Marliani sul Minoxidil

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.
Inoltre il minoxidil può cronicizzare un effluvio...
Il Minoxidil non va usato a casaccio, va saputo usare.

...questa ve l'eravate persa?

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Esistono studi che riportano una ricrescita nel 70% e chi del 5%.... quindi capirai che che più o meno ognuno ha la sua idea sul minox... di certo più di capelli vellus o displastici là dove c'era pelato credo non verrà niente...
se è vero che il minoxidil se preso per un effluvio acuto lo può cronicizzare, è altrettanto vero che in molti casi stoppa la caduta... e questa come la mettiamo? inoltre può aiutare ad uscire da un effluvio cronico...

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Varennee la mettiamo che a dirlo non è il primo frequentatore da forum in delirio di onniscienza ma uno tra (se non forse IL) i migliori dermatologi-tricologi d'Italia...è proprio questa disparità tra opinioni illustri che mi lascia basito...l'altro giorno leggevo i risultati di uno studio che dice che il minoxidil raggiunge il suo picco d'efficacia dopo un anno dall'inizio della terapia con circa il 22% dei TERMINALI in più...ora da qui a dire che fa crescere qualche pelo di 2-3 cm...mi comprenderai se mi sento un pò confuso e frustrato...soprattutto se a dirlo è un validissimo esperto come Marliani...

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
E' anche uno dei più validi però devi riconoscere che le sue terapie sono parecchio peculiari...
Io non ho mai sentito di nessun altro dermatologo che prescrive Locoidon in pratica in ogni forma di calvizie ad esempio...
Anche perchè a questo punto il Propecia è follia prenderlo, il minoxidil fa ricrescere 4 peli e finisce che non ci curiamo più...
Che poi il Minoxidil sia un farmaco che va assunto sotto controllo medico e solo quando ce n'è realmente bisogno, su quesrto credo che siamo tutti d'accordo... (spero!)

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
No ma Varennee io non sono in disaccordo su quella parte,certo che va assunto sotto controllo medico...è il fatto che ogni tanto mi sembra che ci siano delle uscite felici da parte di CHI NE SA DAVVERO,che si sbottona quasi come se volesse dire: Ragazzi noi vi diamo tutte queste ca**ate solo perchè rompete i co****ni e venite a piagnucolare perchè vi cadono i capelli,ma in realtà tutta questa roba non serve a un benemerito...

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sembra che hai colto nel segno papels.......un mestiere che è forse una via di mezzo tra il medico lo psicanalista e il confessore.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
è difficile dire ad un ventenne....tra poco a differenza della maggior parte dei tuoi coetani tu avrai un'aspetto di un uomo dimesso e maturo, ed è difficile non rispondere ad una richiesta di aiuto cosi' sentita e disperata...oltre che essere molto remmunerativa la risposta dei dottori chiamati in causa.
Non li giudico perchè sò che il mestiere del medico è un fattore di più componenti,...certo quello scentifico dovrebbe prevalere su tutti gli altri.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
Nessuno sta dicendo che il medico non debba rispondere ad una richiesta di aiuto sentita e disperata...basterebbe che lui (e tutti i suoi amici medici e ricercatori) lo facessero in maniera MOLTO più sincera di quanto succede oggi...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Sinceramente non mi sembra una novità quella che ha scritto Marliani...
Il minox quando va bene dà mantenimento ( in rari casi reinfoltimento)...ma si sapeva già che fa crescere,al massimo, i famosi peletti spesso visibili anche sulle tempie...cioè i vellus...nessuno ha mai affermato che minox faccia ricrescere dal nulla capelli veri e propri.

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
antonello allora spiegami una cosa per i diradamenti come funziona?...se dici che al massimo fa solo crescere vellus per chi invece vellus non ne ha ma ha solo un assottigliamento diffuso?...io spero vivamente che i rari casi di cui parli tu siano un pò più che rari...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Per i diradamenti funziona che il tuo capello (assottigliato dall'aga), al ciclo successivo IN TEORIA, dovrebbe ricrescere più spesso e pigmentato...e cosi via...questo meccanismo dà l'impressione di un reinfoltimento, ma in realtà non si tratta di reinfoltimento vero e proprio, ma solo dell'inspessimento di alcuni capelli....
ma ciò accade solo nei casi più fortunati, spesso si ha solo mantenimento o rallentamento dell'aga...
sta di fatto che il minox non fa ricrescere capelli dal nulla, e nessuno ha mai detto questo.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io sono dellidea che finasteride e minox non danno ricrescita,ma solo ispessimento di capelli che era un po assotigliati,quelli caduti non li si vedranno piu..

papels

Utente
22 Marzo 2011
141
0
165
anche perchè i capelli per CADERE (cioè il follicolo si atrofizza) ci mettono sull'anno e mezzo-due anni...tutto il tempo per cominciare a curarsi e limitare i danni al solo assottigliamento...