massaggio cuoio capelluto con dermatite

gameover7

Utente
23 Agosto 2021
4
0
5
salve a tutti, avrei un'altra domanda, sto curando una forte dermatite seborroica e ho notato che dopo la doccia le croste vanno via con più facilita, premetto che faccio shampoo quasi ogni giorno e uso olio di mandorle circa ogni 15 gg perché mi lascia i capelli in uno stato pietoso. vorrei chiedervi se dopo lo shampoo facessi un massaggio delicato con una leggera pressione sulla cute e spostando i capelli per rimuovere le croste, stresserei troppo i capelli? oppure anche ogni 2 giorni potrei fare questo massaggio?
grazie in anticipo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
salve a tutti, avrei un'altra domanda, sto curando una forte dermatite seborroica e ho notato che dopo la doccia le croste vanno via con più facilita, premetto che faccio shampoo quasi ogni giorno e uso olio di mandorle circa ogni 15 gg perché mi lascia i capelli in uno stato pietoso. vorrei chiedervi se dopo lo shampoo facessi un massaggio delicato con una leggera pressione sulla cute e spostando i capelli per rimuovere le croste, stresserei troppo i capelli? oppure anche ogni 2 giorni potrei fare questo massaggio?
grazie in anticipo
Per rimuovere le croste dovresti usare la olio prima di ogni shampoo
In alternativa esiste anche un nostro prodotto utile alla rimozione
 

certocheno

Utente
4 Agosto 2021
10
0
5
Si lo uso già, però mi lascia i capelli troppi unti anche dopo il primo shampoo e per 2-3 giorni mi restano sporchissimi, andando a lavoro non posso permettermelo, posso comunque fare un massaggio anche senza olio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Si lo uso già, però mi lascia i capelli troppi unti anche dopo il primo shampoo e per 2-3 giorni mi restano sporchissimi, andando a lavoro non posso permettermelo, posso comunque fare un massaggio anche senza olio?
Ma l'olio lo deve mettere 10_15 minuti prima dello shampoo e poi lavarlo.
Serve per ammorbidire le croste e facilitare l'eliminazione non lo devi tenere giorni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
L'olio serve per ammorbidire le croste, quindi come ho detto sopra,non si
deve usare tutti i GG come fosse un gel.
Lo metti 15-20 minuti prima dello shampoo stop.