, IGF1 basso e altre cacchiate varie, solo mi viene in mente una domanda: i capelloni non hanno barba, non mangiano pane, hanno sempre il collo in su, non bevono latte, sono carnivori, non sono vagabondi (che mangiano poco e per tanto hanno IGF1 BASSISSIMO)???

Detto ció, visto che la domanda é piu volta al miglioramento - peggioramento in generale, ti diró che per me non fa nessuna differenza FAP o NONFAP... ;)

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
E se incontri una donna cosa fai?
Eh no scusa non posso venire a letto con te... sai è per un esperimento.

Facci sapere se dopo 4/5 mesi senza coiti ti vengono i super poteri o le super palle :D

31 Ottobre 2016
458
5
265
Io avevo letto un articolo interessante. Diceva che gli sbalzi ormonali sono molto diversi tra masturbazione e sesso.

Quindi potete trombare quanto volete, è solo la masturbazione che dovete abolire.

Io vorrei aggiungermi all'iniziativa, ma so già che sarà moltoooo difficile astenermi, anche perchè mi sono appena lasciato con la ragazza quindi se mi dedico al NOFAP dovrò farmi prete. :/

Ah comunque la densità della barba è una boiata. Io sono stato barbone e pelosissimo fin da quando avevo 12 anni eppure prima avevo una chioma assurda. È proprio figo essere capelloni e barboni.

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Vegeta se è così, lasciate perdere l'esperimento...
Negli ultimi anni, fortunatamente, non ho avuto necessità di praticare (diciamo così), perché comunque ho sempre avuto ragazze con cui divertirmi.
Nonostante questo ho aga...

C'è da dire che ora sono sia capellone che barbone, ma lo imputo alle cure e non ad altro.

Comunque seguo, se non altro per farmi due risate.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
fai la cura classica per la calvizie proposta dalla medicina e il problema della fab scomparirà da solo. Se ci aggiungi estradiolo e co. magari ti viene una voglia diversa. ;)

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
M4X ha scritto:
E se incontri una donna cosa fai?
Eh no scusa non posso venire a letto con te... sai è per un esperimento.

Facci sapere se dopo 4/5 mesi senza coiti ti vengono i super poteri o le super palle :D
io parlo solo della masturbazione e ci sono grosse differenze...pensavo fosse scontato! non ho mica detto che sarei diventato un eunuco[:D]

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma scusa a livello ormonale cosa cambia tra masturbazione e rapporto sessuale?

Sarà per caso la coordinazione mano-occhio che fa diventare calvi?! Ahahah ma su siate seri...

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
M4X ha scritto:
Ma scusa a livello ormonale cosa cambia tra masturbazione e rapporto sessuale?

Sarà per caso la coordinazione mano-occhio che fa diventare calvi?! Ahahah ma su siate seri...
Esistono numerosi studi riguardo le differenze tra sesso e masturbazione, una di queste, proposta da un certo Professor Kohler, dice che come effetti, masturbazione e sesso hanno le stesse caratteristiche però a livello emotivo e di secrezioni endocrine ci siano delle differenze! quindi per quelle persone che di per se sono fortemente emotive e che hanno già per conto loro degli squilibri ormonali, la cosa potrebbe influire maggiormente!
poi sia chiaro io sto solo riportando notizie, sono un signor nessuno, ho aperto questo thread giusto per vedere cosa succede non solo a livello della salute dei capelli ma a livello globale! poi se nell'arco di un certo tot di tempo non cambia nulla sarò io in primis a sfottermi [:D][:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'importante da parte nostra è avvertirti che questa è l'ennesima volta che si fa questo esperimento e ovviamente non ci sono mai stati esiti clamorosi. In pratica ogni anno c'è qualcuno che su qualche forum tipo il nostro fa questo tentativo e non succede mai nulla.

Ciao

MA - r l i n

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
Si si Marlin ma so benissimo che non sto facendo nulla di rivoluzionario, a me interessa capire piú che altro le risposte che potrei avere io sul lungo termine piú che altro dal punto di vista ormonale visto che sono una persona molto emotiva a tal punto che sotto stress, e quindi con alte concentrazioni di cortisolo in circolo, accuso dei rush cutanei e acne (esempio)! Insomma non focalizzatevi troppo sul titolo del thread, ho ancora tutte le rotelle funzionanti tranquilli :DMarlin ha scritto:
L'importante da parte nostra è avvertirti che questa è l'ennesima volta che si fa questo esperimento e ovviamente non ci sono mai stati esiti clamorosi. In pratica ogni anno c'è qualcuno che su qualche forum tipo il nostro fa questo tentativo e non succede mai nulla.

Ciao

MA - r l i n