Massagiare minox

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

Il massaggio del minox è necessario o serve solo a spargerlo sulla cute? Perchè io tendo solamente a ''spalmarlo'' uniformemente sulle zone da trattare, ma non massaggio per non sporcare troppo i capelli... devo per forza massaggiarlo?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Basta distribuirlo sulla cute. Se massaggi troppo rischi di disperderlo troppo tra dita e capelli. ;)
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Turop88 ha scritto:
Basta distribuirlo sulla cute. Se massaggi troppo rischi di disperderlo troppo tra dita e capelli. ;)

Quindi in teoria, meno massaggio meglio è? Basta che lo riesca a spargere?
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
daniele80 ha scritto:
Si, va fatto.

Però sul sito del gitri c'è scritto che non c'è bisogno del massaggio... In ogni caso questo massaggio quanto dovrebbe durare? È davvero così essenziale o è solo una finezza e va bene anche massaggiare il tanto che basta per spalmarlo uniformemente?
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
è uno dei tanti misteri che affligge noi agati ed è alquanto fastidioso che ad oggi non esistano risposte ben precise rispetto a certi interrogativi... molti dottori tipo Tosti e altri del gitri sostengono che sia sufficiente distribuirlo in modo uniforme, altri tipo Gigli che va massaggiato per migliorare l'assorbimento e penso che non avremo mai una risposta precisa, come chi dice che sia sufficiente applicare il minox una sola volta al giorno mentre altri dicono che una sola applicazione è alquanto inutile, e potrei andare avanti...quindi...tanto vale testare sulla propria testa e trarne le conclusioni...anche se questo rischia di far perdere molto tempo e soldi alle persone
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
per forza di cose una parte di prodotto ti finirà alla base dei capelli, se finisce sulle punte vuol dire che si sbaglia applicazione
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
usi un galenico o industriale? comunque prova con un cotton fioc con quello di sicuro ti sporchi meno i capelli, io perosnalmente uso le dita per massaggiare
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ma una volta distribuito per bene sulla cute, quindi eseguendo comunque un breve massaggio, serve comunque continuare a massaggiare?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Di qualche mese fà la stessa discussione con Marius che mostra un bellissimo articolo con foto in sezione di un capello col follicolo e la penetrazione dei topici con e senza massaggio: và massaggiato per far penetrare!
Eccola:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61944
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
A me pare che una risposta certa non ci sia, alla fine non credo cambi più di tanto i risultati, però a questo punto un leggero frizionamenyo lo faccio.

Quindi quanto tempo dovrei passare a massaggiare? In che modo?
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Siete Dannatamente Formidabili! Più dannati che formidabili .. Le trovate proprio tutte, tanto lo stesso non ricrescono i capelli ..ahah

Dai vediamo cosa si può dire in merito al quesito, dirò la mia per offrire uno spunto di riflessione.

Sicuramente se parliamo di prodotti contenenti elevate quantità di glicole come nel caso di Regaine, credo che un minimo di massaggio vada fatto giacchè il tempo di permanenza è di per sè molto elevato, cosi come anche il rischio di irritazioni ...

Per quanto riguarda prodotti che asciugano rapidamente credo sia superfluo, quindi non massaggiare per mantere almeno quel minimo sufficiente il prodotto sullo scalpo, ma limitarsi a distribuirlo durante l'applicazione onde evitare la formazione di eccessi e quindi sgocciolamenti accidentali, quindi cn i polpastrelli si va solo a distribuire il prodotto. Se si massaggiasse verrebbe assorbito non appena terminato il massaggio, senza sostare un minimo nella zona di interesse..

In passato, nel dubbio applicavo il prodotto e massaggiavo, ed infine ne mettevo un'altro po senza massaggiare.
 

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Alla fine credo che il massaggio venga automatico quando lo si sparge sulla cute, alla fine come ha detto gigli saranno 1-2 minuti... Comunque anche io dopo aver massaggiato lascio cadere giusto qualche goccia che non tocco per nulla... Che sia utile o meno nkn lo so ma mi fa sentire meglio, nel senso che so di aver fatto tutto il possibile