Io mi sono curato dai 25 ai 43. Non sono stato però costante con i farmaci, adesso che ho smesso di curarmi, da quattro anni, calvo non sono diventato. Mi sto diradando lentamente, ma prima di arrivare alla boccia ci vorrà ancora un po'.
Quando per la prima volta mi dissero stai perdendo i capelli fu una tragedia depressione totale e avevo circa 20 anniComunque quando io ho avvertito a 20 anni e poco più il problema calvizie c'era chi me lo faceva notare, anche se 10 anni e passa dopo ossia con le foto del mio matrimonio non si poteva dire che lo sposo fosse un calvo, magari solo che non era un capellone. All'epoca c'era un dermatologo importante (calvo peraltro) che su una rivista tipo Gente o Oggi, affermava che se non si sviluppava calvizie per i 27 anni non si sarebbe diventati calvi (come lui). Lo presi in parola e superata quell'età veramente mi illusi di essere al riparo dalla calvizie.
Diciamo che non diceva poi una cosa assurda, come non la dice Marliani, ossia, le bocce da biliardo spuntano prima, dopo si diventa diradati, ma non pelati nel senso comune della parola ossia NW 6-7. Quindi anche Marliani, da questo punto di vista, non si sbaglia.
Ciao
MA - r l i n
Io 16 ed il primo medico è stato quello di base con la sua frase"l'unica cosa che ferma la caduta è il pavimento"Quando per la prima volta mi dissero stai perdendo i capelli fu una tragedia depressione totale e avevo circa 20 anni
Ma secondo te un medico di base cosa può dirti?Che poi, diciamolo, questa frase che tira in ballo il pavimento sarà anche una battuta divertente, ma è segno di ignoranza, ossia può andar bene ancora per gli effluvi, ma non per la calvizie comune dove i capelli non scompaiono, ma si rimpiccioliscono.
Ciao
MA - r l i n
Beh ma quelli sono i troll dei social...sono solo da schiacciareSì era perché anche oggi spesso la trovo riportata sul nostro spazio FB come commento di quello-che-ne-sa-di-più-di-tutti e invita tutti a lasciar perdere le cure che sono tutte truffe. Almeno sapesse di cosa parla.
Ciao
MA - r l i n
Ma si.. figurarsi che una mia cara amica, medico geriatra, parlando una volta sostenne che la caduta dei capelli nell'uomo fosse causata da "troppo" testosterone. Non persi neanche tempo a contraddirla, ne sarebbe venuta fuori una discussione inutileMa secondo te un medico di base cosa può dirti?
E ti parlo di più di 30 anni fa'
Ne sentimo anche di peggio dai dermatologi non specializzati
Purtroppo molti esponenti della classe medica si sentono in dovere di elargire giudizi riguardo questioni sulle quali non sono minimamente preparati, sol perché possiedono una laurea in Medicina e ritengono che esserne titolari rappresenti un certificato della loro superiorità intellettuale e nozionistica. Il lato peggiore della faccenda è che spesso e volentieri lo fanno per questioni ben più importanti della calvizie, col risultato che il paziente ignorante (nel senso che ignora la realtà dei fatti, non che è stupido) prende per buone e veritiere le loro affermazioni sol perché, appunto, "lo ha detto un medico".Ma si.. figurarsi che una mia cara amica, medico geriatra, parlando una volta sostenne che la caduta dei capelli nell'uomo fosse causata da "troppo" testosterone. Non persi neanche tempo a contraddirla, ne sarebbe venuta fuori una discussione inutile
Qual è questa intervista? Puoi linkarla?Ho visto l'intervista di casolin a Marliani, non so se è lo stesso video di cui si parla qui. Comunque...
Le cose che mi hanno incuriosito di più:
-l'idrocortisone ha funzione di inibizione 5ar
-negli anni 70 c'era una lozione contenente l'ormone....che aveva effetti di una finasteride al 30%
- la serenoa rispetto a finasteride ha efficacia del 30% o forse meno
-la diffidenza di Marliani verso il Minoxidil
- poi ho letto i commenti e vedi la massa di ritardati che disseminano sterco ovunque come quelli che dichiarano che mettere il minoxidil due volte al giorno è stressante. Ecco questi ritardati così farebbero meglio a non curarsi se hanno problemi a mettere un 1ml di lozione due volte al dì.
Oddio a 16 anni vai dal medico di base che ti dice questo da suicidioIo 16 ed il primo medico è stato quello di base con la sua frase"l'unica cosa che ferma la caduta è il pavimento"
Allora nn sono l unico diffidente nei medici. Io oggi vedo in giro troppa incompetenza e superficialitàPurtroppo molti esponenti della classe medica si sentono in dovere di elargire giudizi riguardo questioni sulle quali non sono minimamente preparati, sol perché possiedono una laurea in Medicina e ritengono che esserne titolari rappresenti un certificato della loro superiorità intellettuale e nozionistica. Il lato peggiore della faccenda è che spesso e volentieri lo fanno per questioni ben più importanti della calvizie, col risultato che il paziente ignorante (nel senso che ignora la realtà dei fatti, non che è stupido) prende per buone e veritiere le loro affermazioni sol perché, appunto, "lo ha detto un medico".
Io critico spesso i medici proprio per questa ragione, e più andremo avanti, peggio sarà, ma meglio che non mi dilunghi ulteriormente. I medici seri sono veramente pochi.
Si ma nn ho capito perché è diffidente sul minoxidilQual è questa intervista? Puoi linkarla?
P.S. Scusate il doppio post.
Qual è questa intervista? Puoi linkarla?
P.S. Scusate il doppio post.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: