MASTURBAZIONE/CAPELLI

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Quanto nei lontani anni '80 uscì quel film ero pure io agnostico, eppure lo trovai insopportabilmente razzista (di un razzismo tutto british).

Tra l'altro già allora sapevo che lo sperma non è affatto sacro per i cattolici e quindi, pur con l'ironia richiesta dalla satira, capivo che si veicolava una falsità (nonchè un diffuso luogo comune).

Beh, la risposta più adeguata a questo razzismo l'ha data pochi giorni fa l'ex-premier britannico Tony Blair....[:)]
La pazienza è in effetti una virtù, anche se non fa parte di quelle cardinali[:)]

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
è incredibile vedere come la chiesa s.p.a. riesca a mangiare la testa a così tanta gente.

è si hai colpito il bersaglio

anche mio cugino laureato a pieni voti(lo reputo una persona intelligentissima e buonissima si è ridotto ad approvare tutto e ripeto tutto quello che dice la chiesa. e nn lo smuovi da cio.
approva addirittura le crociate[:O][:O]
come si puo approvare una guerra in nome di dio
che bestemmia colossale!!!
che lavaggio del cervello che gli devono avere fatto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Scusa, Buliron, e se ti dicessi che a dal mio punto di vista il lavaggio del cervello lo hanno subìto gli altri (del resto basta vedere su cosa puntano tutti, ma proprio tutti, i media).

Come vedi è questione di punti di vista e mi piacerebbe che tale restasse, io la penso così, tu no. E' tanto difficile accettare questa dialettica ?

Anche quando non credevo (e peraltro sapevo meno cose di adesso) avevo fatto mio questo rispetto per gli altri e ciò che pensano.
E' una questione fondamentale, così come il poter cambiare opinione, che è poi quello che ho fatto io, peraltro dopo aver approfondito all'inverosimile (non credo di aver dimostrato qui di essere un tipo superficiale[:)]).

Significativo peraltro che una discussione cominciata con un link ayurvedico (quindi induista) che mette in cattiva luce la masturbazione con argomenti per me non decisivi a livello scientifico, finisca per provocare il solito trito e ritrito accanimento contro il cattolicesimo. Molto significativo questo fatto, a mio parere; segno dei tempi.
Anche per fatti come questo è difficile smuoverci dalle nostre convinzioni, a me e a tuo cugino[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Quanto nei lontani anni '80 uscì quel film ero pure io agnostico, eppure lo trovai insopportabilmente razzista (di un razzismo tutto british).

Tra l'altro già allora sapevo che lo sperma non è affatto sacro per i cattolici e quindi, pur con l'ironia richiesta dalla satira, capivo che si veicolava una falsità (nonchè un diffuso luogo comune).

Le offese alla castità

2351 La lussuria è un desiderio disordinato o una fruizione sregolata del piacere venereo. Il piacere sessuale è moralmente disordinato quando è ricercato per se stesso, al di fuori delle finalità di procreazione e(!) di unione.

2352 Per masturbazione si deve intendere l'eccitazione volontaria degli organi genitali, al fine di trarne un piacere venereo. « Sia il Magistero della Chiesa – nella linea di una tradizione costante – sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato ». « Qualunque ne sia il motivo, l'uso deliberato della facoltà sessuale al di fuori dei rapporti coniugali normali contraddice essenzialmente la sua finalità ». Il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della « relazione sessuale richiesta dall'ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l'integro senso della mutua donazione e(!)* della procreazione umana ». 236

Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l'azione pastorale, si terrà conto dell'immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d'angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale.

