Mantenimento

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
Salve a tutti sono nuovo del forum,ma non più giovanissimo ho 34 anni e l'AGA devo dire mi ha fatto parecchi danni!!! Ultimamente però da 3/4 anni a questa parte sembra essere meno aggresivaper fortuna....cmq ho usato per 2,5mesi fina con risultati incredibili(grande ricrescita!)ma side pesanti(forte calo libido!)quindo ho mollato subito e dopo 10 giorni fortunatamente iside sono spariti! Da circa 4 mesi uso k-max e shampoo Revita mi sembra sufficente per il mantenimento o mi consigliate altro?Grazie a tutti in anticipo!

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
Salve a tutti sono nuovo del forum,ma non più giovanissimo ho 34 anni e l'AGA devo dire mi ha fatto parecchi danni!!! Ultimamente però da 3/4 anni a questa parte sembra essere meno aggresivaper fortuna....cmq ho usato per 2,5mesi fina con risultati incredibili(grande ricrescita!)ma side pesanti(forte calo libido!)quindo ho mollato subito e dopo 10 giorni fortunatamente iside sono spariti! Da circa 4 mesi uso k-max e shampoo Revita mi sembra sufficente per il mantenimento o mi consigliate altro?Grazie a tutti in anticipo!

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sarebbne da valutare u topico cxon min opxidil ed antiandrogeni. Ne parli con ilmedico che la segue
salutui

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Risultati incredibili con 2 mesi e mezzo con la fina, o sei un miracolato oppure boh. Non è che forse si tratta di qualche forma di effluvio?

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
Non so davvero che dirti,o il merito era della fina oppure del k-max che avevo iniziato gia da 4 mesi,adesso che ho smesso con la fina cmq vedrò di sicuro di chi era il merito. Fosse davvero il k-max sarei ultrafelice perchè davvero avevo notato un netto miglioramento!!
Ok il minoxidil lo conosco,ma il k-max non è anche un antiandrogeno o ci sono prodotti più mirati?

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Intendi il Kmax anti DHT in capsule???

Perchè io lo prendo è mi sembra sia un ottimo prodotto...

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Io prendo 4 in una volta, in genere a pranzo...

Però in effetti non saprei come sarebbe meglio...

Per il momenti io uso solo K-max + Minoxidil.

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
Forse dovrei iniziare anch' io col minoxidil,ma come detto la situazione adesso sembra stabile....ho usato più di quelle lozioni che riprenderne in mano una mi fa già star male[tp] semmai volevo provare ad assumere 3kmax-ant-dht al mattino e 2kmax anti-side la sera. Premetto che il k-max non mi da nessun fastidio,ma ho letto per il forum che abbinato all'anti-side inibisce meglio il dht...chissà forse Marlin ci potrebbe dare un suggerimento![;)]

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Questa non l'avevo ancora sentita... interessante...

Io ho iniziato solo da poco a curarmi perchè è diventato un pò evidente solo adesso sul vertex.
Due volte alla settimana faccio un bel impacco di aloe in gel per una decina di minuti e sempre due volte a settimana uso dei prodotti all'aminexil che sembar migliorare la qualità dei capelli in genere.

Adesso aspettiamo e vediamo se arrivano dei risultati... speriamo...

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
Scusa ma 76 è il tuo anno di nascita? Perchè allora avresti la mia stessa età, e per quello che so solitamente l'aga quando inizia così tardi non è mai aggressiva,lo spero vivamente per te!!! Io a 17 anni ero già nelle peste!!![V]...sono curioso di vedere cosa dice Marlin sull'abbinamento dei 2 prodotti periamo legga il post![:)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Se per il momento il k-max basta non vedo il motivo per cui tu debba intraprendere nuove cure. Comunque il minox si aiuta ma è una rottura di scatole notevole (io lo uso), oltre al fatto che lo devi mettere tutti i giorni, una volta messo devi stare per ore con la testa unta, non puoi uscire di casa perchè se ti piove in testa o ci prendi il sole è come se non l'avessi messo, non puoi appoggiarti sul letto o sul divano, inoltre devi stare attento quando lo metti a farlo finire sul cuoio capelluto e non sui capelli e coi capelliu lunghi è un'impresa; insomma è uno strazio però sai com'è se aiuta io preferisco tenermi i capelli, sono scelte.

maxlu

Utente
6 Novembre 2010
18
0
5
ok tante grazie per il consiglio! Terrò il minox in considerazione se la situazione dovesse peggiorare...come ho detto sopra sono stufo di lozioni!

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Sì, sono del 76 e i problemi ho iniziatp ad averli 2 o 3 anni fà circa.

Ora sono un pò stempiato, ma nemmeno molto, e diradato sul vertex...

Anche se riuscissi a mantenermi così, sarei già contento...

Penso di aver anche incentivato un pò l'aga negli anni: mi lavavo i capelli circa 2 volte al giorno, col sapone... poi ho preso parecchi integratori per motivi sportivi, che possono scatenare un pò l'aga ecc... ma che ci vuoi fare?! ormai quel che è fato è fatto e cerchiamo di curarci al meglio, no?! ;-)

yuri76

Utente
19 Ottobre 2010
41
0
15
Certo, ma il mio è anche un problema di capelli sottili e sfibrati.
Una situazione che non aiuta in presenza di aga penso...