Tempo addietro un'altra trasmissione (se non ricordo male Report di Rai3) aveva affrontato il tema degli immobili acquistati dai politici a prezzi stracciati rispetto al loro valore di mercato.
Ovviamente nel corso di quella puntata, oltre al presidente del Senato Marini ed altri importanti esponenti parlamentari della nostra Repubblica, la trasmissione non potè fare a meno di occuparsi dei beni di Mastella e dei suoi familiari.
Mastella sarebbe entrato in possesso di un prestigioso palazzo nel centro di Roma pagandolo ad un prezzo “di favore”.
Il palazzo in questione apparteneva ad un ente pubblico, Mastella non lo ha acquistato direttamente a titolo personale ma, per sviare l’attenzione e per non destare sospetti, avrebbe compiuto l’operazione passando attraverso della Società editrice del quotiddiano di partito dell’UDEUR, Società della quale Mastella, moglie e figli sono unici azionisti.
Oggi in quel palazzo si trova effettivamente la redazione del giornale dell’UDEUR ma lo spazio occupato dagli uffici dei pochi giornalisti che vi lavorano è piccolo, molti locali sono vuoti ed un edificio del genere non si giustifica per un organo editoriale di scarsa tiratura che riuscirà a vendere qualche copia a malapena in quel di Benevento e provincia.