masticare capsule ?

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
Mi è venuto un grande dubbio su tutte le capsule...
masticarle se nn si riesce a mandarle giù intere è un problema ?
Tipo nipotrox, k-max, benaprost quelle con l'involucro di gelatina, se nn si mandano giù intere non fanno effetto ???

 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
Mi è venuto un grande dubbio su tutte le capsule...
masticarle se nn si riesce a mandarle giù intere è un problema ?
Tipo nipotrox, k-max, benaprost quelle con l'involucro di gelatina, se nn si mandano giù intere non fanno effetto ???

 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
Mi è venuto un grande dubbio su tutte le capsule...
masticarle se nn si riesce a mandarle giù intere è un problema ?
Tipo nipotrox, k-max, benaprost quelle con l'involucro di gelatina, se nn si mandano giù intere non fanno effetto ???

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,non penso proprio sia un problema....è gelatina alimentare...solo che non penso sia picevole masticarle...
ti consiglio se mai di aprirle e versare il contenuto dentro un bicchiere con un po d'acqua...mescolare un pò e bere d'un fiato...penso sia la stessa cosa perchè tanto la gelatina anche lei nello stomaco si sglioglie nel giro di pochissimo....
...ma non sono poi così grandi ste capsule...com'è che hai difficoltà ad inghiottirle? puoi provare (PRIMA di metterla in bocca) a bere un bel sorso d'acqua...poi subito dopo metti la capsula in bocca e fai un altro sorso..e butti giù....così dovrebbe andar meglio....prova...
Ciao.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Dipende in alcuni casi masticare la capsula vanifica l'effetto terapeutico , dipemnde se l'involucro e' fatto da materiale gastroresistente o no.
saluti
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Dr. grazie per l'informazione (buono a sapersi...)
...Dr. ma nel caso per esempio del Nipotrix..le capsule,essendo fatte di gelatina alimentare,potrebbero essere svuotate al fine di assumerne il contenuto disciolto in acqua?...senza che questo vanifichi in qualche modo l'effetto terapeutico?
...cmq non è la prima volta che sento di persone che hanno questo tipo di difficoltà....
Ciao a tutti...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
provaci..vomiterai...
piu che masticare cmq consiglio di aprire e versare in contenuto in un cucchiaino e poi metterlo in bocca.subito dopo butta giu un succo di frutta e fine.(aiuta a coprire il gusto).
ma nipotrix fa davvero schifo in tal senso.nipon e è gia meglio.
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
lasciate perdere il gusto che tanto secondo me, io non ho le papille gustative... perchè non è che mi fanno poi tanto schifo...
basta che nn perdono la loro efficacia...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
piu che masticarla allora ti consiglio di fare come ho detto io.
HO cheisto al mio medico ,e come faccio io non perde di efficacia.poi non so.