marlin...julien.... ho bisogno di voi!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao marlin,ciao julien vi vorrei porre un quesito

assumo capsures da una decina di giorni e l'unico inconveniente è quel maledetto bruciore di stomaco che proprio nn tollero

mi è sembrato che questo dolore sia accentuato quando assumo il capsures assieme all'olio di borraggine

mi chiedo se l'asssunzione sincrona delle due capsule possa essere la causa del dolore allo stomaco

grazie[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

assumo capsures da una decina di giorni e l'unico inconveniente è quel maledetto bruciore di stomaco che proprio nn tollero

mi è sembrato che questo dolore sia accentuato quando assumo il capsures assieme all'olio di borraggine

mi chiedo se l'asssunzione sincrona delle due capsule possa essere la causa del dolore allo stomaco

grazie[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

grazie[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

grazie[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì potrebbe essere, perchè gli olii hanno una parte acida che è appunto rappresentata dagli acidi grassi liberi che vengono appunto resi minimi negli olii di qualità, proprio perchè danno bruciore di stomaco.
Per la nostra causa tuttavia potrebbero essere i più utili di tutti i grassi.
Si parla infatti spesso del fatto che a far funzionare saw, nipo etc, siano gli acidi grassi liberi.

Anche la recente ricerca sulla lipasi H nel follicolo, può far supporre due cose: che alla crescita del capello servano gli acidi fosfatidici che sono dei pezzi di fosfolipidi (tipo lecitina), oppure che sia l'altro prodotto della lipasi, ossia l'acido grasso libero. Infatti quel tipo di lipasi produce il liso-fosfatidico, ossia una acido fosfatidico che perde una catena di acido grasso delle due che ha.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[tp][tp][tp]mitico marlin nn so davvero come ringraziarti!!

adesso faro delle prove concrete: assunzione dell'olio di boraggine a pranzo e capsures la sera

faro sapere[;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Quoto Marlin, anche se non ho mai avuto problemi di acidità dovuta a seguito dell'uso di oli vegetali.

Con che posologia stai assumendo il capsures? e quali risultati stai avendo (diminuzione della caduta, diminuzione di sebo...)...
Ultimamente sono divenuto un po' scettico per il fatto che la curcumina e il resveratrolo attivano la proteina p53, un fattore trascrizionale che regola il ciclo delle cellule e agisce da soppressore di cellule tumorale perché attiva tutta una serie di cascata di enzimi pro-apoptotici. Se ciò previene il cancro sul versante capelli potrebbe accorciare il ciclo anagen.
Non a caso in un articolo che ho postato a Marlin, p53 involvement in the control of Murine hair Follicle Regression gli autori terminano i loro studi con questa affermazione
local pharmacological blockade of p53 by sintetic antagonists may provide a new theraputic strategy for management of hair growth disorders with premature entry into catagen, such as adrogenetic alopecia, alopecia areata and teolegn effluvium

E' anche vero che questa attivazione sembra specifica in cellule non normali. http://carcin.oxfordjournals.org/cgi/content/full/22/2/321

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
una capsula al giorno (prescrizione di gigli)

ma di...risultati a livello di capelli fin'ora nn ne vedo .diciamo che ho incominciato a prenderlo due settimane dopo che mi è finito un violento effluvio che mi portavo dietro da maggio
IL SEBO è rimasto uguale a prima

l'unico risultato certo è quello che riguarda la sfera sessuale, ma se sapessi x certo che come dici te nn puo giovare ai capelli ....
certo che mi sembra strano che sia cosi;nn penso che gigli sia il padre eterno ma x lo meno che nn sia al punto da prescriverti qualcosa CONTRO LA CRESCITA[:O]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credo che si difficile anche trovare sostanze naturali (vegetali) che fanno veramente perdere i capelli (ovviamente non il tallio, che peraltro è un metallo !). Si procede forse un po' empiricamente. In tempi non sospetti avevo detto che da quando prendo la curcuma ho meno crescita, che non significa meno ri-crescita però.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
marlin se ti ricordi ti avevo accennato anche di aumento della caduta...
forse non centra niente..però chiedo uguale.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
allora ragazzi .... prima di incominciare con il capsures la conta dei capelli durante e dopo la doccia e dopo asciugati era circa di40- 50- 60 unita a stare abbondanti

ieri in effetti mi sono accorto che me ne saranno venuti via un po di piu.... ma adesso faccio la prova del 9

vado a fare la doccia e poi vi aggiorno

ciauzzz[:D]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
premetto che ho i capelli lunghi circa 12 cm

la conta è stata di 75 capelli

[8)] sono nella norma pero la differenza tra adesso e prima del capsures si nota

è presto x trarre delle conclusioni

ci terro dietro x tutta questa settimana in modo da capire se la caduta è costante o varia da giorno a giorno

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Credo che si difficile anche trovare sostanze naturali (vegetali) che fanno veramente perdere i capelli (ovviamente non il tallio, che peraltro è un metallo !). Si procede forse un po' empiricamente. In tempi non sospetti avevo detto che da quando prendo la curcuma ho meno crescita, che non significa meno ri-crescita però.

Concordo. Nel secondo link dice peraltro che il p53 viene attivato specificamente nelle cellule non normali (=neoplastiche?). Però un legittimo dubbio mi viene e mi sembra doveroso segnalarlo agli altri utenti.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
CHE STRANO...

ieri la conta dei capelli era di appena 55 unita..

oggi 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avete capito?? 100 e forse piu

ma è normale questa differenza?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
[8)]

diciamo che la mia situazione di caduta giornaliera si riassume cosi:
lunedi 50 unita