MARKEUTICALS ACCELERATOR..PARERI?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
ho appena acquistato markeutical shampoo..e stasera lo utilizzero per la prima volta.
visto il costo abb elevato spero mi riduca la forfora e il sebo..
qualcuno di voi lo ha utilizzato..come vi siete trovati?è utile secondo voi?
GRAZIE!

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
come gia' detto in altri post io mi trovo molto bene...poi anche se costa un po in piu'...lo recuperi nelle dosi ...ne basta poco!!Ciao

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io pure, lo alterno al Biokap lavaggi frequenti ed una volta a settimana uso anche il Triatop.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
E' vero, è molto schiumogeno e ne basta poco.

E' ottimo contro il sebo. Anzi, a me certe volte secca un po' troppo.

Contro la forfora non credo sia molto efficace. Io se non uso uno shampoo al Ketoconazolo (anche allo 0,5%) solo con il Markeuticals ho comunque forfora.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
io pure, lo alterno al Biokap lavaggi frequenti ed una volta a settimana uso anche il Triatop.

rik ma usi minox???

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
però se gli chiedo di fare l'ordine loro dovrebbero essere in grado di rifornirsene in un paio di giorni, giusto? non ha una vendita attraverso canali esclusivi come altri prodotti?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Rounder, scusami leggendo la tua risposta mi pare che tu sei riuscito a capire la differenza tra forfora e sebo, me la puoi cortesemente spiegare? che non riesco a capirla.

camillo

Utente
22 Gennaio 2008
12
0
5
Spero non sia una domanda sarcastica cmq:

La forfora è una patologia del cuoio capelluto, che si presenta macroscopicamente come scagliette bianche e secche alla base del capello. Normalmente il ricambio delle cellule epiteliali del cuoio capelluto avviene regolarmente e l'eliminazione delle cellule morte come desquamazione dei tratti superiori dell'epidermide avviene senza problemi, ed una modestissima presenza di desquamazione è fisiologica. Quando però la presenza di squame biancastre e secche è piuttosto elevata, si parla di Forfora, che può essere sintomo della Dermatite seborroica, che è quindi cronica

SEBO sostanza, composta prevalentemente da colesterolo e acidi grassi, serve a rendere morbida la pelle e ad idratarla, evitando così che essa si secchi.

FONTE Wikipedia

P.S: nessuno mi ha ancora detto se è possibile ordinare il Markeuticals in una comune farmacia, facendo in modo che lo inseriscano nell'inventario.

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Il sebo in eccesso che unge i capelli ed il cuoio capelluto e può irritare/arrossare il cuoio capelluto indica seborrea.

Il sebo che si secca e, per l'azione di un fungo, si trasforma in squame e scaglie e genera prurito diventa forfora. Ed indica Dermatite Seborroica.

Il Markeuticals io l'ho ordinato in farmacia e ho detto che lo userò sempre. Quindi, quando vado, lo trovo sempre.

Ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
vi ringrazio, e aggiungo che non è una domanda sarcastica.

una domanda per chi usa il triatop,
a livello estetico come vi trovate, a me pare che sia un buono shampoo sotto questo punto di vista, che dite?

qualcuno degli esperti di shampoo, può dirmi se questo dipende da particolari ingredienti di questo shampoo?