2353 La fornicazione è l'unione carnale tra un uomo e una donna liberi, al di fuori del matrimonio. Essa è gravemente contraria alla dignità delle persone e della sessualità umana naturalmente ordinata sia al bene degli sposi, sia alla generazione e all'educazione dei figli. Inoltre è un grave scandalo quando vi sia corruzione dei giovani.

http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm

*se quell'AND significa l'assunzione contemporanea di entrambi i termini allora non si dà mutua donazione senza riproduzione. Quindi se è falso (ma era una vistosa provocazione) che ogni spermatozoo è sacro è però innegabile che ogni possibile concepimento è sacro e che usare il contraccettivo per un cattolico romano è peccato. Trovo insopportabile la nozione di peccato, ma a parte ciò, non riesco ancora a capire perché le famiglie dei cattolici romani organizzino la propria sessualità utilizzando i contraccettivi nella sistematica inosservanza dei dettami dei vari concilii vaticani... Ora il flim dei Monty Pyton non fa che mostrare, esagerando come fa ogni satira, quello che accadrebbe se ogni famiglia cattolica romana si comportasse in modo perfetto mantenendo una frequenza di rapporti sessuali non vincolata al numero dei concepimenti usuali (considerando anche che una famiglia non può provvedere al sostentamento di qualsivoglia figli a piacere). Questo a me non sembra razzismo mi sembra humour inglese.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Peccato[:)], Julien, che si faccia humor inglese quando alle spalle c'è la repressione secolare del popolo irlandese e più in generale dei cattolici , diciamo che se è humor è di cattivo (pessimo direi) gusto.
A me non piacque allora, come non piace ora, forse perchè anche allora simpatizzavo per i perseguitati e non per i persecutori.
(cosa diresti se in Germania si facesse oggi un film per prendere in giro gli ebrei ?).

Il Catechismo ce l'ho in libreria e l'ho pure letto tutto, non lo so a memoria, ma conosco bene i concetti e le questioni fondamentali, non trovo però che questo sia il luogo adatto per discettare di queste cose, anche perchè siamo chiaramente OT
(se vuoi posso risponderti punto per punto, ma in pvt).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Daq, incredibili le tue uscite, o meglio sentenze umoristiche, mi lasciano sempre di stucco, senza la forza o la voglia di aggiungere altro [cc]. [:D][:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
http://www.hairlosstalk.com/interact/viewtopic.php?f=23&t=42984&st=0&sk=t&sd=a

La nostra discussione oltreoceano...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
tempo fa avevo letto che durante l'eiaculazione c'è una grossa perdita di zinco e che questo è importantissimo per i nostri capelli.

forse chi è un grande masturbatore o ha una vita sessuale assai intensa dovrebbe integrarlo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,965
3,693
2,015
Milano
Così appunto spiegava il mitico Dep (che ha formulato il k-max anti-dht) per giustificare la quantità zinco presente in questo prodotto. Diceva appunto che soprattutto i giovani maschi hanno più bsogno di zinco, ma io credo che non faccia male nemmeno ai meno giovani[:)]

Buon Anno.

MA - r l i n

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ecco il grande masturbatore di cui parlava De Rossi.

salvadordalitabloxc11024x768.jpg

Lo conosco, abita a due isolati da casa mia.

Buon principio a tutti.

nickanonimo

Utente
6 Ottobre 2007
77
0
65
GRANDE JACK . NON TI PREOCCUPARE CI SONO MOLTI CHE LEGGONO E SONO D'ACCORDO , CHI FA' BACCANO IN GENERE E' LA MINORANZA, LA MAGGIORANZA E' SPESSO SILENZIOSA.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
quoto:
inoltre, è più facile assorbire aria che liquido e attraverso il pene si assorbe aria umida che passa alla vescicola seminale, al sistema linfatico, arrivando al cervello producendo uno shock termico e spazi freddi tra i neuroni e le cellule cerebrali che vanno danneggiando la normalità cerebrale, fisica e nervosa.

Incredibile...!!!
Comunque anche se questo link è biasimevole quanto grottesco (e lo è parecchio...)
riporta una teoria interessante che avevo già letto in vari libri al riguardo delle discipline orientali.
Vedi i famosi 5 tibetani, dove il 6° esercizio viene eseguito per rinforzare globalmente il fisico, ma prescinde l'astinenza sessuale, al fine di convertire la libido e trasformarla in un surplus di energia da impiegare per la crescita personale...
(se non ricordo male...)

Il principio di base è interessante ma sfido noi occidentali a prendere in considerazione l'astinenza (e me per primo...[:p])[:D]