Marliani si e sbagliato?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
602
90
265
Scusate ho visto l ultimo video su YouTube di Ettore casolin che va dal dott marliani a farsi visitare..
Il dott marliani dice che l'AGA superati i 35 anni se non ha portato via i capelli vuol dire che rimarrai con i capelli pressoché a vita..
So che il dott marliani e un luminare di tanto rispetto.. xò questa cosa a me pare strana..cmq il video e pubblico potete vederlo tutti su YouTube..
Ma non credo di aver capito male
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,400
1,336
615
Probabilmente intende che non diverrai nw 6/7 ,ma conserverai una situazione "decente" non da boccia da biliardo insomma...a quanto ne so il doc da poca importanza ai gradi nw che intaccano il solo front/tempie ...se non ti parte il vertex per lui stai ancora bene ,se poi sei sui 40 Ancor meglio ...comunque si può peggiorare a breve a qualsiasi età anche se si soffre di Aga lieve se a questa vi si sommano stress psicofisici importanti (lutti,malattie,interventi chirurgici,separazioni) e stile di vita scorretto....si va a dare un boost non indifferente all'evoluzione dell'aga (a mio avviso un agato dovrebbe avere una vita il più priva di problematiche possibili ,altrimenti anche le cure migliori non reggono le batoste ripetute,ma purtroppo non è possibile a meno di non essere invulnerabili di salute e ritirarsi dalla società per non avere più stress)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
602
90
265
Vabbè ogni caso poi è a se..Vasco Rossi a 35 /40 aveva già Aga da 10/15 anni anni era messo bene..
Poi e diventato lo stesso una palla da biliardo
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,124
653
415
Vallo a dire a John Travolta, una delle AGA più aggressive della storia del cinema sviluppate proprio attorno ai 30/35...
Persino il mio papà, che fino a pochissimi anni fa sembrava aver perduto solo il front, alla soglia dei 60 lo vedo sempre più vicino al NW6.
Marliani sarà anche un luminare, ma di c*****e ne spara parecchie pure lui, eh.
 
Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
678
138
265
Ho visto tutto il video e poi nel finale Ettore ha detto che è rimasto a bocca aperta sulla finasteride topica e orale e sicuro sarà che la topica e più efficace dell orale
 
  • Haha
Reazioni: proxy

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
82
18
65
In quel video il Dr. Marliani ha parlato dei 35, più volte lo avevo sentito riferirsi ai 40 anni come soglia sicura per l'aga. Sicuramente è una grossa semplificazione, ma teniamo conto che il suo approccio di fondo è abbastanza leggero nei confronti della calvizie maschile rispetto a quella femminile, prescrive sempre terapie blande facendo grande attenzione ai costi e ai possibili sides. Quindi in questa affermazione credo pesi sia una minore propensione dopo i 40 ad una calvizie elevata e il non considerarla come un problema a quell'età.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,400
1,336
615
Bisognerebbe anche tener conto di una gran fetta di maschietti che non vogliono rinunciare alla grinta del testo e da una certa età in su iniziano ad integrarne l'abbassamento
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,124
653
415
In quel video il Dr. Marliani ha parlato dei 35, più volte lo avevo sentito riferirsi ai 40 anni come soglia sicura per l'aga. Sicuramente è una grossa semplificazione, ma teniamo conto che il suo approccio di fondo è abbastanza leggero nei confronti della calvizie maschile rispetto a quella femminile, prescrive sempre terapie blande facendo grande attenzione ai costi e ai possibili sides. Quindi in questa affermazione credo pesi sia una minore propensione dopo i 40 ad una calvizie elevata e il non considerarla come un problema a quell'età.
Marliani è figlio d'altri tempi.
È vero che noi oggi ricerchiamo la perfezione ed anche solo 2mm di arretramento ci fanno andare in depressione, ma lui è all'estremo opposto perché vede capelli anche dove non ci sono. xD
 
  • Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero